Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 bonkard 66 (laparocele e cardiopatia)
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Bonkard 66

Membro iniziale

Bonkard 66 is offline

Spedito - 17/05/2007 :  23:16:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Bonkard 66 a Private Message  Aggiungi Bonkard 66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,premetto che non sono pratico di forum e messaggi vari , sono riuscito ad iscrivermi al forum con difficolta ,ancora adesso non so se sto facendo la cosa giusta per inviare questo messaggio.Spero vogliate perdonarmi.Espongo le mie paure:Sono cardiopatico dal 1991 avendo avuto un infarto risoltosi con una angioplastica esequita dopo tre mesi dal evento .Per dieci anni circa non ho probblemi ,poi nel 2001 ho fatto diversi infarti fino a maggio del 2002 poi sono stato operato d'urgenza al cuore dove mi vengono fatti tre by-pass .Durante l'intervento ho avuto un arresto cardiaco .Per circa sei mesi tutto bene ,poi ho dovuto fare due angioplastiche(la comune e la circonflessa).Facendo sempre i dovuti controlli risultavo sempre stazionario.Purtroppo ho altre patologie,sono diabetico N.I.D.ed inoltre sono affetto da bronchite cronica con bronchiectasie bilaterale .Un mese fa circa notavo che sforzando i muscoli addominali sembrava che si dilatassero ed usciva fuoi una protuberanza, sono andato dal chirurgo il quale fa una diagnosi di laparocele non dovuta all'intervento da me subbito.Mi consiglia una panciera è mi sconsiglia l'intervento vistola la situazione cardiaca è ritiene laparocele ancora piccola.Quindi capisco che prima o poi l'intervento dovro farlo cercando di evitare l'urgenza .Domande :paura dell'anestesia,decorso del laparocele ,se qualcuno sa di cardiopatici che hanno subbito l'intervento di laparocele .Grazie a tutti

Modificato da - AntonioDL on 18/05/2007 13:27:03

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 30/07/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

1   Spedito - 17/05/2007 :  23:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bonkard 66
Ciao e benvenuto fra noi!Non so sinceramente come definire la tua storia,mi spiace veramente tanto di tutto ciò ti è capitato,molto presto il nostro Dottore ti tranquillizzerà su ciò che hai richiesto riguardo i cardiopatici,io sarei in grado di aiutarti su tutto il decorso che può riguardare l'ernia x esperienza personale,nell'attesa ti abbraccio con molto affetto

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 17/05/2007 23:32:51

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 50 Invii (28)

2   Spedito - 17/05/2007 :  23:37:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intanto benvenuto bonkard ,
devo dire che ne hai passate parecchie e non deve essere stato affatto facile. Sono reduce da circa 10 giorni da un'operazione di laparocele, formatosi a seguito di un'altro intervento. Come ti ha detto il tuo medico effettivamente essendo il laparocele piccolo e essendo tu un cardiopatico operato più volte forse è meglio che eviti per il momento l'intervento (parere prettamente personale). Per quanto riguarda l'anestesia mi è stata praticata una totale, con la quale mi sono trovata bene, ma non è la prima volta che per un'intervento vengo sottoposta alla totale e non so effettivamente le differenze con gli altri tipi di anestesia e se è possibile operare il laparocele in locale. I tempi sono abbastanza brevi, in alcuni casi viene operato anche in day hospital, ma tutto dipende dalla situazione del paziente, dai suoi decorsi ospedalieri precenti...insomma dalla sua situazione fisica. Dopo l'operazione i dolori sono piuttosto sopportabili e in circa 8 giorni spariscono quasi del tutto, lasciando solo una sensazione di tessuto un pò anestetizzato. Spero di averti aiutato un pò nel capire che cmq è un'operazione abbastanza semplice, magari nel tuo caso un pò meno, vista la situazione di cardiopatico, ma sicuramente il DOC saprà darti molte informazioni tecniche che io non sono assolutamente in grado di dare

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (33)

3   Spedito - 18/05/2007 :  10:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Mia madre aveva un'ernia inguinale sx ma non fu operata in quanto cardiopatica.....

Mi spiace per tutte le tue peripezie, ne ebbe parecchie anche mia madre e conosco il disagio di scoprire guai uno dopo l'altro.

Vedrai che il Doc ti saprà dare qualche consiglio.......per intanto contunua a scrivere, tienici informati...!!!

Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 18/05/2007 :  13:13:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuto con affetto! Mi dispiace non poterti aiutare, ma non essendo un medico, preferisco non dire nulla di sicuramente inesatto, in quanto posso solo riportare la mia esperienza di erniato bilaterale. Non so se nel caso di cardiopatie sia possibile applicare anestesie locali o spinali, in ogni caso, aspettiamo il parere del DOC.
Un abbraccio te lo posso dare?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 18/05/2007 :  13:19:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo non ho consigli da dare, ma solo dire che data la presenza di una frazione di eiezione del 30% (quindi il cuore non è che lavori benissimo, anzi..), la presenza del diabete e la compromissione delle vie respiratorie per la bronchite e le bronchiectasie, il rischio di un esito infausto dell'intervento è elevato.
Non ci dici quanti hanni hai, e se il laparocele limita notevolmente la normale vita di relazione, ma in queste condizioni io sconsiglio l'intervento per chè il rischio è troppo eleevato a fronte di vantaggi che potrebbero essere minimi.
Non è tanto la cardiopatia, ma la concomitanza delle altre patologie.
L'uso di una fascia contenitiva e la limitazione degli sforzi, aggiunta ad una blanda ginnastica di rinforzo della parete addominale potranno tenere sotto controllo il laparocele limitando i danni.
Se tuttavia il laparocele fosse ad alto rischio di strozzaemento, allora la situazione sarebbe da rivalutare, ma sapendo che in entrambi i casi si rischia la pelle.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bonkard 66

Membro iniziale

Bonkard 66 is offline

6   Spedito - 18/05/2007 :  14:40:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bonkard 66 a Private Message  Aggiungi Bonkard 66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: bonkard 66 (laparocele e cardiopatia)
Grazie delle vostre risposte ,ho avuto la sensazione di dialogare con vecchi amici,siete tutti simpatici è disponibili.Voglio comunicare all'amministratore la mia età:sono nato il 06/02/1951 ed il primo infarto è avvenuto nel 1991. Comunque se qualcuno sa di un intervento di laparocele esequito su un cardiopatico è cosi gentile di informari .Penso che da oggi entrero nel forum tutti i giorni perche mentre tento di scrivere ,purtroppo sono molto lento,per un po di tempo non ho avuto brutti pensieri.Vi informero di eventuali sviluppi Grazie di cuore (anche se il mio è mal ridotto è comunque sincero.

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 30/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 18/05/2007 :  16:37:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
LO sappiamo che sei sincero, ti pare. E grazie di volerci fare compagnia, sei sempre il benvenuto. A tutti sembra di essere meno soli quando si approda qui, e si trovano davvero degli amici. Anche perché possiamo solo offrire amicizia, insieme alla nostra semplice testimonianza. Ti sono sempre vicino, come con tutti.

firma di AntonioDL 

Modificato da - AntonioDL on 18/05/2007 17:50:47

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

8   Spedito - 18/05/2007 :  16:51:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Concordo pienamente con Antonio,e se seguire questo forum e scrivendo anche lentamente,ti puo' far distrarre ben venga fallo pure tutte le volte che ne hai voglia,in qualsiasi momento troverai sempre chi ti può consolare anche con delle semplici battute,sorridere fa bene,Un abbraccio affettuoso.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

9   Spedito - 18/05/2007 :  23:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: bonkard 66 (laparocele e cardiopatia)
Ciao Bonkard, mi presento, mi chiamo Samuel...
Ho letto dei tuoi problemi di salute e del laparocele che si è appena presentato... Non so dirti quanto mi dispiace, ma ti posso dire che se mai vorrai confidare le tue paure.. le tue ansie.. se mai vorrai sfogarti con qualcuno noi siamo qui.. E non farti nessun tipo di problema a scrivere, lento o veloce che tu sia, perchè il fatto di poterti anche solo tirare un po' su di morale è per me e per tutti noi un regalo immenso...

quote:
Grazie di cuore (anche se il mio è mal ridotto è comunque sincero.

Originariamente inviato da Bonkard 66 - Oggi :  14:40:41

Questa frase mi ha commosso...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 18/05/2007 23:29:58

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bonkard 66

Membro iniziale

Bonkard 66 is offline

10   Spedito - 19/05/2007 :  19:26:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bonkard 66 a Private Message  Aggiungi Bonkard 66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,oggi ho comperato la benda elastica .Chi sa spiegarmene l'uso:Devo metterla tutti i giorni,devo toglierla la notte ecc...ecc...Sto cercando di capire tutti i simboli del forum perche vorrei essere piu pratico ha dialogare con VOI .Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 16/05/2007  ~  UltimaVisita: 30/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

11   Spedito - 19/05/2007 :  20:28:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tutti i giorni quando ci si alza dal letto e si toglie quando si va a letto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 20/05/2007 :  22:28:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chiedi pure a me qualunque cosa, o a Sammy e Gianna. Basta che clicchi su "PM" scritto in rosso, e ci puoi scrivere un messaggio in privato a cui rispondiamo abbastanza velocemente.

PS: Sammy, quella frase ha commosso anche me.

firma di AntonioDL 

Bonkard 66

Membro iniziale

Bonkard 66 is offline

13   Spedito - 22/05/2007 :  14:35:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bonkard 66 a Private Message  Aggiungi Bonkard 66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti .Oggi è il terzo giorno che porto la benda elastica è la trovo fastidiosa. mi è stato consigliato di portala tutto il giorno è levarla solo quando vado a letto.Siccome non posso essere operato causa i miei probblemi cardiaci ecc....ecc.... non conoscendo questa patologia, vorrei sapere come si evolve,dopo che ho messo la benda elastica cosa devo aspettare .Domanda:Quali sono i sintomi che devono mettermi in allarme è quelli che dovrei recarmi al P.S. corro il rischio che il laparocele diventi grosso come quelli che ho visto nel sito.Ciao a tutti
Ora che Vi ho trovati non Vi mollo

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

14   Spedito - 22/05/2007 :  19:37:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Fai bene a non mollarci,non impressionarti su cio' che vedi non è assolutamente da prendere in paragone,ognuno ha il suo fisico e reagisce in modo diverso da un altro quindi non appena il Dottore sarà collegata saprà esudire le tue domande

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

amministratore

merlino

Membro Valutato:

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 22/05/2007 :  20:13:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I segni di allarme sono in genere ben chiari, non si possono ignorare.
La fascia serve proprio per impedire che diventi grosso.
Ovviamente una limitazione degli sforzi deve esserci.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07