Sono andato oggi a far vedere la ferita, dicono che sopra si è completamente risaldata mentre sotto c'è un granuloma particolarmente grosso nel mio caso.
Io ricordo essere stato operato senza retina, si sente come se ci fosse un cilindretto duro lungo tutta la ferita ma sotto di quasi un centimetro di diametro.
Il mio dottore della mutua mi ha detto che ci vorrà tempo perchè vada via e di massaggiarlo ogni tanto delicatamente.
Io però sono un pò spaventato, questo cilindretto duro è quello che fa sembrare gonfio tutto, anche se la pelle sopra e perfettamente risaldata e di colore normale.
Siamo sicuri che andra via del tutto, a me sembra troppo grosso. Quanto tempo serve perchè vada via o anche solo per rendersi conto se si stà riducendo di dimensioni?
io e la mia ernia dell'anno scorso confermiamo. Quella fresca è meno gonfia della precedente, ma comunque gonfia, ed è quasi un mese ormai che mi son operato.
io e la mia ernia dell'anno scorso confermiamo. Quella fresca è meno gonfia della precedente, ma comunque gonfia, ed è quasi un mese ormai che mi son operato.
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 22:21:58
Scusami, mi sono espresso effettivamente male. Volevo dire che la cicatrice destra (operazione di meno di un mese fa) è meno gonfia di quanto era gonfia la cicatrice sinistra a meno di un mese dall'intervento.
Ho paragonato i due interventi nel tempo tra loro. A sinistra ormai è tutto piatto e morbido, anche se tuttora insensibile. E se tocco comunque sento il cordone sottocutaneo e un po' di durezza sottostante.
A sinistra ormai è tutto piatto e morbido, anche se tuttora insensibile. E se tocco comunque sento il cordone sottocutaneo e un po' di durezza sottostante.
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 08:58:12
A me la sensibilità e praticamente tornata a posto è solo leggermente ridotta.
Ma il cordone si sente grossissimo ed è quello che esce e punta...
Allora, credo che i casi siano soggettivi. L'insensibilità sulla "vecchia" cicatrice è rimasta nella zona bassa; il cordone sottopelle se si preme si sente ancora, come un filo più teso che si trova sotto i primi strati di pelle; lo "scalino" che senti è dovuto al riposizionamento del funicolo spermatico, e quello è definitivo.
Non so te caro Pluto ma a me dava più fastidio l'ernia che il gonfiore che ho ora. Che peraltro sta sgonfiando lentamente ma non dà fastidio, quindi tutto bene.
Non so te caro Pluto ma a me dava più fastidio l'ernia che il gonfiore che ho ora. Che peraltro sta sgonfiando lentamente ma non dà fastidio, quindi tutto bene.
Ciao
Originariamente inviato da krafla - Oggi : 20:07:08
A me prima non mi ha mai fatto male, la rimettevo dentro ogni tanto... Ora onestamente la zona e un pò indolenzita al tatto, ma stannutire non mi fa più male.
Come fastidio ne ho più ora ma ora in teoria dovrebbe migliorare fino a tornare come prima che uscisse l'ernia giusto?
Si ma il fatto che il mio granuloma adesso è gonfio quasi come era l'ernia prima ma ovviamente non rientra. Era molto picola la mia ernia prima, e non mi ha mai fatto male. Ovviamente ora è un pò infiammato e fa anche male, sto ricominciando a riavere la sensibilità sulla ferita...
Quanto ci andrà perchè sparisca il dolore al tatto?
Comunque sono soddisfatto del intervento, è il dopo che è un pò.... fastidioso.
Vi farò sapere comunque appena non mi fà più male.