Buonasera a tutti, ho fatto l'intevento di ernia lunedi 14 maggio sebbene fosse di modesta entita' e mi era stato consigliato di farlo quando l'ernia fosse stata piu' evidente ho preferito anticiparmi perche' come tutti facevo un po' di sport per tenermi in forma... spero di continuare a farlo. Va be' dolori per 5, 6 giorni dopo l'intervento non cosi' trascurabili come qualcuno mi diceva ma comunque piccoli miglioramenti giornalieri. Quello che ha iniziato a preoccuparmi e per questo ho cercato informazioni in internet conoscendo questo sito è un nuovo dolore che si irradia lungo la gamba destra e dietro la shiena . Potete darmi delle vostre testimonianze per piacere o farmi capire secondo la vostra esperienza se è normale? Domani 22 maggio vado a togliere i punti comunque spero che tutto si possa risolvere bene grazie. Ciao a tutti
A me il dolore era arrivato, per qualche giorno, fino alla punta dell'anca ed il chirurgo mi disse che probabilmente era qualche nervo che con la manipolazione dell'intervento si era un po' infiammato... In effetti però il tuo dolore è molto più allargato...
Anche io avverto dei doloretti alla base dello scroto che si sviluppano anche all'interno coscia. Avvertito il chirurgo, mi ha dato come possibile causa una tendinite o una pubalgia, prescrivendomi solo un po' di riposo. Credo che sia un caso simile. Parlane con il chirurgo e stai alla finestra a vedere come si sviluppa il dolore, può darsi che con un po' di ripos passi anche a te. (a me sta passando...)
PS: nessuno ha mai detto che dopo l'operazione non si avvertano dolori... abbiamo sempre detto che sono sopportabili e che se proprio non ce la si fa, si passa al Toradol o Lixidol o altro...
Ciiao, si è vero sono sopportabili e sinceramente ho cercato di prendere meno antidolorifici. Come diceva gsamuel il dolore mi arriva anche a me fino alla punta dell'anca ma non ho capito se si sposta diciamo dalla zona operata dietro alla zona lombare. Spero che non sia una questione di nervi . Grazie a tutti queste risposte mi aiutano molto psicologicamente
Ciao Paolo1......Anche io, operato di ernia inguinale SX il 2 maggio, ho avvertito per qualche giorno dolori sino all'altezza der rene sx. Seppur sopportabili si sono poi attenuati dopo 5-6 giorni.
Dice bene Antonio, i dolori ci sono ma sopportabili.......
ciao sono passati 12 giorni dall'intervento e devo dire che va' molto meglio, un fastidio ancora dall'inguine dx che si allunga verso l'interno della coscia ma niente di piu' , certo non cammino molto bene ma ieri ho provato a fare una passeggiata ed e' andata bene. Per il resto volevo chiedervi quando potro' fare un po' di attivita' fisica e cosa? Il chirurgo mi ha consigliato di camminare e nuotare un poco senza dubbio seguiro i suoi consigli, ma secondo voi si puo' andare un po' a sensazione , diciamo un po' di piu' quando incominci a sentirti meglio? ciao e auguri a tutti
... e seguici nelle nostre discussioni: spesso parliamo della ripresa dell'attività fisica. Io ad esempio, a un mese esatto dall'intervento (oggi) ho avuto il via per la piscina perché finalmente la ferita si è chiusa (avevo avuto una complication con una piaghetta...), ma sarei scappato in acqua anche prima!