....è qualche settimana che vi leggo ed oggi per la prima volta, mi sono iscritto, e scrivo.....
sono stato operato 15 gg fa di ernia inguinale bilaterale + varicocele sx in laparoscopia.
ad alcune domande ho già trovato risposta su questo bellissimo ed utilissimo (confortante) forum......
ma quello che oggi ancora mi preoccupa è che nella prima settimana dopo l'operazione mi si è formato un livido che copre tutta l'area del testicolo sx e la base del pene (era associato anche ad un gonfiore che poi si è riassorbito)........questa settimana il livido si è esteso anche verso la parte destra........e non accenna a diminuire....a questo punto a 15 gg dall'intervento comincio a preoccuparmi.
inoltre i testicoli (soprattutto il destro) mi duolgono, e camminando (con gli slip) a volte vedo le stelle!!!!...... il dolore non è limitato al testicolo ma si estende in diagonale fino ad arrivare "diciamo" alla base dei reni.....(passando sotto la ferita di destra)
qualcuno sa dirmi se e normale,...e cosa posso fare per alleviare il dolore?
Grazie a tutti,......anche per il supporto pre operatorio
Ben arrivato! Il livido è dovuto al risìassorbimento di un ematoma che si è formato nel ost operatorio, ci mette alcune settimane ad andare via. Il dolore non dovrebbe essere così intenso, ma tuttavia alcune volte c'è..
Normali anti dolorifici e se non passa consultare il chirurgo.
Ciao Fabrizio... io gli slip li eviterei... potrebbero ostacolare il riassorbimento dell'ematoma... Oltre a ciò che ha detto il doc aggiungerei il riposo. CIAO e tienici informati.
Beh, io mi sono operato un mese fa e ancora ogni tanto sento un indolenzimento al testicolo; però io ho avuto una piaga e una successiva piccola pubalgia.... ogni tanto un fastidio ce l'ho sempre....
Ciao a tutti,.....nei giorni scorsi devo dire che la situazione è migliorata.....sabato ho fatto una nuotata....una decina di vasche (tranquillo) e domenica una passeggiata......di quasi 2 ore.... Oggi ho qualche dolore....... Secondo voi tra quanto potrò tornate ad una vita lavorativa regolare (per lavoro faccio circa 300 km al giorno in macchina).....e passo il resto della giornata seduto!!....???
sarà il brutto tempo ma,....sento una sensazione di occupazione all'inguine destro fino all'anca.... e la temperatura inguinale è sempre troppo alta....