Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia dx operata il 14 Maggio...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

Spedito - 01/06/2007 :  22:12:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...Salute a tutti...
...operato il 14 Maggio...ernia inguinale dx, anestesia peridurale, solita retina...
Mia esperienza: me la sarei tenuta sino a 80 anni (ne ho 44) !
Sportivo, atletico e con una vita all'aria aperta 80%...insomma mi reputavo fortunato. Corsa, Arrampicata, Montagna e Mare....
Il post operatorio della mia ernia inguinale dx è un calvario. Non uso medicine (non ne esistono, tolgono solo i dolori ma non la causa) e mi tengo quind tutti i fastidi. Tutti sopportabili o quasi ma alla fine una rottura di c....... infinita! Scroto indolenzito (ad oggi che fanno 17gg), interno coscia/inguine dx che brucia , fitte alla radice del pene (dolore solo a sfiorarla quella zona!) e alle volte sino al glande, dolori alla schiena (stile sciatica) e dulcis in fundo (?) probabile (da verificare) principio di cistite (bruciore alla minzione)....
Nessuno di questi sintomi l'ho mai avuto prima dell'operazione....
per un ernia grossa come una noce o poco meno!....
Ora ho un gonfiore che si deve ancora riassorbire, la ferita lunga 11cm che se la sfioro sembra cartongesso....
Il chirurgo: tutto a gonfie vele (vedo che è una frase ricorrente...non san cosa dire....i nervi sono i nostri, le nevralgie anche)....

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 01/06/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 01/06/2007 :  22:25:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia dx operata il 14 Maggio...
Beh... non è che sia tutto regolare, ma a volte succede..
Intanto le terapie con antiinfiammatori possono servire e un trattamento con vit.B6 anche (Benexol B12 ad esempio) prolungata per un mese..

Poi a situazione stabilizzata si potrà vedere.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

2   Spedito - 01/06/2007 :  23:02:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per la rapida risposta e per i consigli.
Mi abbatte sentire che molte persone in 15gg sono come prima...io sarò si e no al 40%....
C'è un antinfiammatorio più indicato?
Ho ricomnciato a lavorare ieri dopo 15gg e non ho intenzione di toccare l'auto per almeno un mese (almeno sino al 14Giugno), il max sforzo che ho fatto è un bagno in mare (entrato e uscito) e qualche passeggiata....Ora mi domando:
1)questo dolori "di nervi" scompaiono o me li tevo tenere a vita?
2)...esistono degli esami di controllo da poter fare o è prematuro?
3)...normale che mi dia fastidio solo sfiorarla la ferita?...
4) esistono esercizi riabilitatori?
4) quale è la prima ttività che posso riprendere (corsa o nuoto )...ovviamente gradualmente.

Grazie 1000000 per le risposte!
Oreste

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 01/06/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

3   Spedito - 01/06/2007 :  23:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
1) nel 99% dei casi passano
2) è prematuro
3) no, ma i tempi di guarigione possono essere diversi da persona a persona
4) per ora addominali blandi
5) nuoto

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
argo2808

Membro iniziale

argo2808 is offline

4   Spedito - 02/06/2007 :  12:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send argo2808 a Private Message  Aggiungi argo2808 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Alla faccia del decorso postoperatorio....e io che mi lamentavo per la difficoltà ad andare di corpo per un paio di giorni...cmq è vero...è tutto molto soggettivo...dieci giorni prima del mio intervento il mio vicino di casa è stato operato anche lui di ernia inguinale.....ci ha messo meno tempo lui a recuperare di me!....con questa piccola differenza...lui ha 97 anni io 25!!....prima li facevano meglio!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/05/2007  ~  UltimaVisita: 21/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

5   Spedito - 02/06/2007 :  16:46:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Amm per le risposte. Le ritengo preziose.

Grazie anche a te Argo.
In effetti il mio vicino di letto di 83 anni era arzillo il giorno stesso (stesso chirurgo (che ritengo in gamba), ernia dx anche lui).
Il giorno dopo era praticamente a posto. Nessuna lamentela.
Personalmente non amo le medicine e sopporto abbastanza bene questi dolori (anche se l'umore diventa nero...)
Ho una mia teoria :
agli anziani fanno interventi leggermente diversi...i nervi li tagliano.
Perdono la sensibilità ma non hanno nevralgia alcuna!
Ai giovani invece li preservano (o almeno cercano) ma ovviamente li infiammano. Chi ha piu C... in 15 giorni balla il tiptap, chi meno lo balla dopo un anno.

Indovinello (facile): quando il sottoscritto ballerà il tiptap?

ps: nella mia città un H ha recentemente risarcito 25mila euro ad un paziente operato di ernia per un problema di perdita di sensibilità in zona femorale (almeno così diceva la stampa).

Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 01/06/2007  ~  UltimaVisita: 29/06/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

6   Spedito - 02/06/2007 :  18:09:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo Oreste,io sono stata operata il 6 di febbraio sono rientrata a lavorare il 5 di marzo ed il 7 ho ripreso le mie lezioni di balli di gruppo (latino americani) vedrai ti accorgerai che giorno x giorno acquisterai più sicurezza e libertà in tutto a proposito (benvenuto)

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 03/06/2007 :  12:31:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Oreste. Non disperare... ognuno ha la propria esperienza e i dolorini che accusi sono imputabili all'aggressione chirurgica e a come il tuo organismo sta reagendo. Le fibre nervose se infiammate ci mettono un po' a normalizzarsi, però segui i consigli del doc e vedrai che associando il riposo tutto si risolverà. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

8   Spedito - 03/06/2007 :  21:01:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a Gianna e Marvin per il supporto psicologico.
In effetti penso che molto (quando si tratta di dolori residui dovuti a spiaccicamento di nervi) lo farà il tempo che passa.
Per questo confido nelle settimane che passano e non mi piace l'idea di Aulin a gogo...Lo soffro (come quasi tutti i fans) :
nausea e stanchezza e sul lavoro non posso proprio permettermelo...

Cosi' ho deciso che dal 9 mi farò due settimane di ferie con la famiglia...

Domanda: a toccarmi la ferita mi sembra ci sia un gnoccone sotto.
E normale? immagino sia la rete...
mi domandavo se quest'effetto "legno" passerà..

ps x Gianna...
allora al posto del tiptap posso venire ai tuoi corsi di latinoamericano ?

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 04/06/2007 :  11:49:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao. Il durone che senti è l'esito cicatriziale dovuto alla modificazione dell'anatomia della regione inguinale e alla riparazione dei tessuti. Passerà col tempo. Aulin? Vista la sua tossicità prediligerei altre molecole... cmq penso il riposo la faccia da padrone, come nel mio caso. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

10   Spedito - 04/06/2007 :  17:21:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eperchè no?peccato solo che ti tocca aspettare fino a settembre,il corso si è appena concluso .Comunque x quanto riguarda l'aulin fai molta attenzione,a me è stato consigliato al momento del bisogno del TACHIDOL.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

11   Spedito - 05/06/2007 :  11:07:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie ragazzi per i consigli e le info.
Forse mi ero espresso male...non uso nessun farmaco. Nessuno.
E' un pò una filosofia...un pò perchè li soffro e un pò perchè (per ora) ho la fortuna di non averne bisogno. Da inizio anno neppure un'aspirina.
Mi era stata consigliata una terapia di antinfiammatori ma non l'ho fatta per niente e mi sto tenendo l'infiammazione. Devo dire che il tempo lavora per me e già da un pò di giorni non ho la stessa "morsa"....
Invece ho iniziato a prendere la vitamina B (Benixol?) e ho ricominciato a fare passeggiate anche lunghe e pensarci un pò meno...
Solo oggi il mio tagliacapelli (un ragazzone di 30anni palestrato) mi dice (anche lui ha fatto una ernia ing dx): "ma non ti han detto di portare la mutanda per un mese dal giorno dell'intervento?"
Casco dal pero....che c... di mutande avrei dovuto portare
A me il chirurgo non ha detto un bel niente....
Ho continuato con i boxer che ho sempre portato...
Possibile che qualla mutanda miracolsa avrebbe potuto migliorare la situazione e non farmi sentire tutti le nevralgie di zona?

Gira che ti rigira è sempre una questione di mutande...chi le toglie e sta meglio e chi le deve invece mettere come me...

ps x Gianna
dici davvero che per Settembre sarò in grado di ballare latinoamericano?

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 05/06/2007 :  21:23:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Oreste e benvenuto anche da me.

Il fatto di non prendere medicine lo dice anche il mio chirurgo, pensa: "Stai lontano dai farmaci, guagliò", anche se ho una leggera pubalgia che mi fa un po' di fastidio, ma va e viene (puoi vedere il mio caso sulla discussione aperta da gsamuel-detto-Sammy "AntonioDL si è operato", corredata anche di immagini sull'album delle foto).

Per molte cose devi avere pazienza, il duro sotto la cicatrice pian piano diventa morbido, i muscoli si sciolgono e l'orgoglio maschile diventa più scevro da fastidi. Resta l'insensibilità della parte, ma di quella puoi evitare di preoccuparti. Come ho già scritto altrove, io che mi sono operato il 24 aprile scorso non sono ancora al top, anche se mi sono già buttato in piscina. Alcune cose sono ancora dolenti, ma non avrei tenuto l'ernia per nulla al mondo!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

13   Spedito - 06/06/2007 :  09:54:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Antonio per le info.
Pensa che cercando info su internet ero caduto proprio nel tuo forum...ho visto anche le foto.
A prima vista il tuo taglio sembra più corto e meno angolato.
Ma credo dipenda strettamente dalla conformazione fisica di ciascuno. Grazie anche per il conforto...in effetti quel gnocco duro mi sembra proprio uno schifo a vedersi...mi credi se mi da fastidio a toccarlo?
...piano piano ci farò il callo.
per quanto riguarda l'orgoglio maschile...alla data è un pò giù di morale...vedremo più avanti...

...qualcuno mi dice..."vedrai che dovrai fare anche l'altra"
Mi domando: ma è proprio così comune che chi ha fatto l'ernia dx debba fare anche la sn?

AUGURONI anche a TE!

tajima

Membro iniziale

tajima is offline

14   Spedito - 06/06/2007 :  13:55:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tajima a Private Message  Aggiungi tajima alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ore22...mi raccomando: NON LEGGERE IL MIO TOPIC...quello dei 4 anni di dolori post intervento :)
il mio, mi son reso conto, è un caso limite...che non riesco a risolvere e enanche a farmi risarcire.
Tieni duro che passerà presto
in bocca al lupo
max

Paese: Italy  ~  Invii: 20  ~  Utente dal: 07/05/2007  ~  UltimaVisita: 13/04/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ore22

Membro iniziale

ore22 is offline

15   Spedito - 06/06/2007 :  14:53:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ore22 a Private Message  Aggiungi ore22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...davvero da non leggere per niente allora, altrimenti uno si dispera...
...ma cosa diavolo è successo?
...4 anni di dolore...suona come una condanna...almeno spero con la condizionale?...insomma che nonostante quello ti siano passati discretamente bene....

o forse è solo che 4anni fa non esisteva questo mitico sito?

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07