Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ceolmor

Membro iniziale

Ceolmor is offline

 


 Spedito - 05/06/2007 :  06:29:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ceolmor a Private Message  Aggiungi Ceolmor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzittutto un saluto a tutti .
A metà luglio ho programmato l'intervento all'ernia ombelicale con la quale vivo da quasi 30 anni, dovuta ad una gravidanza di un paio di gemelli di 3,5 kg ciascuno. E' abbastanza grossa, circa delle dimensioni di un mandarino, ma non mi ha mai dato fastidi gravi. Raramente si tendeva e si faceva sentire cmq in modo sopportabile. In seguito ho pure avuto altre 2 gravidanze senza problemi. Da più di un anno mi dedico al podismo 3 volte la settimana - ora le uscite arrivano a due ore -, poi pratico quotidianamente 1/2 ora fitness in casa con pesetti ed elastico e hydrobike 2 volte la settimana. Da gennaio poi mi son messa a studiare uno strumento a fiato e ora finalmente, dopo un'applicazione metodica e intensa, vedo i primi risultati.
Ultimimante l'ernia comincia a darmi abbastanza fastidio e temendo che si aggravi, ho programmato un intervento al 12 luglio. Ma il mese di non attività fisica che mi ha consigliato il medico, a 49 anni, è gravissimo. Senza considerare che non potrò più suonare perchè soffiare significa forzare proprio nella zona operata. Perderò tutto quanto ottenuto in mesi di lavoro - esercizio fisico, apprendimento, agilità delle dita, forza di soffiare e quant'altro. E l'aumento di peso dovuto all'inattivtà? So che è meglio operare ora, in quanto l'ernia non mi da veri problemi, che è periodo delle vacanze per cui anche i corsi vengono sospesi... Ma a metà agosto avrei in programma di andare all'estero per frequentare un importante corso estivo... Poi naturalmente ho i lavori di casa, un'altra bambina di 9 anni...
Già adesso devo lottare contro la demotivazione che mi spingerebbe a non far più nulla... Son qui a chiedere lume: star ferma una settimana o 10 giorni, ok, è ragionevole. Poi però vorrei riprendere a vivere. Certo, niente addominali, ma almeno qualche esercizio stando seduta per non gravare sulla zona o soffiare nello strumento. Dite che anche solo 5-10 minuti al giorno potrebbero compromettere la guarigione? Son proprio preoccupata. Grazie 1000 e auguri a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 05/06/2007  ~  UltimaVisita: 18/07/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 05/06/2007 :  17:22:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Ben arrivata!
Non è che con l'intervento si blocchino tutte le attività.. Dipende ovviamente dal tipo di intervento, ma una ripresa graduale dell'attività fisica se tutto è andato bene si può già fare a dieci quindici giorni dall'intervento.
Per soffiare anche.. basta non forzare subito, ma allenare garadatamente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ceolmor

Membro iniziale

Ceolmor is offline

 


 2   Spedito - 05/06/2007 :  17:46:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ceolmor a Private Message  Aggiungi Ceolmor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
La ringrazio tanto per la risposta rincuorante. Ho già spulciato, e lo sto ancora facendo, tutto il Forum e devo dire che finora tutti i messaggi di persone che hanno subito l'intervento sono di confortanti. Speriamo di poterne scrivere uno simile pure io, a cose fatte. Pensavo di regolarmi in base alla risposta che il mio organismo darà agli sforzi. Appena fa male, mi fermo. I primi 2-3giorni li passerò sicuramente tranquilla, magari chiedendo al medico che mi ha operata se comunque posso già fare qualche passeggiata. Poi toglierò l'ancia al mio strumento in modo che lo sforzo per soffiare sia praticamente nullo. Almeno tengo in esecizio le dita .
Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 05/06/2007  ~  UltimaVisita: 18/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 05/06/2007 :  22:43:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Benvenuta anche da parte mia!

Se il DOC ha detto questo ti devi fidare e devi stare serena. Io ho ripreso da poco la piscina (però a me era la seconda ernia inguinale) e sinceramente vado con cautela perché mi sembra esagerato insistere, eppure mi sento in grado di fare le stesse vasche che avrei fatto prima di operarmi (il mio intervento risale al 24 aprile). Tranquillizzati, dunque, ci si opera per stare meglio di prima!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ceolmor

Membro iniziale

Ceolmor is offline

 


 4   Spedito - 06/06/2007 :  05:47:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ceolmor a Private Message  Aggiungi Ceolmor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Ringrazio anche te, AntonioDL, che mi sei familiare, avendo letto i tuoi messaggi di solidarietà e incoraggiamento un po' per tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 05/06/2007  ~  UltimaVisita: 18/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 06/06/2007 :  16:18:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Ciao e benvenutaIo sono stata operata a febbraio,dopo 3 settimane ho ripreso il lavoro e contemporaneamente il mio Hobby preferito (balli di gruppo latino/americani) senza nessuna conseguenzasabato scorso si è svolto il saggio ed ho ballato x ben 3 ore risultato tutto ok! Ci tengo a precisare che la mia era inguinale,sono sicura che recupererai tutte le tue attività in men che non si dica

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ceolmor

Membro iniziale

Ceolmor is offline

 


 6   Spedito - 06/06/2007 :  16:55:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ceolmor a Private Message  Aggiungi Ceolmor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Grazie giannagianna
Ho un'ultima domanda, a cui non son riuscita trovar risposta tramite il motore di ricerca del Forum... Fra l'altro, mi sembra siano più numerose le ernie inguinali... Vorrei sapere che tipo di fascia utilizzare. Al momento, quando avverto qualche fastidio ne metto una con chiusura a strappo acquistata in un negozio di sanitari. Ma la commessa non sembrava tanto esperta. Qs fascia è utile, ma tende ad arrotolarsi. Esistono delle guaine apposite per le ernie ombelicali o fascie con delle 'stecche' di sostegno in modo da evitare l'arrotolamento?



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 05/06/2007  ~  UltimaVisita: 18/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 06/06/2007 :  17:11:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
Sicuramente potrebbe andar bene la classica (mutandina dopo parto con gancetti laterali)io l'avevo usata dopo il cesareo e mi aiutava tantissimo anche nella zona lombare,comunque il nostro Dottore saprà indirizzarti con più precisione

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 06/06/2007 :  18:56:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Disperata x prox interv. su ernia ombelicale
La soluzione migliore è farsela fare su misura.. sempre nei negozi di articoli medicali, busti etc..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07