Per il timore che la convalescenza possa durare ben oltre un mese e che in agosto avrò lo stage musicale a cui tengo particolarmente, mi son fatta coraggio ed ho anticipato l'intervento a mercoledì prossimo. Almeno poi è fatta, inutile tergiversare. Fra l'altro, a prescindere dal motivo in fondo futile di cui sopra, proprio oggi l'ernia è più fastidiosa del solito. Martedì mattina mi faranno le analisi. Speriamo bene.
Coraggio! Oramai è deciso e bisogna andare avanti,vedrai non sarà cosi' drammatica come pensi,e ad agosto il tuo stage andrà piu' che bene,come ti ha riferito il Dottore ogni minima paura siamo tutti qui a darti tutto il coraggio di cui hai bisogno
Hai fatto benissimo a prendere subito la situazione di petto e vedrai come starai bene già tra un mesetto....figuriamoci tra due per lo stage!! In bocca al lupo per tutto e credici...fino in fondo
Spero di poter contraccambiare in qualche modo la vostra gentilezza Alla mia età non si ha paura quasi più di nulla... Vorrei solo che la convalescenza non mi tenesse lontana troppo a lungo dalla mia attività musicale per non perdere ciò che ho acquisito in mesi di studio ed applicazione costanti e caparbi. E anche faticosi, lo ammetto. Ancora grazie
Guarda Ceolmar direi proprio che le tue paure svaniranno molto presto,la tua passione x la musica è salva.Io ho ripreso la mia attività lavorativa 3 settimane dopo l'intervento,svolgo un lavoro magior parte della giornata(pesante) e nello stesso tempo ho l'hobby del ballo ,anche quest'ultimo dopo 3 settimane dall'intervento,non ho avuto grossi problemi e con cio' ti voglio dire di star più che tranquilla e confermerai tu stessa a breve tempo.
Auspico d'essere abbastanza fortunata nella ripresa, per quanto vada considerato che studiando uno strumento a fiato non sia tanto semplice, visto che l'intervento interesserà proprio la zona più vicina al diaframma. Mi tocca pazientare e vedere a gioco fatto, come sarà. Per il momento mi sto informando sulle fascie elastiche, volendo andar in ospedale già con quella più idonea, sempre che vada indossata subito, che dite? Al momento ne ho una con chiusura a strappo, che non è il massimo visto che si arrotola, come già scritto in precedenza. Possibilmente prefeririei non farmela fare su misura, per ora. In internet ho visto che ne esistono di tubolari, senza cuciture ma provviste di stecche antiarrotolamento. Forse faticose da indossare ma con il vantaggio di star dritte, si spera. Domani provo a sentire il negozio di articoli sanitari della mia città. Se qualcuno avesse esperienza in merito, sarei riconoscente per qualche consiglio. E' corretta l'idea di selezionare il movimento in base al dolore che avverto nella zona in cui è stato fatto l'intervento? C'è qualcosa di particolare che debbo chiedere al chirurgo prima di andare a casa? So che mancano alcuni giorni, ma intanto faccio mente locale. Grazie a tutti
Potresti provare quella che consigliano x il parto cesareo,la mia era con 2 stecche dietro x la schiena e con l'apertura laterale davanti(con gancetti interni e cerniera esterna)ma sicuramente troverai altrei modelli,ma ti consiglierei prima di consultare il ghirurgo perchè magari non la farà indossare
Io ne ho utilizzata una con delle stecche posteriori che mia madre aveva precedentemente utilizzato per l'ernia del disco. MI sono trovata abbastanza bene e a parte l'inizio, dato che da un pò fastidio, alla fine non riuscivo quasi a toglierla più per quanto mi sentivo protetta!