Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Sono preoccupato...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
~Dragon~

Membro iniziale

~Dragon~ is offline

 


 Spedito - 15/06/2007 :  16:27:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ~Dragon~ a Private Message  Aggiungi ~Dragon~ alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
sono nuovo e finalmente ho trovato questo forum adatto al mio problema ;)
Ho quasi 31 anni, 6 mesi fa x l'errore di manovra con la Bmx (piccola bici) sulla rampa x fare acrobazie, cadendo ed il manubrio mi ha pienamente centrato poco sopra ombelico, passando i mesi ho trovato un piccolo bozzetto che è l'ernia!!!
Mi son fatto fare subito l'ecografia: sdraiato mi risulta 2mm di ernia e 4mm stando in piedi, ieri ho consultato il primario ghiurgico e mi ha consigliato di non fare sforzi (non ce la faccio) e che è consigliabile operarsi, dicendomi anche di aspettare tra ottobre-novembre x rifare l'ecografia e vedrà se sarà incrostata o stabile altrimenti...mi operano.
Mi preoccupo x l'anestesia!!! Sconsigliato il locale xchè è dolorosa.
Una curiosità quanti minuti o ore d'intervento?
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/06/2007  ~  UltimaVisita: 02/07/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 15/06/2007 :  22:46:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Ciao Dragon e benvenuto qui su questi lidi dove potrai trovare numerosi amici!

Io ti posso dare un conforto da ex paziente: sono stato operato l'anno scorso di ernia inguinale sx e ad aprile 2007 a dx, con due tipi diversi di anestesie: l'anno scorso spinale e quest'anno totale leggera.

Sono qua e ti sto rispondendo , dunque non comporta traumi, anzi, ti conferisce una rilassatezza che non hai provato mai in nessun'altra occasione!

Per la tua ernia non so se sia adatta la spinale, magari una generale leggera come è successo a me.
L'intervento non supera l'ora, se la situazione si mantiene com'è adesso, cioè con un'ernia di dimensioni ragionevoli; per i casi più difficili il tempo si allunga.

Se leggi qua e là su questo forum ti renderai conto di come siamo affiatati e ormai facciamo un vanto della cicatrice che portiamo, per cui vedrai anche tu che arriverai alla decisione dell'intervento con serenità e cognizioe di causa.

Il resto delle notizie, più nel clinico, te le darà il DOC, che è l'amministratore e master del sito. Io sono Antonio e sono uno dei 4 moschet... ehm, volevo dire moderatori del sito.
attenzione alla AlessandraF che è la nostra mina vagante...... è un po' spericolata nella guida e ogni tanto la dobbiamo tenere a bada.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 16/06/2007 :  10:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Ciao Dragon mi presento io sono Gianna la seconda dei 4 moschet...ehm,moderatrice del sito,innanzitutto benvenuto fra noi come ti diceva Antonio il nostro CAPO banda siamo oramai tranne le new entri tutti collaudati e soddisfatti del buon esito dopo la grande paura,io sono stata operata in anestesia generale(in forma leggera)per mia scelta da gran fifona a febbraio e nello stesso giorno una mia conoscente anche di ernia ombellicare con anestesia locale l'intervento è durato circa 40 minuti e nel tardo pomeriggio stesso è stata dimessa,il nostro dottore sapra' darti spiegazioni più dettagliate non appena portrà,resta con noi e non ti pentirai

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 3   Spedito - 16/06/2007 :  11:23:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...

Ciao Dragon, sono stato operato di ernia inguinale sx un mese e mezzo fa.....con anestesia locale.
Io non ho sentito nulla, riguardo il mio problema è stata sufficiente.
Sono certo che il chirurgo al quale ti sei riferito saprà bene quale sia la soluzione migliore per te.......

Quidi un caso di ernia "traumatica".....è la prima volta che ne sento parlare.....!?

Ciao





 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 16/06/2007 :  14:45:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
4 mm di ernia sono pochi.. certo se c'è e dà fastidio conviene intervenire, e l'anestesia può anche essere locale con quelle dimensioni.
Non è urgente, ma dipende dal fastidio che dà.
In genere l'intervento dura meno di un'ora e la dimissione può essere in giornata se in anestesia locale o il giorno dopo se in generale.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
~Dragon~

Membro iniziale

~Dragon~ is offline

 


 5   Spedito - 18/06/2007 :  11:05:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ~Dragon~ a Private Message  Aggiungi ~Dragon~ alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Eccomi!
Finora non ho avuto fastidio, solo la sensazione visto che soffro di solletico toccando l'ombelico eheheheh
Una curiosità, se ho voglia di intervenire subito x togliermi il pensiero, cosa mi faranno fare? Cioè mi mettono i punti all'interno x chiudere l'ernia? Boh..non so specificare il termine.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/06/2007  ~  UltimaVisita: 02/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 18/06/2007 :  12:01:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Dipenderà dalla tecnica che adopereranno. Affidati al chirurgo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ceolmor

Membro iniziale

Ceolmor is offline

 


 7   Spedito - 18/06/2007 :  18:33:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ceolmor a Private Message  Aggiungi Ceolmor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Ciao Dragon se ti va puoi vivere mio tramite l'esperienza d'intervento in diretta virtuale. La mia ernia omblicale è bella grossetta. Misurata col righello or ora, in piedi, da dx a sx, è lunga 8 cm e sporge circa di 3. Larga dall'alto al basso circa 4. E' sempre stata pacifica, ogni tanto qualche fastidio, però abbiamo convissuto serenamente per oltre 20 anni. Ultimamente però inizia a farsi sentire per cui domani mattina vado in ospedale per le analisi e posdomani avrò l'intervento in day hospital. Non so che tipo di anestesia mi faranno. Io vorrei poter tornare a casa il giorno stesso, vedremo come mi sento. Sono tranquilla, ho fiducia nelle persone che mi seguiranno e nel destino. Mi scoccia solo la convalescenza : m'han detto x 1 mese niente attività sportiva (corsa, hydrobike e fitness) nè suonare (strumento a fiato) Per me è troppissimo.Rischio di deperire come una pianta senz'acqua. Ok, 1 settimana max 10 gg. Ma 30 o più...naaa. Cmq dovrò rimettermi a Madre Natura. Speriamo sia clemente.
Leggerai presto mie news dettagliate qui



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 05/06/2007  ~  UltimaVisita: 18/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 19/06/2007 :  09:46:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
dai cara, un mese insieme a noi ti passerà in fretta!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 9   Spedito - 19/06/2007 :  10:11:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Ciao Dragon....prima di tutto benvenuto e poi non è vero che sono una mina vagante...hehe..(approfitto del tuo post per fare una sonora pernacchia al caro Antony..prrrrrrrrrrr). A parte gli scherzi purtroppo o per fortuna non sono un'erniata, bensì una laparocelata per cui non posso darti consigli mirati per quanto riguarda il tuo problema, ma posso solo dirti che sei capitato nel posto giusto, in quanto il DOC è ferratissimo in materia e tutta la ciurma che hai appena conosciuto non lesina affetto e consigli. Voglio solo dirti di affrontare il problema, qualsiasi esso sia, con serenità perchè queste, e fidati, sono situazioni più che risolvibili. E poi sei giovane e la ripresa, a patto che ci sia un intervento, sarà veloce e poco dolorosa

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
~Dragon~

Membro iniziale

~Dragon~ is offline

 


 10   Spedito - 19/06/2007 :  12:28:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ~Dragon~ a Private Message  Aggiungi ~Dragon~ alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Grazie ragazzi ;)
Infatti non mi preoccupo più..fra 4 mesi rifarò l'ecografia e tutto si vedrà.. ;)
Continuo a fare sport (Bmx acrobazie su rampa) fino al giorno dell'intervento :D :D :D
Continuo a leggere le notizie quì ;)
Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 15/06/2007  ~  UltimaVisita: 02/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 11   Spedito - 19/06/2007 :  21:02:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono preoccupato...
Ciao Dragon... Mi presento sono Samuel detto Sammy, un altro dei quattro mosch... ehm moderatori (quello iscritto da più tempo)
Vedrai che vista e considerata la dimensione dalla tua ernia non ci sarà nessun problema nell'intervento... Nel frattempo non esitare a porre domande a noi iscritti e al Doc... Siamo qui apposta...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07