Ciao. E' da un po che non entro nel forum :-( e mi scuso con gli amici. Ho avuto un po di problemi. Cmq alla fine del mese di gennaio 2007 sono stato operato di ernia inguinale dx con tecnica Trabucco. Tutto Ok l'intervento. A parte qualche sopportabile fastidio anche Ok il decorso post operatorio. Ora è da un po di tempo (qualche settimana) che avverto dolori al testicolo dx soprattutto dopo essere stato in piedi tanto o aver fatto sforzo (tipo evacuazione). Il tutto sembra riportare ad un varicocele anche il plesso venoso ingrossato al di sopra del testicolo. E' possibile caro doc. che si tratti di un varicocele subentrato come conseguenza dell'intervento di ernia? Ho 57 anni e prima dell'intervento non avevo mai notato tali disturbi, del resto il chirurgo che mi ha operato se ne sarebbe accorto di un varicocele credo. Grazie
E' veramente passato tanto tempo,mi spiace che siano ricomparsi dei problemi auguriamoci solo che vada tutto bene,vedi di non sparire di nuovo mi raccomando.
E' possibile che sia un varicocele, che magari si è manifestato dopo l'intervento. Non sempre si nota se è presente all'intervento. Conviene fare un ecodoppler e verificare la diagnosi.
Da come ne parli sembrano sintomi del varicocele: anch'io avevo gli stessi disturbi. Urologo, ECO-Doppler, spermiogramma per vedere se ha modificato l'eiaculato. Facci sapere...
Grazie...Si anche io penso al varicocele e faro gli accertamenti del caso. Ma può essere conseguenza dell'intervento? In alternativa penso ad una sofferenza del funicolo o dei vasi sanguigni dovuta ad aderenze con la rete....
Ancora una riflessione sempre sul mio topic: ho notato che dopo l'eiaculazione (mi scuso con le signore) il dolore scompare per un po' di giorni, è invece molto intenso in caso di eccitazione con mancata eiaculazione. Doc c'è una spiegazione a ciò? Grazie
Modificato da - marvin250782 on 13/07/2007 16:24:35