Grazie Guido, La cosa che più mi preoccupa è che a livello addominale e di ferita, và tutto bene. Nessun dolore e riesco a muovermi bene. Mi spaventa l'interessamento del nervo ileoinguinale che sembra essere il responsabile della mia sintomatologia algica nn gestibile dai comuni fans. Se non avessi sto male atroce, sare già in grado di muovermi bene e invece sento dei bruciori da urlo alla radice della coscia e giù verso il ginocchio! Poi, basta che mi siedo un attimo e tutto sparisce...
E' ancora presto per ipotizzare un dolore neuropatico da interessamento dell'ileo-inguinale. Lasciamo superare ancora una settimana prima di formulare ipotesi azzardate. Non è detto che il tuo dolore sia responsivo ai FANS. Magari occorre cambiare molecola o categoria farmacologica. Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività. Considera inoltre che se è un dolore neuropatico dovresti averlo anche a riposo. E' più probabile che una radice nervosa sia stuzzicata dalla protesi... se passa lo si vede col tempo.
ciao The Duke, mi spiace della tua situazione e che, nonostante l'assunzione dei fans, i dolori non si attenuano.
Nel mio caso i dolori /bruciori sono localizzati a livello addominale/inguinale, ed a volte ai testicoli. Recentemente, per ragioni professionali, ho conosciuto un ragazzo di 25 della mia città (oltretutto operato da uno dei medici che ha partecipato assieme al primario al mio intervento) che lamentava una sintomatologia dolorosa simile alla tua. Appena appoggiava il piede a terra avvertiva dolori forti che lo hanno costretto all'uso di stampelle per alcuni giorni. Non ti so dire quali farmaci abbia assunto. Come vedi ognuno di noi può avere disturbi leggermente diversi, ma nn disperare sul buon esito dell'intervento effettuato. Auguri.
Grazie ragazzi. Non so che dire. Mi auguro che tutto si risolva in fretta, mi era stato proposto l'intervento come una passeggiata di salute e invece.... Mi ritrovo come un disabile a letto, e per di più in questi tempi! Continuo la terapia (che ho autonomamente iniziato oggi - vds sopra) e spero che lunedì alla visita mi si possano dare delle risposte concrete. Grazie a tutti.
Ad esempio al mio collega la cefalea passa con un Oki, a me ci vuole solo la Novalgina... ognuno ha la propria soglia del dolore e la propria responsività.
Originariamente inviato da marvin250782 - 28/07/2007 : 18:15:31
E io non posso prendere nessuno dei due. Oki per me è acqua fresca (come Vivin C, Efferalgan ecc.) e la novalgina mi debilita ma non mi fa passare il mal di testa..... quando mi viene... me lo tengo!
Ciao AntonioDL. Hai mai provao coi nuovi preparati a base di ibuprofene, tipo Cibalgina, Brufen, Moment? Non è detto che il mal di testa passi con un anti-infiammatorio. A volte occorre un vero e proprio analgesico. La Novalgina (metamizolo) ti debilita forse perché ha un effetto ipotensivante (fa abbassare la Pressione Arteriosa) però è efficace. Sta a te trovare la molecola efficace, altrimenti consulta un neurologo. Patire il male non è giusto a mio avviso. Ciao!