Ciao mi devo operare dopodomani 1 agosto di ernia scrotoinguinale dx e inguinale sx, chi mi consiglia una dieta per il giorno precedente? Grazie! Buona serata a tutti!
Sicuramente molto leggera e poi dovrebbero darti del lassativo da prendere il giorno prima no?io ricordo di aver cenato con una semplice minestrina e una mela ricorda solo dopo le 24 non ingerire più niente ok? Auguri
Dipende dal tipo di anestesia cui sarai sottoposto... Se locale o spinale, tieniti leggero ma mangia ciò che vuoi. Cautela se fai una generale, rispetta almeno le 8ore di digiuno. Poi senti le indicazioni del Doc...
Ciao Angelo, sono daccordo con gli altri per quanto riguarda il mangiare leggero. quindi magari una minestrina vegetale o un passato e poi rispettare cmq il digiuno dopo la mezzanotte.
Però angelo è un giovanottone, qualcosa di più di una minestra e di una mela lfacciamogliela mangiare.... non deve mangiare tacchino con patate, ma una frutta in più..... povero figlio!
Ciao Angelo, sono stato operato il 21 luglio di ernia ing. bilaterale in anestesia spinale.
A me hanno dato le seguenti indicazioni: - nessun lassativo in quanto ho alvo regolare; - a cena pasto molto leggero da consumare entro le ore 20,00 - non bere dalle ore 24,00. In bocca al lupo per domani.
Dieta leggera, che non vuol dire da fame, che un pò di formaggio e prosciutto possono nutrire a sufficenza.. niente dopo la mezzanotte se l'intervento è al mattino, che bisogna avere lo stomaco vuoto nel caso sopravvenisse vomito.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che i avete dato! Stamattina mi hanno chiamato dall'ospedale per la conferma, devo presentarmi alle 7,30 con le seguenti indicazioni: - cena leggera verso le ore 20 - doccia e depilazione della zona interessata prima di andare a letto - digiuno assoluto dalla mezzanotte (qualche goccina di acqua la posso bere ... mi hanno detto...) Auguro a tutti un buon pomeriggio e appena potrò vi farò il resoconto di com'è andato l'intervento. A presto CIAO A TUTTI!
Anche da parte mia,aspettiamo tue notizie,se devi essere li x le 7,30 sarai sicuramente il primo come è capitato a me,ti togli subito il pensiero neanche te ne rendi conto che sei già in camera,l'attesa è micidiale l'ho provata qualche mese fa x un altro intervento un abbraccio
Non bisogna bere da mezzanotte perché qualora qualsiasi anestesia dovesse essere convertita in generale, c'è maggior rischio di vomito se a stomaco pieno o parzialmente pieno. In bocca al lupo.