Buona giornata a tutti i partecipanti a questo utilissimo forum, volevo chiedervi un consiglio in merito ad un intervento a cui dovrò sottopormi a breve relativo ad un laparocele addominale di piccole dimensioni (ansa di circa 1 cm.) che mi è stato causato da un precedente intervento chirurgico per un ernia addominale incarcerata operata in urgenza. Il mio problema è legato al tipo di anestesia da effettuare per l'intervento in quanto sarei molto più propenso ad una locale piuttosto che una totale, visto che peraltro ho fatto già due interventi in poco più di un anno (ernia addominale ed ernia inguinale) e il prossimo sarà il terzo. In base alla vostra esperienza pensiate che sia possibile intervenire in anestesia locale piuttosto che totale ? Scusate ma mi sta salendo l'ansia da intervento. Grazie.
Ciao fdr e benvenuto, niente panico per l'intervento e altrettanto per l'anestesia. In genere viene scelta in collaborazione fra paziente e anestesista in relazione al tipo ed alla durata dell'intervento. Bisognerebbe parlarne con lui/lei, purtroppo non può andar bene una spinale più adatta all'ernia inguinale. Puoi chiedere se fattibile una locale con sedazione ma temo di no. Se è vero che sarebbe meglio non farne è pur vero che non è una tragedia, fatte queste dovresti essere poi tranquillo per un po' Vediamo che dice doc.
Grazie x le risposte, volevo solo precisare che non trattasi di una vera e propria recidiva della precedente ernia in quanto il laparocele è uscito proprio in corrispondenza del primo punto nella parte alta dell'addome mentre l'erba era posizionata in basso a sx.