Buongiorno a tutti, Dopo essermi operato a maggio di ernia inguinale dx (trovate la mia discussione nella sezione ernia inguinale) il 16 di questo mese mi sono operato di laparocele formatosi dopo un precedente intervento di ernia epigastrica mal riuscito. L'intervento come per l'altra volta e' stato eseguito in anestesia totale, mi e' stata applicata la rete e oggi sono convalescente. Tutto e' andato molto bene e il giorno dopo l'intervento mi hanno dimesso. A casa ho seguito terapia antibiotica e sinceramente pochissimi antidolorifici...il dolore e'sempre stato molto lieve. Sto portando la panciera 24ore al giorno (anche a letto) e per ora a 6 giorni dall'intervento mi sembra tutto ok (alla panciera ci si abitua) a volte mi dimentico di essere stato operato. Come l'altra volta ho preso anche personali accorgimenti per affrontare l'intervento come quello della purga pre intervento, questo permette di liberare completamente l'intestino i giorno prima dell'intervento in modo da prevenire la costipazione subito dopo l'intervento (a oggi sono andato ad evacuare due volte normalmente) e quello di indossare una mascherina igienica e prendere un antistaminico per evitare gli starnuti....la tosse cerco di controllarla e tossire piano senza forzare. La parte che mi fa penare e' proprio quella della convalescenza dove cerco di evitare tutte quelle pratiche e movimenti che mi causano anche il minimo dolore. Se devo confrontare l'intervento di ernia inguinale a quello di laparocele addominale devo sinceramente dire che il dolore e' piu' evidente anche se in maniera molto moderata in quello di ernia inguinale. La dieta la sto curando molto mangiando anche 6 volte al giorno con pasti contenuti e distribuendo le proteine durante tutta la giornata. Lunedi vado al controllo per vedere se tutto e' ok, non devo togliere i punti perche' sono intradermici. Speriamo di continuare cosi....
La panciera di giorno non mi da fastidio. Il problema e' la notte dormire sempre a pancia in su e il problema del reflusso gastrico che mi tormenta ed e' peggiorato con la continua pressione sullo stomaco. Ho preso il maalox reflusso tra un po lo prendo e ceno leggero....passera' anche questa l'importante e' il risultato....stringo i denti....
io, con un laparocele da 50 punti, di notte la toglievo (dopo essermi coricato) e la rimettevo prima di alzarmi
al maalox reflusso, che è pantoprazolo, un inibitore di pompa, da prendere al mattino almeno mezz'ora prima della colazione, ho associato il maalox reflu-rapid, che ha un'azione antiacida e forma una specie di schiuma che tappa il reflusso, da prendere una mezz'ora dopo i pasti
saprai già che devi alzare il letto di una quindicina di centimetri dalla parte della testa
Io stasera ho provato la prima pastiglia del maalox reflusso ho notato un lieve miglioramento ma ho preso comunque un po di bicarbonato ( che su di me funziona tantissimo)...dormo con due cuscini con la schiena alzata ma quando mi sdraio a pancia in su e' un po un problema, io dormo sempra sul lato sinistro e il reflusso lo combatto cosi, dormendo sul lato sinistro. Credo che la panciera incida perche' preme sullo stomaco. Non e' il massimo...grazie per il consiglio domani prima di colazione prendo l'altra pastiglia e vado in farmacia a prendere l'altro maalox in caramelline da prendere la sera, avro' pure l'ernia iatale con la sfiga che ho....
saprai già che devi alzare il letto di una quindicina di centimetri dalla parte della testa
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:59:39
15 centimetri ? io più di 4 o 5 non riesco per la circolazione delle gambe. in effetti stare a pancia in su crea una serie di problemi, il reflusso accentuato è uno di questi oltre al respirare con la bocca, russare etc.
quote:
avro' pure l'ernia iatale
Originariamente inviato da marchetto - Ieri : 22:30:03
se hai reflusso è probabile, l'ernia iatale è comunissima ma chi non ha mai fatto una gastroscopia non sa di averla.
Funziona !!! Ieri notte finalmente ho dormito bene ! Ho fatto bene a comprare il farmaco la prox settimana vado dal dottore per sentire se si puo' prendere regolarmente.....brutta storia il reflusso. Oggi ho starnutito per la prima volta dopo l'intervento e sinceramente non ho sentito dolore ma solo un leggerissimo fastidio nella zona dell'ernia. Andiamo avanti....
io, con un laparocele da 50 punti, di notte la toglievo (dopo essermi coricato) e la rimettevo prima di alzarmi
al maalox reflusso, che è pantoprazolo, un inibitore di pompa, da prendere al mattino almeno mezz'ora prima della colazione, ho associato il maalox reflu-rapid, che ha un'azione antiacida e forma una specie di schiuma che tappa il reflusso, da prendere una mezz'ora dopo i pasti
forza e coraggio
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:59:39
scusate l'off topic
ciao Eby, sempre in gamba ?? come stanno i cuccioli ? un abbraccio
ciao Eby, sempre in gamba ?? come stanno i cuccioli ? un abbraccio
Originariamente inviato da francer - 24/11/2016 : 19:05:31
tutto ok fratello, ho messo su qualche chiletto causa poca attività da epicondilite, ma dovrei aver risolto
Joshi è un torello di 15 Kg, vivace, affettuoso e simpaticissimo
Nathanuzzo è un tonnetto di 8 Kg, dolce, con un sorriso splendido, dorme pochino ma cresce bene
sono la luce dei miei occhi e li amo tantissimo
grazie per l'interessamento e mi scuso anch'io per l'OT
sono contento che Marchetto abbia trovato dei benefici, io uso Maalox Reflu-rapid in bustine monodose, molto pratiche e comode anche da portarsi dietro
se non hai la rete rialzabile, metti degli spessori sotto le zampe del letto (ovviamente dalla parte della testa)
Buonasera a tutti. Controllo tutto ok....a 16 giorni non ho piu' nessuna sensazione strana. Ora aspetto i fatidici 30 giorni per iniziare a preoccuparmi un po meno dei pesi da sollevare...abito a un 3 piano senza asc e non sto aiutando mia moglie ne con la spesa ne con l'acqua...secondo voi a un mese dall 'intervento posso riprendere a portare su la spesa o 6 bottiglie d'acqua? Sono 12 kg...sono troppi?
Direi che ad un mese si può fare. Comunque fai qualche prova ma senza esagerare dopo, se va bene. È facile farsi prendere la mano quando non si sentono problemi.
Grazie Francer, Pensavo di portare su l'acqua mettendo la panciera bella stretta a 30 giorni....poi si fa una volta ogni due settimane....la spesa invece una volta a settimana...
Ragazzi ormai sono a un mese..dolori minimi e ho abbandonato la panciera per iniziare a far lavorare un po gli addominali...premetto che non faccio ancora nessuno sforzo e cammino in casa (esco poco per via anche del freddo) venerdi vorrei portare su l'acqua in casa....secondo voi per il prossimo mese quando devo fare qualche sforzo tipo acqua o spesa non di piu' se utilizzo la panciera puo' essere utile. Ovviamente la metterei solo per portare qualche peso....cosa ne pensate?