Buonasera, 81 giorno opo intervento di ernia inguinale bilaterale. Fino ad adesso sono stata molto attenta a non fare sforzi e non alzare pesi. Premetto che dopo visita mi hanno diagnosticato un problema al nervo ileo inguinale a destra e a sinistra. Stasera mi hanno passato due oggetti dal peso comprensivo si e no di un kg. All'inizio non aspettandomelo ho preso con una mano sola. Ho sentito subito fastidio a destra. Possibile dipenda dal nervo? Può essere che dipenda dall'ernia? Anche per un peso così "leggero"? Ho molta paura di recidive...e sono veramente stanca di questa situazione
Intervento bilaterale laparoscopia immagino ? Perchè se lo hanno fatto bilaterale open sono dei macellai, salvo esigenze particolari. Comunque 81 giorni ovvero due mesi e mezzo non sono abbastanza per un quadro definitivo, e dolori e doloretti possono spuntare in maniera casuale. A volte ci vuole piu tempo per recuperare e adattarsi alla protesi. Puoi fare un bilancio verso i sei mesi.
Si intervento fatto in robotica. Il problema è che avendo anche problemi ai nervi ileo inguinali ho fastidio continuo, dolore ogni tanto. Da proprio la stessa sensazione di un ernia, senso di peso, bruciore, fastidio nei movimenti o anche con un peso minimo. Per questo tutte le volte entro in crisi e ho paura di nuove ernie e non ne posso veramente più, vivo in un'ansia continua...
Ho fatto una visita algologica. Sono in attesa di fare ecografia parete addominale e risonanza addome inferiore e pelvi. Durante la visita algologica mi hanno fatto un'infiltrazione, ma non è servita a niente.
I dolori sono lunghi a sparire in alcuni casi che dipendono da soggetto a soggetto. Su due interventi che ebbi, uno andò benissimo e il secondo fu una tragedia con annessa pubalgia successiva. Quindi non ti preoccupare esageratamente; semmai evita ancora un po' gli eccessivi sforzi, dando maggiore tempo al tuo corpo di riabituarsi.