Mamma mia che pessimista.. Il dolore può essere diverso da lato a lato, e può dipendere da irritazione delle terminazioni nervose della parte. Certo può esserci un ematoma, ma si riassorbe in qualche giorno. La terapia va bene e l'antidolorifico pure, perchè soffrire? E domani meglio un controlllino.
Per sdrammatizzare un po': l'ho sempre detto... non c'è peggior paziente di un professionista dell'ambito sanità. Peggior in termini di domande, incertezze, ipocondria... Ovviamente ci scherzo sopra, ma stai tranquillo che tutto andrà per il meglio e i sintomi che hai adesso sono solo temporanei. PS: ricordati che hai subito un intervento, che sebbene venga considerato di routine, è pur sempre un intervento chirurgico. Ciao!
mi raccomando blaise tieni duro: l'importante è tenersi su soprattutto psicologicamente...fattelo dire da chi ci è passato prima di te (e c'è ancora dentro...)
Complimenti a blaise e grazie per esserti iscritto: sei davero un bel personaggio. Anche se da paziente sei un po' fifone... ti perdoniamo perché alzi la manina chi non ha tremato prima di entrare in sala operatoria.
Mamma che paroloni.... stravaso ematico: in pratica hai avuto l'orgoglio maschile blu??? Tutto qui? E' successo a tutti, cambiava solo la sfumatura (dal rosso borgogna al blu royal), ma poi col tempo passa. Scrivo con molto ritardo, sono appena tornato dalle ferie, però mi sembra che tutto vada per il meglio ormai.
Penso di tranquillizzare un po' tutti dicendo che a distanza di un anno e 6 mesi dal primo intervento (sx) ancora sento delle fitte quando faccio starnuti.... e la parte attorno alla cicatrice ormai quasi del tutto invisibile è ancora insensibile, mentre la cicatrice fresca, ormai rosacea, non dà problemi, tranne quando resto molto tempo in piedi (ancora tracce di pubalgia????). però, cosa strana, dopo un'ora di corsa non avvertivo alcun fastidio......