Dottore, amiche e amici, come saprete, tra le tante paure che mi 'distraggono' dall'operazione c'è anche quella della forte colite di cui soffro ahimè ormai da tanti anni. In questi giorni ho avuto molti fastidi, con diverse scariche di diarrea (mi scuso per l'argomento)e, stranamente, ho notato che l'ernia è diventata più piccola, forse in seguito allo svuotamento intestinale...ora mi chiedo: non è che questo fatto potrebbe provocare una strozzatura dell'ernia, non essendo più molto grande come è abitualmente? Grazie
Tutte le alterazioni della motilità intestinale possono favorire lo strozzamento, anche se una riduzione di dimensioni è invece favorevole.. in genere si strozza l'ernia che aumenta di volume, non quella che si riduce.
Francy?Ma è mai possibile che ti è toccata pure questa?Comunque vi rispondo io: Francesco lascia passare questo periodo estivo e poi si butta a capofitto negli ospedali in caccia di un buon chirurgovero stellina?
no hahaha:) gianna lo sai che ti adoro, non ti offendere l'ernia è ancora più piccola del solito, ma leggermente più grande rispetto a ieri...bah non ci capisco piu niente, non voglio capire piu niente e mi affido al buon Dio
Beh la colite è già un cruccio per chi non ha l'ernia, quindi figurati che ce l'ha. La distensione delle anse può far si che l'ernia cambi di dimensione di giorno in giorno (questo mi capitava prima dell'intervento). Il mio quesito è sempre il medesimo: la qualità della vita assunta nei confronti di un'ernia è nettamente inferiore rispetto a una vita normale da post-operato. Anch'io penso a quanto son stato stupido a impuntarmi per 6 anni a non farla... eppure quando il lavoro mi ha aggravato la situazione mi son convinto. Francy... fidati! Starai meglio: ma non ti faresti operare nemmeno dal nostro Doc?
dal nostro doc anche ora, ma io sto a Roma e lui a Torino, purtroppo, non è tanto il viaggio che mi spaventa, ma il post-operatorio...dovrei rimanere almeno 15 gg a Torino..cosa piuttosto difficile...purtroppo!
dottore approfitto per un'altra domanda senza aprire un nuovo posto: ma abbassarsi, ad esempio per raccogliere un oggetto o per altre manzioni, fa male all'ernia scrotale? grazie