Lo scorso 21 Luglio sono stato sottoposto ad ernioplastica ing. bilaterale sec. Trabucco. A fine giornata, ed in particolare stando in piedi, avverto un dolore al testicolo sinistro. Il dolore scompare spontaneamente stando seduto o sdraiato. Il problema si presenta ogni 2 - 3 giorni. Ho osservato il periodo di riposo consigliato dal chirurgo all'atto della dimissione, ed ho ripreso il lavoro d'ufficio da pochi giorni dopo un periodo di convalescenza e ferie. Rientra nella normalità post-operataria, anche se a distanza di poco più di 1 mese dall'intervento oppure mi consigliate visita di controllo dal chirurgo? Per il resto non ho altri disturbi. Grazie in anticipo
Un pò di dolre dopo una giornata di lavoro è normale, e passa con l'abitudine, ma se non passa conviene farsi vedere, magari qualche antiinfiammatorio prescritto potrebbe giovare.
M'inserisco nella discussione in qualita' di vittima dello stesso problema.
Ormai e' passato 1 mese esatto dall'intervento (ernia inguinale dx. con metodo trabucco) , i dolori/fitte che avevo sono quasi totalmente scomparsi, posso contrarre gli addominali , muovermi liberamente e Lunedi' provero' ad allenarmi con molta cautela ; l'unico problema non previsto e' un dolore-indolenzimento al testicolo destro. E' come se avessi ricevuto una pallonata sulle .Il dolore sompare ovviamente quando mi stendo o mi siedo ma ricompare durante la deambulazione o al tatto. Alla palpazione il testicolo mi sembra normale ma avverto anche un leggero groviglio al di sopra dello stesso.Presto mi faro' visitare ma m'interessava sapere l'esperta opinione del Doc.
E' normale avere dolori al testicolo nel post operatorio ? E' possibile che un intervento di ernia inguinale secondo la tecnica trabucco possa generare un varicocele ?
Prima dell'intervento non avevo alcun problema al testicolo dx. ma solo un varicocele di I grado al sinistro. Grazie x la risposta. Cordialmente.