Nell'accogliere Napalm su questo forum, vorrei esprimere la mia soddisfazione e fare i migliori complimenti a voi per come avete dato assistenza al nostro nuovo amico "esplosivo".
Bravissima alessandra perché sei tu la nostra migliore consigliera di laparo, intervieni sempre opportunamente.
Brava anche eli, che addirittura fornisce i numeri che cerca Nap.
Ottima sinergia ed ottima dimostrazione dell'efficacia del sito. In termini di Strategia aziendale si dice "Obiettivo raggiunto"
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 20:54:02
Grazie Antony ...ma a parte l'esperienza personale e il modo che ognuno di noi ha di aiutare gli altri, sono io che devo ringraziare te e gli altri moderatori, nonchè il DOC, per avermi insegnato a stare vicino agli altri come voi avete fatto con me...VI VOGLIO BENE!!!!!!
ciao, danny-napalm. un benvenuto anche da parte mia su questo forum. da quanto ho letto, ti sei guadagnato le firme di frequenza in sala operatoria.. compliemti per aver reagito con questo spirito e congratulazioni per avere trovato questo forum. nice shot, nap!! sei sulla strada giusta.. io sono probabilmente il meno indicato a darti ulteriori consigli, gli altri amici di questa sala virtuale hanno già detto tutto. la sola cosa che posso confermarti per esperienza personale è di riprendere gradualmente, dopo l'intervento, tutte le attività che svolgevi prima. seguendo i consigli del medico che ti ha in cura, già dopo un paio di settimane potrei recuperare molta della tua forma. a un mese dalla "spunta", se te la sentirai, potrai recuparere oltre il 70% della resistenza al carico a cui eri abituato. in un paio di mesi recupererai i livelli al 100%. tutti hanno un limite, e c'è un limite a tutto. ascoltati, mettiti alla prova, fissati un obiettivo, raggiungilo e fissatene subito un altro più sfidante, con buon senso e intelligenza. non esiste miglior trainer di te stesso! e tutte le paure, i dubbi, gli indugi e il dolore saranno eliminati per sempre, come se.. ci fosse passato sopra il napalm!
Ue! non cantate vittoria troppo presto! io ancora nn ho fatto niente!!
Originariamente inviato da Napalm - Ieri : 12:43:41
Davvero? ...io pensavo che dopo tutto quello che ti avevamo detto eri corso in ospedale a farti operare...hehe...su su....forza e coraggio e affronta questa prova con determinazione!
Davvero? ...io pensavo che dopo tutto quello che ti avevamo detto eri corso in ospedale a farti operare...hehe...su su....forza e coraggio e affronta questa prova con determinazione!
Originariamente inviato da Alessandra F - 14/09/2007 : 12:21:48
ah bhe... se fosse stato per me mi sarei fatto operare il giorno dopo :D Ora però voglio andarci un pò più cauto, farmi consigliare bene e cercare di risolvere in maniera definiiv questo problema... Non è piacevole farsi aprire ogni tanto... altrimenti conviene che faccio mettere una zip
Sono stato operato di laparocle multiplo mediano con tecnica laparoscopica . Ho avuto buoni risultati. Sono stato operato presso la Chirurgia 3 dell'Ospedale di Pescara dal Dott. Monteferrante Ovviamente ti riporto solo la mia esperienza.
Aggiorno la mia situazione: lunedi scorso sono stato dal dott. Casciola per la visita del laparocele. Il dottore , dopo avermi visistato ed aver confermato le 2 laparoceli ha affermato che sono piccole, 1-1,5 cm, nn causano dolore e non rischiano di strozzarsi.
Per questo motivo, attualmente mi ha sconsigliato di operarmi, anche perchè ho subito 2 interventi in un periodo abbastanza recente ( nell'arco di 2 anni ) e anche data la giovane età ( 28 anni ) ha detto che se si poteva evitare era meglio, ma nel caso comunque avrei voluto farla non avrebbe avuto problemi.
Ha detto che posso fare sport con la pancera ma non palestra ( penso sia intesa come sforzi pesanti che causano pressione addominale ) e di tenerla sotto controllo con visite di tanto in tanto...
Voi cosa ne pensate? Posso fare sport come corsa, calcio, e altro, sempre indossando la pancera ma senza avere paure varie?
Ciao. Seguendo il consiglio del medico puoi praticare attività fisica (che non comporti bruschi aumenti della pressione endoaddominale) con una "pancera", regolandoti sulla base dei disturbi e ovviamente sottoponendoti a check-up periodici qualora la situazione abbia sviluppi diversi.
Ciao. Seguendo il consiglio del medico puoi praticare attività fisica (che non comporti bruschi aumenti della pressione endoaddominale) con una "pancera", regolandoti sulla base dei disturbi e ovviamente sottoponendoti a check-up periodici qualora la situazione abbia sviluppi diversi.
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 14:06:19
Grazie per la risposta innanzitutto... ma quali sono questi sport che provocano bruschi aumenti di pressione addominale???
Sollevamento pesi, addominali fatti in modo brusco e non congruo, leg press, affondi, squat... ma ce ne sono migliaia... Invece sono da prediligere le attività aerobiche e gli addominali fatti come si deve...