Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia crurale
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fralasa

Membro iniziale

fralasa is offline

 


 Spedito - 30/08/2007 :  13:07:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fralasa a Private Message  Aggiungi fralasa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao,
sono una nuova iscritta....
avrei alcuna domande x voi :)
mi hanno diagnosticato un'ernia crurale, sono in lista di attesa dell'intervento... dovrò attendere un paio di mesi... in questo periodo posso praticare sport (tipo corsa, volley, bici) ?

Inoltre mi hanno consigliato l'intervento con l'applicazione di una "retina" svolto non per via laparoscopica ma con metodologia tradizionale ( x intenderci... "taglio e cucito" ) Voi che ne dite?
non è più invasiva della laparoscopica?
xchè è meglio questa?

Grazie della disponibilità e della collaborazione...
Ciao, Francesca.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/09/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/08/2007 :  13:23:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
L'ernia crurale non ha indicazione laparoscopica, se non associata ad ernia inguinale od ombelicale.
La tecnica con retina è la pià sicura in termini di recidiva.

Per ora sport con moderazione ed attenzione, perchè l'ernia crurale si strozza facilmente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fralasa

Membro iniziale

fralasa is offline

 


 2   Spedito - 30/08/2007 :  15:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fralasa a Private Message  Aggiungi fralasa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
ah! capito!!
è stato veramente chiarissimo e finalmente mi sono tolta il dubbio.
Grazie mille ancora!!

ah! ....e come tempi di recupero post-operatorio?



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 30/08/2007 :  15:23:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Ciao Francesca ti do la benvenuta e ho colto l'occasione x documentarmi sul tuo caso ed aiutarti a superare insieme a tutto lo Staff i dubbi del tuo intervento non esitare a chiedere noi siamo qui x questo ok? : La tecnica "senza tensione" prevede l'uso di un "plug" a forma cilindrica o di piccolo sombrero che viene inserito nel canale femorale allo scopo di chiudere il difetto parietale. Sarà quindi fissato ai legamenti della regione crurale senza esercitare alcuna tensione. Come nell'ernia inguinale, questo intervento è effettuato in anestesia locale iniettando l'anestetico nella sede crurale dell'ernia, in regime di chirurgia di giorno.


Dopo una breve osservazione postoperatoria, l'operato può quindi essere dimesso rapidamente e fare così ritorno alla propria abitazione nella stessa giornata in tutta sicurezza (day-surgery). Lo staff medico e chirurgico garantiscono peraltro la loro presenza e pronta disponibilità per le prime 24 ore. Dal giorno successivo l'operazione il paziente può quindi riprendere gradualmente ogni funzione e ogni sua attività nel limite del possibile e con gradualità(Tieni conto che la prima settimana è la più dura)ma dalla levata dei punti (circa 8 giorni dopo)ti sembrerà di rivivere x quanto riguarda i movimenti



firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fralasa

Membro iniziale

fralasa is offline

 


 4   Spedito - 30/08/2007 :  16:56:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fralasa a Private Message  Aggiungi fralasa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
che precisione.... grazie mille!!
spero in un mesetto di poter ricominciare anche a fare sport.... sono ferma da un sacco, mi ero appena "sistemata" un'ernia al disco di una vertebra lombale... non ne posso più!
: )

grazie ancora!
F.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 30/08/2007 :  18:52:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Ciao e benvenuta. Vedrai che tutto andrà per il meglio. Gianna ti ha già detto tutto. Magari posso aggiungere che un'altra tecnica anestesiologica è quella spinale, altrettanto sicura ed efficace. Un saluto e tienici informati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fralasa

Membro iniziale

fralasa is offline

 


 6   Spedito - 04/09/2007 :  10:50:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fralasa a Private Message  Aggiungi fralasa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
grazie marvin!
quando farò il colloquio con l'anestesista magari mi farò anche consigliare da lui... io vorrei essere il più intontita possibile!! :)
sono una gran fifona e, x fortuna, non ho confidenza con ospedali ed interventi. Ho il timore che se "troppo sveglia" potrei muovermi o far perdere la pazienza al chiurgo con le mie chiacchiere... hi! hi!
Ragazzi grazie a tutti!
siete stati utilissmi!!
Baci. F.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 30/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 04/09/2007 :  10:52:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Io opterei allora per una spinale, almeno sei sicura che non ti muovi. La sedazione si può fare, ma perché usare farmaci se puoi evitarli? Vedrai che il clima di sala operatoria ti aiuterà a distenderti... ci farai sapere... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 04/09/2007 :  23:57:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
quote:
grazie marvin!

Ragazzi grazie a tutti!
siete stati utilissmi!!
Baci. F.

Originariamente inviato da fralasa - Oggi : 10:50:26

Siamo contenti e siamo qui x questo,qualche tempo fa anche a noi è servito


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
aiwa

Membro iniziale

aiwa is offline

 


 9   Spedito - 08/09/2007 :  14:53:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send aiwa a Private Message  Aggiungi aiwa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Mi potete dire che cosa è l'ernia crurale?
Perchè io da un po' di tempo sento all' attaccatura della coscia (del femore tanto per capirci meglio) come se ci fosse una pallina piccolissima e a volte mi fa un po' male. Puo' essere ernia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/09/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 08/09/2007 :  15:00:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Ciao Aiwa benvenuta!Da quel poco che hai descritto sembrerebbe un ernia inguinale,non hai ancora consultato nessun dottore?perchè se hai anche dolore è meglio farsi vedere,c'è il rischio dello strozzamento e può essere molto pericoloso.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
aiwa

Membro iniziale

aiwa is offline

 


 11   Spedito - 08/09/2007 :  18:53:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send aiwa a Private Message  Aggiungi aiwa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Grazie della risposta Gianna....vedro' di farmi visitare


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/09/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 08/09/2007 :  19:02:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Ciao aiwa...
Ernia crurale: ernia che si fa strada nella regione crurale attraverso la porta crurale, orifizio che serve al passaggio dei grossi vasi della coscia: arteria e vena femorale. È particolarmente frequente nella donna in cui la configurazione del bacino comporta uno slargamento di questa porta. Non diventa mai molto voluminosa e abitualmente non è riducibile. La diagnosi clinica è agevole ed il fatto che la tumefazione rimane al di sotto della linea inguinale di Malgaigne (che idealmente congiunge la spina iliaca anteriore superiore al tubercolo pubico) serve a distinguerla facilmente dalle ernie inguinali in cui la tumefazione è costantemente al di sopra. Problematico è invece la diagnosi differenziale rispetto ad eventuali tumefazioni a carico di un grosso linfonodo presente in quella sede e che è il linfonodo di Cloquet.

Il miglior modo per la diagnosi è la visita chirurgica...
Ciao.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
aiwa

Membro iniziale

aiwa is offline

 


 13   Spedito - 08/09/2007 :  19:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send aiwa a Private Message  Aggiungi aiwa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Grazie della risposta ma da ignorante in materia le posso chiedere di indicarmi dove sia la linea inguinale di Malgaigne ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/09/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
aiwa

Membro iniziale

aiwa is offline

 


 14   Spedito - 08/09/2007 :  22:10:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send aiwa a Private Message  Aggiungi aiwa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
Ho dimenticato di dire che non c'è gonfiore nella zona interessata....soltanto toccanod quel punto in profondità sento questa pallina piccolissima...puo' essere che sono linfonodi essendo all'attaccatura del femore?PErchè se fosse ernia non si dovrebbe vedere la tumefazione?Help me


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/09/2007  ~  UltimaVisita: 24/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 08/09/2007 :  22:32:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia crurale
No a me è successa la stessa cosa senza alcuna tumefazione,alla prima visita dal mio medico mi ha diagnosticato l'ernia inguinale dopodichè ho in seguito consultato un chirurgo che mi ha poi programmato l'intervento,ogni minimo colpo di tosse fuoriusciva anche con un semplicissimo starnuto,però ti ripeto che la certezza l'avrai solo consultando un chirurgo

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 08/09/2007 22:33:13

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07