No Van, per quanto mi rigurda l'unica cosa che è rimasto è un cordone duro soto la ferita. Il doc mi ha detto che è normale e che ora ho un muro di protezione. Io mi sto allenando e giorno dopo giorno va sempre meglio, faccio addominali, panca piana (già bella pesantina), sto solo un po' attento nel lavorare le gambe ma ripeto, il feeling è molto positivo. Credo che nel giro di 10-15gg potrei tornare a caricare sul serio... Al max mi esce a sinistra....
Originariamente inviato da The Duke - Oggi : 17:02:41
Beato te....Allora in questo caso puoi caricare fin da subito....Io invece voglio aspettare il completamento di 3 mesi esatti x caricare su pressa e squat. Considera che di squat faccio di media 180 kg. x 6 rip. e leg press 350 kg. x 8 rip. Per il momento, come ti dicevo, sto caricando solo su esercizi tranquilli come Leg extension,Leg Curl,Lat Machine ecc.
Purtroppo ogni qual volta mi alleno un po' piu' forte o faccio addominali bassi avverto, il giorno dopo , lo stesso dolore di quando avevo l'ernia prima dell'intervento ma leggermente piu' intenso.Speriamo che non mi e' venuta gia' la recidiva
No. Significa semplicemente che aumentando di volta in volta lo sforzo, il corpo registra un nuovo cambiamento e reagisce di conseguenza (con un nuovo dolore).
Tutto secondo norma.
Tieni presente che adesso il tuo addome contiene un corpo estraneo che costringe la muscolatura a fare un tipo diverso di lavoro.
Ogni cosa "cum grano salis" direbbe il nostro FrancescoP.
No. Significa semplicemente che aumentando di volta in volta lo sforzo, il corpo registra un nuovo cambiamento e reagisce di conseguenza (con un nuovo dolore). Tutto secondo norma.
Tieni presente che adesso il tuo addome contiene un corpo estraneo che costringe la muscolatura a fare un tipo diverso di lavoro.
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 23:14:27
Si ma il problema e' che il dolore e' identico e uguale a quello che avevo nell'inguine prima dell'intervento , non e' diverso e' solo piu' accentuato. Prima i fastidi erano in corrispondenza del taglio, ora invece sono localizzati proprio dove era presente l'ernia. Comunque sono dolorini sopportabili, nulla di grave, c'e' solo la paura della recidiva. La parte circoscritta al taglio e' ancora un po' gonfietta....La mutanda contenitiva secondo te e' proprio cosi' indispensabile durante gli allenamenti ?
Aggiorno: Stasera ho provato a fare sul serio in palestra diciamo squat 100kg * 12 ripetizioni...Tutto ok ma mi ha fartto un po' male la ferita, anche ora mi fa un po' male e anche il testicolo destro... Nn so, nn mi sembra si sia spostato nulla però ho sentito coinvolgere piccoli muscoli sotto lo scroto che fino ad ora erano silenti...
invece di farne 12, potevi limitarti a 4, per riprovare qualche giorno dopo con 6, e così via... Insomma, quello che consiste nel vero allenamento.
Adesso riposati e ricomincia come dico io, altrimenti non piangere sul latte versato.
PS: se fossi là una tirata di orecchie te la darei.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:39:22
Lo so hai ragione, oggi va già meglio comunque... Tieni presente cmq che 100*12 è un esercizio diciamo "leggero"... Se avessi dovuto dare 4colpi avrei caricato 160-180Kg. Per il resto degli esercizi tutto procede bene. La forza sale, il recupero è pure buono...Vediamo la prox week.