Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 punta d'ernia al lato dx e voler fare sport
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
catenaccio

Membro iniziale

catenaccio is offline

Spedito - 18/09/2007 :  17:24:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send catenaccio a Private Message  Aggiungi catenaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
undici mesi fa sono stato operato d'ernia nella parte sx col metodo trabucco,ed oltre era stato diagnosticata una leggera sporgenza dalla parte dx,da un paio di mesi,ho ripreso a fare un po' di attivita' sportiva,tipo piegamenti,addominali,corsa,piscina.ogni volta che faccio addominali e piegamenti,avverto fastidio e formicolio nel lato inguinale non operato.a me piace molto lo sport,ho fatto sei anni piscina ed ora vorrei fare arti marziali,mi sono operato per non avere limitazioni,ma non ho risolto,vedo che mi sta' dando fastidio dall'altra parte...non so cosa fare..se restare cosi'e continuare con i miei programmi o operarmi.la cosa che mi urta sono i tempi di recupero.una domanda:se continuo a fare addominali e piegamenti,e iscrivermi per fare karate,usare mutandine sportive,cè pericolo che possa diventare un'ernia strozzata?,e se prendo qualche colpo all'inguine gia'operato cè pericolo che si rompa "la toppetta"?

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 18/09/2007 :  19:54:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: punta d'ernia al lato dx e voler fare sport
Prima cosa appurare se c'è un'ernia o meno, con una viista chirurgica, dopo si potrà decidere che fare e come fare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 18/09/2007 :  21:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: punta d'ernia al lato dx e voler fare sport
Già, prima devi avere una diagnosi, poi ti puoi regolare di conseguenza sul da farsi. Il pericolo di strozzatura, qualora fosse ernia, è sempre in agguato, specie per chi compie sforzi quotidianamente...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
catenaccio

Membro iniziale

catenaccio is offline

3   Spedito - 20/09/2007 :  01:17:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send catenaccio a Private Message  Aggiungi catenaccio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: punta d'ernia al lato dx e voler fare sport
grazie dei consigli,volevo aggiungere che io volevo operarmi da entrambi i lati,visto che queste puntine d'ernie bilaterali me le avevano diagnosticate 10anni fa,durante il servizio militare,ma avendo molta"strizza",sono andato avanti tutto questo tempo con le mutandine sportive e stando attento a non fare sforzi e praticando solo piscina.il chirurgo che mi ha operato,mi disse che potevo tornare dopo due mesi per fare pure il lato dx,ma io volevo evitare se non sentivo proprio i disturbi durante attivita'sportiva:addominali,piegamenti.ma ora li avverto,e so che non cè altro rimedio che l'intervento,almeno che faccio sport senza fare piegamenti e addominali,ma premetto che mi ero deciso di fare l'intervento per non avere limitazioni.tutto questo discorso per il lato dx non operato.oggi facendo un po' d'addominali,avvertivo tipo "fitte"e tiraggio internamente proprio sul lato operato,durante lo sforzo,ho avuto un po' di paura,è normale?che cosa potrebbe essere successo?grazie dell'assistenza

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 09/09/2007  ~  UltimaVisita: 02/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 20/09/2007 :  01:30:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: punta d'ernia al lato dx e voler fare sport
Ciao. E' normale avvertire questo genere di fitte, perché la zona è stata modificata anatomicamente e si trova con un corpo estraneo, a cui deve abituarsi. Muovendo le masse muscolari si avvertono questi fastidi e la loro scomparsa è in funzione del tipo di attività che si svolge: per attenuare i disturbi occorre riprendere con gradualità l'attività. Un saluto...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07