Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 45GG DOPO...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

Spedito - 11/09/2007 :  00:13:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Scrivo poche righe al fine di definire al meglio e per tutti la mia situazione a 45 dopo l'intervento.

Mercoledì scorso, ultima visita di controllo, finalmente con il prof. che mi ha operato che fino ad ora era in ferie.

Breve esame obiettivo, colpo di tosse e....

"Lei è guarito. Può tornare a fare tutto ciò che vuole".

Beh, che dire, la cosa è ormai superata a pieno! Faccio tutto, sono tornato in palestra già da una settimana e oggi ho ripreso a caricare un po', certo in sede d'intervento permangono alcuni dolorini specie quando metto in trazione l'addominale basso (l'obliquo) ma tutto è sopportabile e nn impedisce lo svolgimento degli allenamenti.
Continuo, in via precauzionale, ad indossare uno slip contenitivo SOLO durante le sessioni d'allenamento.

In definitiva con l'impianto di questa protesi ci si sente molto più sicuri di prima, senti una sorta di barriera in regione inguinale...

A questo punto vorrei chiedere a gentilissimo doc un paio di cose:

- Mi conferma che a 45gg dall'intervento posso sforzarmi come prima di operarmi senza strappare fascia e/o punti interni o provocare lo slittamento/arricciamento della rete?

- Quanto tempo impiega la protesi per terminare la fase di inglobamento tissutale?

- Durante questo periodo vi sono farmaci che compromettono l'esito o si può assumere tutto quello che magari si assumeva prima dell'intervento senza restrizioni?

Ringrazi, saluto tutti e rimango cmq presente per il supporto dei nuovi "clienti"....

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

1   Spedito - 11/09/2007 :  01:37:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45GG DOPO...
Bravo Duke!!! Sono davvero contento per te!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (42)

2   Spedito - 11/09/2007 :  07:44:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grande Duke , fra 1 settimana voglio 200 kg. di squat !!!

firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 11/09/2007 :  10:14:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ehm, non vorrei stemperare gli entusiasmi, ma andiamo ancora un po' cauti....

A proposito Duke, devo infierire?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

4   Spedito - 11/09/2007 :  13:03:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao the Duke. Non aver fretta di caricare in palestra... fallo con gradualità! Minimo 2 mesi ci vogliono e cmq considera che è questo (se non superiore in alcuni soggetti) il tempo di inglobamento della protesi.

Modificato da - marvin250782 on 11/09/2007 21:14:22

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

5   Spedito - 11/09/2007 :  13:12:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene, grazie delle dritte!

Ciao Van, come stai tu?? 200kg di squat...Uhm...Le gambe nn le ho ancora fatte, provo giovedì. Per ora riparto da esercizi base tipo leg ext e pressa, poi man mano che ritrovo sicurezza rimetto squat e stacchi.

Cmq oggi dopo aver tirato pesante ieri sera in palestra, sento un po' di dolore...

Spero nn sia idicativo di danno ma solo di assestamento...

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

6   Spedito - 11/09/2007 :  18:58:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Duke qui tutto bene, fortunatamente il dolore al testicolo sta passando , poi ho fatto anche un ecodoppler da un medico amico e lui ha escluso un'epididimite ma solo un'infiammazione secondaria all'intervento...Nulla di grave.

Anch'io ho iniziato ad allenarmi...Faccio quasi tutto compreso addominali. Ovvio non carico su squat e pressa. Per le gambe sto facendo solo leg extension,leg curl e un po di squat a vuoto senza pesi.Oggi per es. ho fatto una superserie di leg exten.(pesante) con uno squat di 10 kg. (5 e 5 ). Conviene giocare sulle superserie e alte ripetizioni almeno x un altro mesetto.
Carica senza problemi su alcuni esercizi tipo calf machine da seduto o Leg Curl ma stai attento a panca piana e lento dietro, come senti la ferita tirare fermati. La corsa e' OK. Ho incomincaiato a correre anche forte (scatti sui 100 mt.)...Nessun problema.
Il dolorino che hai sentito dopo la palestra di ieri e' normale....Io dopo i primi 2 giorni di palestra ho sentito delle fitte micidiali, pensavo si fosse rotto o spostato qualcosa invece poi e' tutto passato e l'ecografia di ieri mi ha confermato che e' tutto OK.

Teniamoci aggiornati.

A proposito dove hai comprato il mutandone contenitivo ?
Io penso che se usi uno slip stretto non ci dovrebbero essere problemi.....fammi sapere.

firma di Van Herning 

Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 11/09/2007 :  19:24:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lo slip si compra in sanitaria e nei primi giorni fa pro, così come quando si affrontano i primi sforzi. Fa pro, ma non sarebbe necessario. Il dolore è normale: è la zona muscolare, rimasta ferma parecchio, che si riabitua a muoversi in un ambiente diverso con un corpo estraneo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

8   Spedito - 11/09/2007 :  20:18:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo, lo slip si compra dove vendono articoli sanitari/ortopedici. Ha dei supporti di spugna che premono sull'inguine dandoti un po' più di sicurezza.
Van che dirti, il prof mi ha detto che posso pure spingere di brutto e che aspettare ancora, nn mi cambierebbe l'esito dell'intervento che ha definito ormai consolidato.

Io faccio attenzione ai temibili squat ma soprattutto agli stacchi (che sono l'esercizio con il quale mi uscì l'ernia) per il rsto sto cominciando a forzare un po'. Certo la forza manca ma la pressione endo-addominale si sente e la ferita duole un po'. Tuttavia è un risentimento, quasi un bruciore che avverto, nulla che mi costringa a non spingere o che mi dia la sensazione di debolezza di parete.

Tra qualche week vorrei cominciare a fare qualcosa di più serio e vedere come rispondo...

firma di The Duke 
Heart & Honor

Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 11/09/2007 :  20:26:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il professore giustamente dice che tecnicamente non succede nulla se spingi... ma dentro perché l'intervento è consolidato. Ma la soggettività della percezione del dolore o dei fastidi non può saperlo... quindi sta a te decidere quando è ora di darsi una calmata o spingere un po' di più.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

10   Spedito - 11/09/2007 :  20:37:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Puoi forzare come prima ma ricominciando come se tu non avessi mai fatto niente
La rete si ingloba in due tre mesi

Evitare cortisonici e derivati, che ritardano i processi di cicatrizzazione.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (42)

11   Spedito - 11/09/2007 :  21:17:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Duke secondo me dovresti aspettare ancora un po prima di metterti sotto uno squat pesante. Fai passare almeno 2 mesi e poi cominci a caricare in maniera graduale. A me la zona dell' inguine "tagliato" e' ancora insensibile e un po' gonfia, a te ? Se anche tu sei nelle stesse condizioni ti conviene aspettare, in caso contrario...

firma di Van Herning 

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 11/09/2007 :  22:54:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Duke, Duke..... perché fai domande quando sai già le risposte? (Magneto...X-Men..).

Non fare il testardo, altrimenti ti perseguiterò per sempre ricordandoti che lagna sei stato all'inizio quando ti dolevano perfino le radici dei capelli dopo l'intervento e rivolevi indietro l'ernia....

Il professore esprime un parere tecnico, ma il tuo corpo magari gli manda una gragnuola di benedizioni quando ti sforzi "perché l'ha detto il chirurgo che puoi farlo".... Ovvio che vuoi tornare a essere come prima, e lo ritornerai, ma dai tempo al tempo.... nientedimeno tu senti bruciare, pizzicare, indolenzire, e continui??????

Ascolta almeno Van, se non vuoi ascoltare noi.

Per Van: abituati da subito. L'insensibilità tornerà mooooooooolto lentamente, ma in alcune zone intorno alla cicatrice resterà per sempre.
Il gonfiore passa quando meno te ne accorgi invece .

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

13   Spedito - 14/09/2007 :  17:02:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Duke secondo me dovresti aspettare ancora un po prima di metterti sotto uno squat pesante. Fai passare almeno 2 mesi e poi cominci a caricare in maniera graduale. A me la zona dell' inguine "tagliato" e' ancora insensibile e un po' gonfia, a te ? Se anche tu sei nelle stesse condizioni ti conviene aspettare, in caso contrario...

Originariamente inviato da Van Herning - 11/09/2007 :  21:17:45

No Van, per quanto mi rigurda l'unica cosa che è rimasto è un cordone duro soto la ferita. Il doc mi ha detto che è normale e che ora ho un muro di protezione.
Io mi sto allenando e giorno dopo giorno va sempre meglio, faccio addominali, panca piana (già bella pesantina), sto solo un po' attento nel lavorare le gambe ma ripeto, il feeling è molto positivo.
Credo che nel giro di 10-15gg potrei tornare a caricare sul serio...
Al max mi esce a sinistra....

firma di The Duke 
Heart & Honor

The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

Top 50 Invii (43)

14   Spedito - 14/09/2007 :  17:05:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Puoi forzare come prima ma ricominciando come se tu non avessi mai fatto niente
La rete si ingloba in due tre mesi

Evitare cortisonici e derivati, che ritardano i processi di cicatrizzazione.

Originariamente inviato da amministratore - 11/09/2007 :  20:37:19

Capisco Doc, è più o meno quello che sto facendo.
Solo che mi basta una sessione di allenamento per quei gruppi muscolari che alla successiva mi sento già mooolto meglio e riesco a caricare di più!

Per quanto attiene ai cortisonici e molecole similari, meglio evitarle fino a quando eventualmente?
Dopo tre mesi si può parlare di cicatrizzazione completa?

La ringrazio

firma di The Duke 
Heart & Honor

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 14/09/2007 :  18:40:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In genere sì.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07