Ciao a tutti e scusate l ennesima intromissione,questa volta prometto che non vi scoccerò su crimastere testicoli e problemi inerenti l andrologia.Il problema questa volta riguarda un dolore intenso e violento che mi ha preso alcuni giorni dopo aver aiutato mia madre in lavori pesanti.Dopo 3 giorni ho iniziato ad avvertire delle fitte e sensazione di punture in corispondenza della ferita,sembra quasi di essere tornato all epoca dei dolori del dopo intervento.dolori molto intensi,mi sento pungere tutto in corrispondenza del taglio.Volevo sapere il perchè di queste fitte tremende,eppure sono passati quasi 4 mesi ormai.Possibile che sia un problema collegato ai lavori pesanti fatti 3 giorni prima? Questo tipo di dolori a cosa possono essere attribuiti?Non penso a uno scollamento della retina o a una recidiva ma forse a una riapertura dei punti interni, possibile?Ricordo il dott. che mi operò disse che alcuni punti interni si sarebbero riassorbiti dopo vari mesi.Possibile che si siano tolti durante gli sforzi che ho fatto e in caso affermativo quali sono i sintomi precisi? Grazie ragazzi,confido come sempre nella vostra professionalità e il vostro buon cuore.Vi adoro.
Il doore può essere dovuto ad irritazione muscolare in seguito agli sforzi. Come gli sportivi, le pubalgie e gli stiramenti avvengono anche negli operati d'ernia..
I punti riassorbibili sono messi appunto perchè si riassorbano.
Riposo e antidolorifici, e se non passa controllo dal chirurgo.
Grazie Dottore Lei è sempre così gentile,non so come ringraziarla.Quindi se ho ben capito Lei pensa che si tratta solo di una forte infiammazione dovuta allo sforzo eccessivo?Il problema è che il dolore mi ha ricordato quello iniziale del dopo operazione ecco perchè ho paura sia successo qualcosa.Dal chirurgo già sono stato e lui mi ha detto che non vi sono recidive e che questi dolori possono essere normali,anzi mi ha consigliato di continuare nelle mie attività giornaliere anche pesanti nonostante il dolore.Lei che pensa?Io avevo pensato anche di fare dell\'attività sportiva ma vista la situazione non so se posso.Avevo provato a fare degli addominali su una panca a casa ma il giorno dopo quasi non potevo camminare per il dolore, ma è normale tutto questo Dottore? E\' possibile che la retina che mi è stata applicata non sia compatibile con la mia struttura fisica o sia troppo spessa.Perchè ogni qualvolta cerco di muovermi o faccio qualche sforzo poi il giorno dopo o 2,3 giorni dopo mi tira tutta la ferita con punture e fitte? Sarò mica destinato a rimanere fermo a vita? Una cosa che non capisco è che i miei dolori si accentuano la sera, perchè Dottore ? C è una qualche reagione precisa? La ringrazio come sempre e mi scuso per il tempo che le rubo.Grazie Dottore.
L'antidolorifico deve prescriverlo il medico. Non ci sono in genere problemi di compatibilità. Bisognerà valutare dopo riposo e terapia, per ora eviterei per qualche giorno di fare ginnastica..