mi sono iscirtta a questo forum xkè sono preoccupata per il mio ragazzo. Ha 19anni e l'altra sera ci siamo accorti che il testicolo destro è più grande (molto più grande) del testicolo sinistro. Può essere causa di un'ernia inguinale?
Dipende che sintomi presenta........ Se nn ha sintomi può essere semplicente idrocele al testicolo dx.......che si risolve cn l'itnervento chirurgico....(io mi sn operato 5 giorni fa di sta cosa).......ma per correttezza....è meglio che lo porti da un'urologo per una visita........
L'idrocele può anche formarsi in seguito ad una discesa d'ernia nello scroto qnd l'ernia è da tenere in considerazione....
ps:se volete stare più tranquilli.....di al tuo ragazzo che una volta uscito dalla doccia qnd i testicoli sn rilassati.......digli di spegnere la luce e d'appoggiare una lampadina sul testicolo........se s'illumina cm un palloncino pieno d'acqua allora probabilmente è idrocele.....ma ripeto....l'ernia scrotale nn è da escludere........
ieri è stato dal medico..la prima diagnosi è stata pessima: torsione del testicolo e probabile sterilità! dopo un'accurata visita però, è risultato essere idrocele!fortunatamente direi.. tra un'oretta ci aspetta la visita x l'aspirazione del liquido in eccesso sono molto contenta e tranquilla grazie a tutti x le risposte!!
Fidati che s'era torsione del testicolo sentiva male mi sa........
cmq sconsiglio l'agoaspirazione per l'idrocele.........si riforma e può causare infezioni...............fidati..........Guarda premetto che nn sn un dott. ma ho fatto lo stesso intervento e ho stampato qualcosa cm 30 fogli a riguardo dell'idrocele..... Fa sapere.........saluti
Confermo: la torsione causa dolore e crea una situazione di urgenza per rischio di ischemia e necrosi del testicolo. L'agoaspirazione in taluni casi può risolvere, ma c'è un'alta probabilità di recidive. Cmq si prova, poi - nel caso - si interviene chirurgicamente.