Finalmente sono stato operato di ernia inguinale sinistra con approccio anteriore tension-free suturless con anestesia locale. Ringrazio la squadra chirurgica del professor Campanelli per non avermi fatto sentire alcun dolore durante l'operazione, e per aver sopportato tutte le mie ansie. Nel pomeriggio sono andato a casa con una medicazione molto stretta che ho tolto personalmenre questa mattina con mio grande sollievo. Ora sento un po' di fastidio (sopportabilissimo) sulla parte interessata ma spero che con il tempo passi tutto. P.S. Vi do un consiglio: fatevi depilare bene anche i polsi se non volete sentire male quando vi tolgono la flebo, sembra una sciocchezza ma il dolore piu' forte l'ho sentito in questa occasione.
Ciao e ben operato. Son lieto di sentire che tutto è andato per il meglio. PS: un bravo infermiere (come me modestamente) per togliere il cerotto senza dolore, avrebbe applicato del disinfettante alcolico. L'alcool neutralizza la colla del cerotto, che di conseguenza viene via senza problemi. Piccolo trucchetto! Nei soggetti ipertricotici invece è consigliata la depilazione pre-incannulamento accesso venoso. Ciao e buona convalescenza...
Si, l'avevo rimosso, ma in effetti non tutti hanno la fortuna di avere marvin come infermiere e dunque anche io patìi un po' di dolore per lo strappo...