Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia paraombelicale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fatina

Membro iniziale

fatina is offline

 


 Spedito - 07/01/2008 :  16:50:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fatina a Private Message  Aggiungi fatina alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono una ragazza di 21 anni.Diversi anni fa sono stata colpita da un forte dolore all'ombelico, mi avevano detto poteva essere un principio di ernia, ma nulla di allarmante. Negli ultimi anni il dolore era scomparso, ritornando a volte sottoforma di leggero fastidio. Qualche giorno è tornato forte come non mai, partiva dall'ombelico e si estendeva fin dentro il clitoride, provocandomi debolezza alle gambe. Il medico di famiglia ha detto che avevo un'apertura nella parete addominale in cui entravano addirittura due dita dalla quale stava per uscire l'ernia che lui ha rimesso dentro. A me la cosa sembrava assurda e ho fatto un'ecografia in cui non sono state trovate ernie e mi è stato quindi detto che si trattava soltanto di un'infiammazione al'ombelico che sarebbe dovuta passare con degli antinfiammatori. Ho seguito questo consiglio ed infatti il dolore è sparito. Stamattina però sono andata da un chirurgo che ha detto che l'ernia, seppur minuscola c'è e si deve operare. Parlavano di "cucitura" del varco nella parete addominale da fare in anestesia spinale a causa della posizione del suddetto (immediatamente sopra l'ombelico). Io sono un po' preoccupata circa l'attendibilità dell'analisi fatta in poco meno di 5 minuti e soprattutto mi domando come sia possibile avere avuto 3 diagnosi diverse in meno di 3 giorni. Inoltre mi chiedo se è davvero necessario l'intervento e, soprattutto se è davvero necessario farlo con un'anestesia spinale (cosa che mi spaventa alquanto) o se ne basterebbe una locale che mi permetterebbe inoltre di avere un intervento in day-hospital.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/01/2008  ~  UltimaVisita: 19/01/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/01/2008 :  17:50:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
L'ernia ombelicale si opera in locale se le dimensioni lo consentono, se è un pochino grossa conviene o la spinale se possibile o addirittura la generale.
La diagnosi è clinica e bastano pochi secondi per definirla se l'ernia è evidente, se non si deve ricorrere ad una tac.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fatina

Membro iniziale

fatina is offline

 


 2   Spedito - 07/01/2008 :  22:35:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fatina a Private Message  Aggiungi fatina alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
ma nell'ecografia non si riscontra nessuna ernia...il chirugo dice che è talmente piccola che non si vede. Ma è possibile?


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/01/2008  ~  UltimaVisita: 19/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/01/2008 :  22:48:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
Mah... se è così piccola forse si può aspettare ad operare...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fatina

Membro iniziale

fatina is offline

 


 4   Spedito - 08/01/2008 :  14:42:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fatina a Private Message  Aggiungi fatina alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
dicono sia meglio farla ora per prevenire problemi in futuro...ma, dato che è così piccola, non possono operare in anestesia locale e magari in laparoscopia?


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/01/2008  ~  UltimaVisita: 19/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 08/01/2008 :  16:12:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
Per la laparoscopia occorre per forza l'anestesia generale. Tranquilla... la spinale è sicura e in un certo senso ti da più sicurezza di non avvertire dolore rispetto alla locale...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 08/01/2008 16:13:05

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fatina

Membro iniziale

fatina is offline

 


 6   Spedito - 17/01/2008 :  16:36:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fatina a Private Message  Aggiungi fatina alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
ma la spinale mi spaventa...so che è dolorosissima....


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/01/2008  ~  UltimaVisita: 19/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 17/01/2008 :  23:34:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

io la rifarei altre 100 volte! anzi, mamma mi dice sempre che al secondo intervento uscìi dalla sala operatoria ancora addormentato (mi fecero la generale per motivi organizzativi) ma con un'espressione contrariata. Lei pensò che dovevo essermi un po' innervosito, infatti io volevo la spinale e fino all'ultimo dicevo "Non mi piace, io volevo stare sveglio, uffa, che rabbia....zzz...zzz...." e rimasi corrucciato fino a che non mi svegliai......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 19/01/2008 :  17:00:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia paraombelicale
Allora opta per la locale... Cmq la spinale non ti deve far paura: io non ho sentito nemmeno la puntura. In compenso fa più male l'agocannula nel braccio...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07