Ma i mici fanno come i pescecani? Sono attirati dal sangue? Mamma mia...Comunque, a parte gli scherzi, buona convalescenza, non tirare troppo i primi giorni, e prova anche a massaggiarti leggermente la pancia in senso orario, evitando naturalmente la "zona rossa". Dovrebbe stimolare in maniera soft la perilstalsi intestinale
Allora, ho preso tutto quello che mi avete suggerito....tranne i carciofi (Anto', non ti arrabbiare....non mi piacciono!!!). Sembra che vada un po' meglio. Oggi camminata di un paio di KM, con mutandoni contenitivi come da prescrizione. Il dolore è diventato più sopportabile e riesco a sededrmi/alzarmi con meno preblemi. Insomma, vedo la luce alla fine del tunnel. Se solo mi sgonfia del tutto la panza.........stara provo anche con il cuscino.
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè altaloma ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
Claudietto, i carciofi io non li posso nemmeno vedere, ma la mia mamma mi ha abituato a sopportare alimenti che non gradisco, ma che fanno bene. Così facendo adesso mangio senza sale, senza grassi, evito le fritture e riduco i formaggi. Papà dice che mangiamo "ospedaliero", ma devo dire che alla lunga non mi posso lamentare.
Beninteso, ogni tanto mi abboffo di cioccolata, sempreché sia extra fondente e amara!!!!
adesso mangio senza sale, senza grassi, evito le fritture e riduco i formaggi
Prendi la cornetta, Mondial Casa ti aspetta!!!!!!
quote:
ma la mia mamma mi ha abituato a sopportare alimenti che non gradisco, ma che fanno bene.
Se avessi un € per ogni tozza che ho preso da mia madre per convincermi a mangiare gli spinaci, a quest'ora vivrei a Paperopoli nel deposito in cima alla collina Amazzamotori!!!!
I patti erano chiari fin dall' inizio; potevamo scegliere tre cose che non volevamo mangiare. io optai per il fegato e le frattaglie in genere, la rucola e, appunto, i carciofi. Le mie sorelle sostituirono i carciofi con il pancotto. Questione di gusti, no? Per il resto, anch' io mi sono ormai abituato a mangiare senza sale, senza grassi, le fritture sono ridotte al minimo indispensabile, i formaggi quasi esclusivamente di capra ecc. Qualche piccola deroga, oltre alla cioccolata fondente, la nostra cassoeula (slurp!!!).
Solo per dirvi che va sempre un pochino meglio. La pancia è sempre, per i miei gusti, un pochino gonfia, ma migliora anche lei. La cosa buffa è che il dolore che sento, peraltro sopportabile, non è dove c'è la ferita, ma tre o quottra dita sopra. Sapete a cosa può essere dovuto? Può esserne la causa lo "scollamento digitale"? Ora vi saluto, che vado a fare quattro passi.
L'intestino risente parecchio dello stress... quindi la situazione si normalizzerà presto. Il dolore è sicuramente dovuto alla reazione dell'organismo alla protesi. Essa viene inglobata dai fibroblasti e la cicatrizzazione causa un senso di trazione che spesso viene avvertito a monte. Pensa che io lo avvertivo quasi sotto all'ultima costa... Quindi tranquillo.
Fissata la visita di controllo per venerdì pomeriggio, dove mi toglieranno il nodino. Per il resto tutto OK. Avverto sempre meno dolore, mi muovo abbastanza liberamente, cammino tranquillo ecc. Solo un po' di impedimento a piegarmi. Se prorpio devo lamentarmi ..... le mutande contenitive!!!! Prorpio non le reggo. Non so come farò a portarle per un mese. L' altra volta ce la feci......ma era l' altra volta.
Non esiste un obbligo... la vera mutanda è l'intervento. Ad alcuni si consiglia perché fa pro nel tener contenuta la ferita durante i primi sforzi. Sei libero di toglierla...
Bella li Marvin. Tieniti libero per venerdì pomeriggio, che glielo dici tu al mio chirurgo che non porterò più la mutanda contenitiva. Tieni presente che non me l' ha consigliata, ma obbligata.