Mi sono finalmente deciso a fare anche il secondo intervento. Così ho preso appuntamento con il Prof. Ceriani, che mi ha diagnosticato ernia inguinale DX. Lo sapevo anch' io......però è la prassi che si deve seguire. Adesso devo aspettare che mi chiamino per le visite di rito e poi attendere che venga fissata la data X. Vi terrò informati, come fatto per la prima operazione. Questa volta so già a cosa andrò in contro, e perciò sono un pochino più tranquillo. Una cosa che sicuramente chiederò è se si potrà fare un' anenestesia locale, al posto di quella epidurale (non mi è piaciuta molto la sensazione della prima volta). Se poi non si potrà.......pazienza. A, spero, presto.
Per quanto riguarda l'anestesia di do' perfettamente ragione nel preferire la locale a quella epidurale. Quando ho fatto il prericovero ho detto al chirurgo che ero un tipo abbastanza impressionabile e loro,per prevenzione,avevano detto che mi sedavano un po' di piu' e che mi tenevano un giorno in ospedale. Invece un giorno prima dell'intervento chiamano a casa e dicono a mia moglie che l'intervento era per il giorno successivo (18.12.07) e che veniva fatto in daysurgery..dicendo a mia moglie,tanto suo marito e' giovane (magari) andra tutto bene(per me' l'hanno fatto per risparmiare). Ti racconto tutto cio' per capire la mia esperienza...in caso possa servirti! L'indomani sono andato in ospedale..ho seguito la prassi..come mi indicavano loro sono andato in sala operatoria..mi hanno fatto la "locale" e direi che e' stata un'ottima scelta non ho sentito alcun fastidio percio',qualora fosse possibile,la consiglio! In bocca al lupo per il bis.
Giusto. Poi c'è anche la soggettività dei pazienti che a volte porta a propendere per una anestesia diversa. Ad ogni modo l'equipe sceglierà il tipo migliore... tranquillo.
Ecco dov' è l' inghippo ............ .la Kugel Patch !!! Però è anche vero che il Prof. Ceriani è veramnete bravo ........ chissà se mi accontenta? Vi farò sapere.
..allora in bocca al lupo!!! Io sto aspettando la fatidica telefonata dal reparto(molto probabilmente chiameranno venerdì 01/02) che mi comunicherà la data fissata per l'intervento. Tienici al corrente e complimenti per la serenità con cui stai affrontando il tutto!
Beh, serenità è una parola grossa. Diciamo che oramai so cosa mi aspetta e che, ma si, dai, il diavolo non è poi così brutto, almeno in questo caso, come lo dipingono. Beata te che sei agli sgoccioli. Io non vedo l' ora di farla fuori.......sai, la stagione motociclistica si avvicina e .........dai che avete capito
Si, diciamo che non è che si gioisca ad andare di nuovo sotto i ferri, e come testimonia Sammy ed anche un moderatore che conosco abbastanza bene che si chiama antonio, man mano che si attende il giorno un po' di nervosismo viene. L'unica differenza e che non si vede la sala OP come un "buco nero" e che anzi si conosce già tutto il funzionamento. Il che è già tantissimo.
Per Antonio: Hai ragione. Spero solo che questa volta non mi mettano la Nannini come sottofondo; se no, prendo e me ne vado. Anzi, farò di meglio, mi porto dietro qualcosa di classico, per rasserenare l' ambiente e mettere a suo agio il chirurgo. Pensavo ai Led Zeppelin o agli Who, che ne dici? Se poi proprio "rognano", allora gli propongo Gnesis (quelli con Gabriel) o i Pink FLoyd, che sono sempre dei gran classici.
Per Vannaboghi: Don't worry. Serenamente parlando ..... diciamo che fingo bene Poi, sorry, ma hai capito male. In moto ci vado io (è per questo che mi preoccupo). Comunque, forza Vale.....tanto mal che vada lui me lo vedo comodamente stravaccato sul divano.
Bene, bene. Mi hanno appena chiamato dall' ospedale. Dunque il 18 faccio esame del sangue, cardiogramma e quattro chiacchiere con il chirurgo. Il 20 vado a parlare con l' anestesista. Poi, probabilmente, la settimana dopo....zac zac zac (si taglia e si cuce). Così, se tutto va come l' altra volta, per i primi di aprile inforco la mia motoe via a tutto gaaaaaaaaassssssssssss. Vi faccio sapere (tanto per la cronaca). Alla prossima.
Fatto tutto. Esami del sangue, cardiogramma, visita chirurgica, anestesista. Mi operano giovedì 28 febbraio. Doveva essere mercoledì 27, ma poi la segretaria ha ricordato al chirurgo e, soprattutto a me, che mercoledì sera c'è Inter-Roma. Va bene il day hospital (mi ha detto), ma d qui ad andare allo stadio la sera ne passa. L' anestesia sarà come l' altra volta, e cioè spinale. Mi ero quasi convinto per la generale, ma quando mi ha detto che mi avrebbe intubato ho lasciato perdere (vedo troppi telefilm, lo so). Mi ha promesso che mi darà dei calmanti e che mi sederà prima di entrare in sala operatoria .......... ma questo lo disse anche l' altra volta. Che di secondo mestiere faccia il marinaio? Vi farò sapere dopo l' intervento. Magari non il giovedì stesso, ma sicuramente appena posso.