Eccomi qui. Fatta. Tutto come mi aspettavo; sia la spinale che l' intervento. Unica nota di diversità è che hanno trovato il modo di non farti morire di freddo in sala operatoria; infatti con un' aposita coperta riscaldata con una specie di Phon...sembrava di stare davanti al camino. Poi le solite flebo ed alla fine ..... a casa. Adesso sono qui, con il gatto che tenta di saltarmi sulla pancia (cosa che non ha mai fatto ... ma si sà ... aspettava il momento giusto). Male fa male, soprattutto quando mi alzo/abbasso o cammino; ma, se tutto va come la volta scorsa, dovrebbe essere questione di un paio di gioni, massimo tre. Stanotte mi sa che tirerò le solite sarecche quando dovrò alzarmi per andare in bagno, contorcendomi per alzarmi dal letto. Però è andata. Per il resto, tutti molto gentili in ospedale, dal parcheggiatore al primario; la consiglio a tutti, la Multimedica di Sesto San Giovanni. Però non fatevi venire l' ernia per andare a verificare di persona, mi raccomando.
Ehilà Claudio bentornato! E' fatta anche x te Anche tu come il nostro nuovo amico Mark alle prese col micione salterellone vedo che sai già il procedimento post-operatorio,e non mi resta che augurarti una buona guarigione a te e una coccolona al micio
La cortesia sarebbe una caratteristica auspicabile, oserei dire requisito fondamentale per l'assunzione... a parte la professionalità ovviamente. Tutto bene... complimenti! Un po' di pazienza e tornerai come nuovo... Dai un grattino al micio...
Bene! Sono contenta che l'intervento sia andato liscio! Ora due tre giorni di balletti per alzarsi, sedersi o coricarsi...e poi per questa primavera.....andrai veramente a tutto gaaaaaas! Ah...il gatto cerca di saltarti in braccio perchè sente l'odore della ferita...è normale...porta pazienza ed evita gli assalti.. Buona convalescenza!
Grazie 1000 a tutti per gli auguri i gli incoraggiamenti. Siete unici. E per premiarvi vi racconto la gionata. Partiamo dalla notte, che è trascorsa abbastanza tranquilla, a parte il fatto che mi sono alzato due volte per fare plin plin (tutto da solo, anche la levata dal letto!!!) e che ho dovuto dormire su di un fiacno, per evitare che il micio si accomodasse sulla mia pancia (capitemi, ho un British di 6 kg), con tutto quello che comporta il doversi girarei e rigirarare nel letto. Appena alzato....dolore a gogo, ma grazie ad un po' di movimento ed al Toradol mi sono ripigliato, tanto che sono andato a prendermi il gionale in piazza (da casa mia circa 1 km tra andata e ritorno). Pomeriggio abbastanza tranquillo (sempre grazie all' antidolorifico, presumo). La cosa chmi da veramente fastidio è la pancia gonfia, che mi amplifica il dolore in maniera per me vistosa; successe anche l' altra volta, fino a quando non riuscii a liberarmi dell' aria nella pancia, il che successe al terzo giorno dopo l' operazione. Ho provato anche a sentire il mio medico, ma mi ha detto che è un normale fattore post operatorio. Confermate? avete idee per risolvere il problema (all' ago nella pancia ho pensato io, ma mia moglie mi cura a vista...). Ora vi lascio, il guerriero merita il giusto riposo e si mette davanti alla tv a guardare, per rimanere in tema, ER medici in prima linea.
Si, la distensione delle anse è fastidiosa... evidentemente è un fatto psico-somatico relativo allo stress dell'intervento. Ognuno ha il suo punto in cui esteriorizza il suo Io. Ad ogni modo il carbone vegetale va bene, altrimenti un valido aiuto è rappresentato da tisane con Finocchio, Carvi e Anice stellato. Ciao...
Modificato da - marvin250782 on 29/02/2008 20:53:34
Ciao anche da me. Per l'aria nella pancia mia moglie (3 gravidanze con 3 cesarei) mi ha insegnato un trucchetto, basta dormire su un fianco appoggiando la gamba che sta sopra su un cuscino. In questo modo si rilassano i muscoli deputati e la "fuoriuscita" è facilitata. Un consiglio al micio: "non dormire dietro al capo!".
Grazie dei consigli, anche da parte di Gastone (il micietto). Li proverò tutti (possibilmente non insieme); si, anche i carciofi che non mi piacciono E speriamo che almeno uno funzioni.