Lo slip non servirebbere perché è l'intervento: ci son realtà che lo propongono altre no. Il discorso è che aiuta a sentirsi un pelo in più tutelati, ma sostanzialmente non sono indispensabili.
No, infatti io parlavo del mio caso:Non potrei assolutamente dare consigli per fare in un modo o in un altro. Ma che sollievo togliersela un po' quando si è a letto...!
Mi è capitata in mano la lettera di dimissioni dall' ospedale e ...... mi è venuto un coccolone. Vi riporto quanto scritto: Intervento alloplastica inguinale destra sec. Kugel ( e fin qui tutto bene), rete 11 x 14 cm. Accidenti, ma è cos' grande? a vederla in foto sembra più piccola. E' un errore o è davvero così grossa?
Della serie: "ma come siamo suggestionabili", non ho fatto in tempo a sentire la parola "recidiva" che eccola li, la sensazione di avere ancora quella che io chiamo "la pallina". E anche se provo a toccare, mi pare proprio che sia li. So già come andrà a finire; che lo dirò al chirugo durante la visita di controllo e lui scuoterà la testa per non ridermi in faccia e dirà "recidiva dopo una settimana? ma mi faccia il piacere...). Cosa volete, noi operati e pergiunta maschietti siamo così..... E penssare che giusto giusto la scorsa settimana avevo smesso di avere questa sensazione a sinistra, dove mi operai due anni fa .......... pazienza, aspetterò altri due anni
Lo so (e lo spero). Sto solo facendo lo scaramantico e lo stupido, così per far ridere un po' anche gli altri. Scherzi a parte, è la solita (dico solita perchè mi capitò anche la scorsa volta) sensazione dovuta un po' alla parte ancora indolenzita, un po' al gonfiore ancora presente, un po' alla rete che spinge, un po' perche ... dai dicamo la verità, noi maschietti siamo melodrammatici come pochi.
Eheh, succede anche a me! A volte mentre nuoto, mi capita perfino di mettere la mano "lì" come quando facevo prima dll'intervento. La sensazion che vi sia ancora il gonfiore o il fastidio, ogni tanto viene. Mica ci si abitua subito a non averla più!
Eccomi di ritorno dalla visita di controllo. Tutto OK. Mi ha visitato per benino, dopo che le avevo espresso i miei timori, ed è tutto a posto. Solo un piccolo edema, che se ne andrà in poco tempo. Mi ha confermato che posso fare piano piano di tutto un po (correre, bicicletta,ecc.) tranno sollevare pesi, soprattutto da terra. E questo per un mese. Mese in cui mi ha confermato che dovrò portare la mutanda contenitiva e mese in cui mi ha sconsigliato di andare in moto (per il discorso di quando ci si ferma). Tubbo bene, quindi. Unica delusione la ferita. E' più grande della precedente; infatti questa raggiunge i ben 4/5 centrimetri, contro i 3/4 della precedente. Inoltre non mi ha dovuto togliere nessun punto ne tagliare nessun nodino in quanto ero stato cucito con punti riassorbibili. E io che pensavo di fare la sceneggiata con mia moglie..........