Salve , scusate il disturbo. Sto trascorrendo la convalescenza dovuta all'intervento di mercoledì (raccontata nelle esperienze). Secondo voi riuscirò a tornare ad allenarmi a pieno ritmo ? voglio dire , lavoravo con pesi abbastanza alti , secondo voi riuscirò a rifarlo ? ho il terrore della fuoriuscita dell'ernia sinistra , voi che mi dite ? grazie in anticipo
Intanto attendi un mesetto, prima di riprendere. Poi devi ricominciare gradualmente, come se dovessi approcciarti per la prima volta allo sport. Man mano che senti il corpo in grado di poter superare determinati obiettivi senza stancarti, procedi oltre. Fai molta attenzione a ciò che senti. Appena percepisci stanchezza, smetti.
Sii paziente all'inizio, e il tuo corpo ti ricompenserà. Onde evitare anche preoccupazioni psicologiche per l'altro lato, ti direi di fare pesi indossando un sospensorio.
Caro Stefano ritornerai a fare tutto quello che facevi sempre con i dovuti tempi di recupero che ogni intervento, grande o piccolo che sia, richiede. Dovrai approcciare piano piano nuovamente all'attività in palestra e con un paio di mesi potrai tornare a sentirti "normale". Per la cronaca voglio aggiungere una mia esperienza personale, avvenuta proprio ieri sera: premetto che sono una sportiva convinta e malgrado nell'incidente abbia forato un polmone e avevo paura che questo problema e una serie infinita di altri, potessero compromettere in qualche modo le mie attività sportive, sono scesa in piscina per la mia prima immersione con le bombole...lo vedi che si può fare tutto?...prima o poi
Io ti posso consigliare sugli sport acquatici anche s enon faccio immersioni con bombole come la alessandra, però seguici che ci sono molti palestrati qui, che sapranno aiutarti.