Salve gentili signori , oggi ho tolto i punti di sutura. Starò fermo sportivamente parlando un mese....mi è stato detto che sarò in grado di riprendere l'attività di body biulding tra 6 mesi...avete qualche consiglio ? vorrei chiedervi : il sacco da boxe , è possibile farlo dopo il primo mese di recupero ? grazie mille e scusate il disturbo
Mah...io credo sia prestino 1 mese, ma quello che ti serve è sicuramente il parere di un esperto. Io aspetterei un pò di più. Ti capisco sai? Anche io non vedo l'ora di riprendere con un pò di sport e lasciarmi alle spalle l'inattività che tra le altre cose mi rimbambisce (hi!hi!) un pò
Si , ti assicuro che per me è assurdo star fermo....adoro sentire i muscoli a pezzi,,,confrontarmi con i pesi...è stupendo. Ma secondo te dopo qualche mesetteo , diciamo 2 , il sacco da boxe potrei usarlo ? senza far pesi...solo una pesante raffica di pugni =)
Io anche se ora inizio a diventare una gallina vecchia(come dice mio figlio) non mi arrenderò mai, però ho imparato a mia spese a saper attendere. Ti capisco, non sai quanto: alla tua età uscivo tutte le mattine a fare footing per almeno 1 o 2 ore, body building almeno 4 giorni allla settimana, 2h1/2 di piscina 5gg su 7, pattini...e chi più ne ha più ne metta! Probabilmente ero anche un pò fissata, ma comprendo quando dici "che non riesci a stare fermo": però se ti vuoi bene, ora devi farlo. Per i tempi, credo che Doc saprà consigliarti bene. Secondo me se c'è possibilità di danno, possono fartelo sia i pesi che il sacco. Ci si può sfogare benissimo anche con una bella nuotata, per ora. Gli altri che dicono?
In attesa di altri preziosisi consigli..ringrazio vannaboghi ...vedrò di star calmo per un pò....e complimenti per la vasta gamma di sport che facevi...otimo
Sono nuova nuova perciò dei grandi consigli non te li posso dare comunque credo che se rispetti i tempi di ripresa dopo puoi fare veramente quello che vuoi. Ci vuole un pochino di pazienza........anche io ero una gran sportiva poi sono stata frenata non da un intervento chirurgico ma dalle gravidanze......per il resto credo che il miglior consiglio te lo possano dare qui sul forum.
Confermo: gradualità è la parola chiave. Al primo dolore ci si ferma e si parte con più calma e senza scoraggiarsi al primo intoppo. Cmq per i pesi aspetta 2 mesi come me...
Bene , 2 mesi si possono anche attendere....non vedo l'ora che passino , grazie a tutti per le vostre risposte..se avete qualche altro consiglio ditemi pure , grazie ancora