Ciao Ezio! A Riva come èandata? Mi spiace mooooltissimo di non essere riuscita a fare un salto, ma 1 mi sono addormentata.. e 2 l'impegno che avevo è stato anticipato alle 12.30 e quindi purtroppo non sarei riuscita cmq a venire Sono contenta per le buone notizie che ti hanno dato..wawawuuuwa! Per il resto aspettiamo buone nuove dall'8 maggio! E per la causa...ti auguro un iter veloce veloce ed una buona conclusione, praticamente...IN BOCCA AL LUPO!!
Visita gastro dal dott, Solmi. Diagnosi: Il risultato della terapia in atto da due mesi conferma la genesi da sali biliari della sindrome diarroica insorta dopo le resezioni ileali..........,per cui credo che sia necessario effettuare un prolungato periodo di terapia (almeno 7-8 mesi) nella speranza che (come quasi sempre succede) si abbia un riadattamento del circolo entero-epatico dei sali biliari con risoluzione o marcato miglioramento della sintomatologia in maniera spontanea. In considerazione dell'azione negativa sull'assorbimento delle sostanze liposolubili che la colestiramina può avere, è opportuno effettuare dopo 5-6 mesi di cura il dosaggio di: Tempo di Quick, PT, Colesterolomia, vitamina D. Nel mese di giugno pv consiglio ecografia addominale con studio anse intestinali.
Per non farmi mancare niente, stamattina operazione odontoiatrica per rimuovere una radice rotta di un molare e ponte con i 2 denti vicini (8 punti tra gengiva e palato).
E per fortuna che ormai sono fuori dal tunnel!!!!!
Accipicchia Ezio,ma tutto ciò attualmente cosa ti comporta? I denti purtroppo x chi come me e te han sempre avuto dei problemi, sempre ci saranno fino alla mitica dentiera Senti non ti abbattere hai capito? Chi la dura la vince
Non so se è la stessa cosa, ma te la racconto...magari il percorso è simile. L'anno scorso ho avuto l'operazione per la resezione del sigma...Dopo circa tre mesi, durante la palpazione in una visita di controllo dal chirurgo, e conseguente eco, mi è stato trovato del fango biliare, come conseguenza dell'intervento stesso. Ho preso fino a gennaio l'acido urso-desossicolico, e adesso, almeno lì, sono a posto...Non so se c'entra niente con quello che hai tu... Capitolo denti...ci vogliamo far mancare qualcosa...? A luglio mi si è spaccato uno dei due denti a sostegno di un ponte; morale da quel momento sto andando dal dentista per fare tre impianti e una corona...Quindi anche lì due interventi in anestesia locale e ...la "vendita di un rene"...per pagare il dentista...mi ci compravo una macchina nuova... Dai, dai, forza Eziuccio, " a da passà la nuttata"
Gianna, finchè prendo il Questran, tutto bene. Se lo interrompo, scariche. Quindi Questran x 1 o 2 anni e l'intestino dovrebbe normalizzarsi.
Mary, il mio è un malassorbimento dei sali biliari dovuto all'asportazione di una parte dell'ileo che serve a questa funzione. Quindi il pezzo rimasto deve abituarsi a fare le funzioni dell'intero, aiutato temporaneamente dal Questran.
Parlando fuori dai denti HA!HA!, un paio di anni di bustine sempre in tasca poichè, se non rispetto gli orari, l'efficacia diminuisce.
Comunque non mollo! (a parte qualche flatulenza dopo la seconda bustina!) Per fortuna li Nordic Walking si pratica all'aria aperta!!!!!
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè giorgia ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'
detto tipico veronese: "chi g'à pan no g'à denti..e chi g'à denti no g'à pan"!! ..praticamente quelli a cui va meglio sono proprio i dentisti: guadagnano e mangiano con i denti degli altri!! Forza Ezio!! Dai!! E' vero che la cura la dovrai seguire per del tempo, ma in fondo al tunnel vedi già un lumicino, o no? Il trucco è contare quanto tempo è già passato e non pensare a quanto manca ancora all'alba!!
Thanks for all. Il morale resta abbastanza alto. Oggi altre 2 ore dal cavadenti. Domani visita psicologica prescritta dal mio medico (per sicurezza, dice lui).