Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Salve a tutti!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Alessio.zz

Membro iniziale

Alessio.zz is offline

 


 Spedito - 22/02/2008 :  12:40:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessio.zz a Private Message  Aggiungi Alessio.zz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, appena iscritto.

La mia storia è la seguente: gennaio 07 intervento per nefrectomia parziale con accesso frontale, poi all'istologico risultato positivo a carcinoma quindi rioperato a Febbraio 07 dopo neanche venti giorni dal primo intervento.

A distanza di un anno per numerosi problemi intestinali ho effettuato una visita gastroentereologica e risultato un laparocele ipogastrico.

Prox settimana avro una Tac di controllo ed è stato inserito nell'esame la valutazione di questo laparocele..
Tornare sotto i ferri un'altra volta non è sta gran passeggiata ma se devo farlo lo farò.

Io volevo domandare a voi esperti una cosa: dopo gli interventi ho avuto un rilassamento dei muscoli addominali e la conseguente "pancia molle" in punti precisi e non uniformi, nel senso si sono sviluppati punti piu voluminosi degli altri e mi domandavo se qualcuno avesse gia fatto un intervento di laparocele e addominoplastica insieme, è possibile tutto cio?
Posso usufruire del SSN senza andare in strutture pvt a pagamento?
Grazie a chi mi dara delle informazioni!

PS
La "rete" che si utilizza per il contenimento viene applicata a tutto l'addome o solamente nel punto dove fuoriesce il laparocele?
Scusate la mia ignoranza



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 08/04/2008 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 22/02/2008 :  20:22:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Ciao Alessio e intanto benvenuto
Mi dispiace per tutto l'iter che ti ha portato a cercare una risposta in questo forum e ti capisco perchè più volte sono finita sotto i ferri e non è mai un'esperienza piacevole. L'anno scorso ho fatto l'ultima (si spera) proprio a causa di un laparocele di medie dimensioni.
La rete viene posta nel punto in cui si è formato il laparocele e ancorata con dei punti interni. A questo punto è già avvenuta un'addomino plastica perchè il fatto stesso di porre una rete "contenitiva" alla parete addominale, fa si che l'intestino torni al suo posto, smettendo di esercitare una forza e l'aspetto dell'addome diventi molto meno disomogeneo e venga rinforzato. Mi sono operata nella stessa struttura nella quale ero stata curata precedentemente, un'azienda ospedaliera, e non ho dovuto pagare nulla al di fuori del ticket per il ricovero programmato e le analisi precedenti all'intervento. Ora aspetta la tac, anche se nel mio caso è bastata un'ecografia addominale, cerca di stare tranquillo e tienici aggiornati sugli sviluppi




firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 22/02/2008 :  20:52:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Benvenuto tra noi.
Le risposte le ha già date Alessandra, quindi non faccio che associarmi.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 22/02/2008 :  20:56:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Ciao Alessio.
Forza e coraggio, anche se sono entrato da poco in questo forum, mi sono reso conto che qui c'è tanta brava gente sempre pronta a dare una mano.

Io ho appena fatto un'addominoplastica sec. Rives per un laparocele conseguenza di due resezioni ileali da trauma e capisco i tuoi dubbi.
Stai tranquillo, me la sono cavata con 2 ore circa di intervento e mezz'ora dopo stavo già spedendo sms!

Nel mio caso il SSN ha pensato a tutto anche se l'ospedale era diverso da quello dei primi 2 interventi.

La rete copre un pò piu del laparocele perchè deve essere ancorata con dei punti alla parete addominale.

Una precauzione praticamente obbligatoria è l'uso per almeno 2 mesi di una pancera contenitiva che ti darà un grande aiuto e soprattutto più sicurezza nella vita quotidiana.

Oggi, ad una settimana dall'intervento, ho fatto la visita di controllo; tutto bene, la ferita è pulita e il dolore quasi non si sente, guido l'auto (con prudenza) e cerco di tornare alla normalità.

L'importante, ripeto, è non abbatterti e quando hai bisogno scrivi qui.

Un abbraccio,
Ezio.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 22/02/2008 :  21:16:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Volevo solo precisare, che l'unico esperto qui sopra è DOC, alias AMMINISTRATORE, il creatore del sito, il comandante supremo, il deus ex machina, il prof. Xavier, Gozer il gozeriano, insomma il chirurgo che ti può rispondere in maniera perfetta.

Tutti noi altri siamo esperti di esperienze nostre e altrui. Siamo specializzati in affetto da dare.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 22/02/2008 :  21:28:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Ma oramai siete dei veri esperti e così non ho molto da aggiungere a ciò che avete detto, la rete è più grande di almeno 5 cm. rispetto al laparocele per ridurre il rischio di recidiva (anche se non lo annulla...).
Si può fare anche una addominoplastica se necessaria.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessio.zz

Membro iniziale

Alessio.zz is offline

 


 6   Spedito - 27/02/2008 :  19:07:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessio.zz a Private Message  Aggiungi Alessio.zz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
Grazie a tutti per le pronte risposte!

In effetti parlando con il chirurgo c'è bisogno di una rete e verrà riaperta la ferita, vi terrò informati grazie a tutti!




 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 08/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 27/02/2008 :  19:54:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve a tutti!
quote:
Volevo solo precisare, che l'unico esperto qui sopra è DOC

D'accordissimo!
Scusatemi per l'eccessivo entusiasmo, preciso che tutto ciò che ho scritto o scriverò è riferito alla mia personale (anche se lunga e travagliata) esperienza.
Un saluto dai bastioni di Orione.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07