dal1/02/08 a tuttoggi ho ancora dolori sulle ferite e sui fianche dopo l'intervento di ernia bilaterale ho un indolinzimento a livello sopra il pube generalizzato spero in qualcuno che mi dia delle conferme secondo voi quanto tempo occorre per riprendere il lavoro calcolando che faccio un lavoro manuale ciao e grazie a tutti
Ciao tremore e benvenuto. Ti rispondo anche sull'altro argomento che hai segnalato. Se hai fatto l'intervento a inizio del mese, se ti hanno tolto i punti e non hai ferite aperte, cioé si son formate le crosticine, puoi anche bagnare la ferita senza pericolo.
I fastidi che senti sono ancora nella norma. Dopo un mesetto di riposo a casa, se ti senti in grado di sopportare una giornata di lavoro, puoi anche riprendere, però di regola dovrebbe essere il tuo chirurgo a consigliarti per il meglio.
Tutti i fastidi rientrano ancora nella norma. Il lavoro si può riprendere gradualmente dopo un mesetto di riposo. Il criterio di giudizio è il dolore... se ce l'hai occorre ancora riposo...