Ciao, ieri ho festeggiato la prima settimana dall'intervento:-) . Sono andato a lavoro in auto il 4° giorno dopo essermi operato perchè non avevo particolari dolori. Premetto che ho adottato le dovute precauzioni, niente sforzi, seduto o sdraiato. Inoltre ho un auto con cambio automatico che mi ha facilitato la guida. Come giustamente dicono le persone professionalmente competenti di questo forum ogni operazione è un caso a se. Ad una settimana dall'operazione mi capita di dimenticarmi completamente della ferita. Lavoro in un ambiente sereno e confortevole, questo mi permette di far passare il tempo e di non pensare troppo. Non sono esente da piccoli fastidi ecc, ma sono del tutto accettabili. Ho seguito i preziosi consigli di questo forum, mi sono veramente riposato, non ho fatto niente che potesse minimamente compromettere l'esito dell'intervento. Mi è capitato che dopo aver fatto la prima doccia ( al 5° giorno post operazione ) ho preso maggior fiducia, paradossalmente come se il caldo dell'acqua avesse portato via anche i dolori. Spero che la mia piccola testimonianza possa essere di aiuto a tutti colori che stanno decidendo di affrontare l'operazione. Io sono per carattere ansioso e devo confessarvi che ho rimandato l'operazione ben tre volte:-). Nonostante tutto mi sento orgoglioso di essermi fatto coraggio e di aver deciso. Forza ragazzi!! tomorrow will be better... Marco
Ovviamente si, in questi giorni ho fatto una " scorpacciata " e grazie alle vostre testimonianze mi sono tranquilizzato. Se adesso c'è da dare... io ci sono:-))
Ma se ieri è stata una settimana dall'intervento ciò vuol dire che hai ancora i punti, ed hai fatto la doccia con i punti? Ma non si dovrebbe! O ricordo male? Stai attento a non strafare ok?
Io non lo so ma ho chiesto al chirurgo il quale mi ha detto che potevo farla. Non sto affatto strafando...anzi:-) sono super minuzioso sulle tutte le precauzioni del caso...Non vorrei apparire " sbruffone" perchè credo di essere l'esatto opposto:-)
Non fraintendermi Marco assolutamente , è che a me mi hanno consigliato l'opposto la doccia l'ho fatta la sera stessa della levata dei punti,magari l'avessi fatta prima ne sentivo la necessità, buon percorso
La doccia si può fare... a patto di aver cura di non lavare direttamente la zona con acqua e di asciugare subito dopo per non far macerare o contribuire alla contaminazione batterica.
Un saluto a tutti voi, finalmente ho tolto i punti ( il filo in pratica ). Per adesso sembra tutto ok. Pensare che ho aspettato quasi un anno prima di decidermi a fare questo passo. Cosa posso dire per dare un minimo di sostegno morale a chi dovrà operarsi? FATELO NON ASPETTATE INUTILMENTE !! è pur sempre un operazione non è una passeggiata come molti vorrebbero far credere, ma ne vale la pena tanto più che un ernia non guarisce da sola e quindi rimandare non fa che peggiorare la situazione. Resterò in contatto con voi e grazie ancora per il vostro sostegno morale e non. Essendo un produttore discografico internazionale non posso che sperare di allietare i vostri momenti con un po di buona musica, vi lascio questo indirizzo. www.myspace.com/simonejay . A presto ragazzi!!!