Effettuata nuova visita chirurgica per enia inguinale bilaterale. E' stato deciso, al fine di risolvere il problema in una volta sola, un intervento in laparoscopia in anestesia generale. A dx l'ernia sembrerebbe essersi momentaneamente ridotta, a sx c'è una punta d'ernia. Cosa ne pensa Lei di questa scelta Mi chiedevo: quanto dura approssimativamente l'intervento? Questo tipo di intervento può essere fatto in day-surgery o verrò ricoverato per una (o più) notti? Grazie!
Se il chirurgo ha esperienza nel trattamento laparoscopico è un'ottima scelta. L'intervento viene condotto in anestesia generale e la durata dipende dal chirurgo, da circa 1 ora a 2 ore e mezza. Generalmente con l'anestesia generale si trattiene il paziente almeno per una notte, ma dipende dall'organizzazione del reparto dove sarà operato.
Buonasera, in settimana ho fatto il pre-ricovero e la visita con l'anestesista. L'intervento in laparoscopia è programmato per il 4 febbraio in one day-surgery. Mi hanno spiegato che quando mi risveglierò avrò 3 cerotti a livello dell'ombelico + o meno. Ma ci saranno anche punti di sutura e quindi dovrò tornare in ospedale per toglierli? Grazie e buon week-end.
Dipende da che metodo usano per suturare le ferite: in caso di sutura intradermica con filo riassorbibile non è necessaria la rimozione dei punti, ma tanto una visita di controllo è auspicabile dopo 6 - 7 giorni...