Salve signori gentilissimi , da due settimane o meno noto con sicurezza che il testicolo Dx (operato) è leggermente sceso rispetto al Sx...molto probabilmente andrò a fare un'altra visita....a vostro parere cosa è ?
Sempre tenendo presente che io non sono un medico, ti posso rispondere in base ad alcune esperienze portate qui su HS. In genere, la tecnica Trabucco prevede il taglio necessario del muscolo cremastere che, tra l'altro, sostiene il testicolo. Di conseguenza, a seguito dell'intervento può capitare che si noti un leggero abbassamento dello stesso, che però non comporta nulla in termini di funzionalità e fertilità.
Strano a dirsi, però da quando ho fatto il mio secondo intervento, noto che invece il mio testicolo dx è più alto.... Forse quando me l'anno tagliato (il cremastere) mi hanno saldato più su il testicolo???? Ovviamente il mio è un discorso da bar, mentre per una spiegazione precisa e tecnica aspettiamo il Doc.
PS: fai sempre comunque bene a porre tutte le domande che ti vengono in mente, altrimenti che ci stiamo a fare?
In genere dalla parte operata dovrebbe stare più in alto (lievemente) dato che il funicolo viene posto sopra la fascia, però dipende anche dall'anatomia di ogni paziente... Ad ogni modo non è indice di preoccupazione. PS: lo sai che non siamo simmetrici?