Sono passati 3 mesi dall'operazione di ernia inguinale, ma sento sempre tranne la mattina apppena alzato, la presenza della rete, sopratutto quando sto seduto su una superficie rigida o in macchina. E' possibile che siano i bordi della rete a sfregare dandomi questo fastidio? faccio notare che l'altra ernia non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Passera' con il tempo? Grazie a tutti.
Tranquillo Davide non è proprio la rete ciò che senti, a 3 mesi di distanza non si può neanche dire (sono guarito) io a distanza di 1 anno avverto ancora qualcosa ma senza dolore. Possono benissimo essere i tessuti non ancora perfettamente rimarginati,ma il nostro Doc ti saprà delle risposte più soddisfacenti
La cicatrizzazione è un processo estremamente influenzato dalla individualità. Ad ogni modo può essere la rete (reazione di inglobamento da parte dell'organismo), ma così anche degli esiti cicatriziali ancora in corso oppure delle piccole radici nervose ancora irritate. Ancora un po' di pazienza prima di avanzare strane ipotesi: io ci ho messo 7 mesi prima di non avvertire alcun dolore...
Quella sensazione purtroppo può perdurare per un certo tempo, come di avere una cartolina in tasca e dipende anche dalla rigidità della rete usata, più è rigida e più si sente. Col tempo si attenuerà fino a scomparire, ma in quanto è difficile dirlo.