RAGA VOLEVO SAPERE SE E NECESSARIA METTERLA O MENO?A ME DOPO L INTERVENTO NON MI E STATO DETTO NULLA. RICORDO CHE MI SONO OPERATO IL 21/3 DI ERNIA INGUNINO SCROTALE DX
Mah...non saprei..da quello che leggo nel forum mi sembra abbastanza soggettivo. Al contrario il mio chirurgo mi ha consigliato la pancera per un mesetto ed ora la mutanda contenitiva, soprattutto in caso di sport
Diciamo che è un qualcosa che fa pro e dà la sensazione, puramente psicologica, di contenzione che può dare più sicurezza nei primi movimenti quotidiani. Però non è assolutamente necessaria... è l'intervento che assicura la tenuta della parete...
Anche io oggi ho deciso di levare tutto! Oramai mi sento bene e a distanza di quasi 2 mesi la sento solo come un impedimento..finalmente! Il mio problema Alex era diverso dal tuo però e confermo che è anche un fatto psicologico
alla salus trieste te la devi mettere obbligatoriamente dopo l'operazione per 40 giorni. poi mi hanno detto di levarla, ma ho visto che togliendola da un giorno all'altro mi creava disagio, quindi sto cercando di abbandonarla, a distanza di quasi 2 mesi, con calma, poco alla volta, diminuendo piano piano le ore al giorno che la adopero.