Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Mi sono operato anche io
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Alessio.zz

Membro iniziale

Alessio.zz is offline

 


 Spedito - 31/03/2008 :  10:52:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessio.zz a Private Message  Aggiungi Alessio.zz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti del forum,

vorrei domandarvi alcune cose riguardo al post operatorio eseguito mercoledi scorso per un laparocele mediano.

Il mio problema a 6 gg dall'intervento e'l'intestino, sono stato dimesso sabato mattina e l'unico neo è che ho un sacco di aria in pancia e gorgoglii mi fanno stare male e a me sembra che dopo l'intervento tutta la muscolatura sia proprio andata e non riesco ad 'andare'...

Sto ancora prendendo antibiotici e associo fermenti lattici ma principalmente i dolori sono questi appena elencati, la ferita in se per se mi da dolori sopportabili considerando che e circa 25 cm sopporto anche bene.

Niente siero o punti saltati, cammino piano, i dolori ci sono soprattutto alla notte ma se dormo con la pancera poco stretta riesco a muovermi abbastanza bene.

Nessuno ha avuto i miei stessi sintomi intesi all'aria in eccesso e dolori?
Grazie e ciao a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 08/04/2008 -> Moderatore 
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 1   Spedito - 31/03/2008 :  12:51:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Dolori, per quanto mi riguarda, a iosa. Laparocele xifo-pubico (non so se ho scritto bene, vado a memoria...) cioè dallo sterno al pube e ne ho ancora adesso a quasi due mesi di distanza dall'intervento. Ma con questo non voglio stare a farti preoccupare, siamo tutti casi individuali, c'è chi se la cava al meglio in poco tempo, chi, come me, fa in po' le bizze... Per quanto riguarda l'aria è assolutamente nella norma, magari prova ad aiutarti con delle tisane di finocchio e anice, aiutano molto. Mi raccomando la masticazione, calma, molta calma, più si mastica a lungo e senza fretta, meno aria si ingerisce. Auguroni

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
patty

Membro iniziale

patty is offline

 


 2   Spedito - 31/03/2008 :  16:49:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send patty a Private Message  Aggiungi patty alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Mi associo ai tuoi sintomi, io sono stata operata 19 giorni fa, laparocele sottombelicale tra l'altro ho avuto un taglio piccolino di 3 cm. ma ho avuto fino a pochi giorni fa dei dolori lancinanti tanto che per la preoccupazione sono approdata su questo forum. Avevo anch'io dei dolori come delle coliche d'aria, aria che non si muoveva da nessuna parte, che mi faceva male fino alla schiena soprattutto da sdraiata. Poi qui ho letto dei consigli in cui parlavano della tisana di finocchio e del carbone vegetale, devo dire che ho avuto da tutto ciò dei grandi benefici. Adesso comunque sto molto meglio, vedrai che anche tu fra un'altra settimana ti sentirai come nuovo. Aiutati anche con degli antidolorifici, io ho avuto sollievo con l'Aulin, anche se non me l'aveva prescritto il medico.
Auguri e facci sapere



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/03/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessio.zz

Membro iniziale

Alessio.zz is offline

 


 3   Spedito - 31/03/2008 :  17:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessio.zz a Private Message  Aggiungi Alessio.zz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Grazie a tutte!
In effetti avevo pensato al carbone vegetale ed ora sara la mia prox terapia..

Purtroppo non posso prendere antidolorifici FANS dato che sono ormai da un anno monorene quindi solo paracetamolo e se devo dire la verita non mi fa tanto..

Grazie dei consigli vi faro sapere!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 21/02/2008  ~  UltimaVisita: 08/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 31/03/2008 :  18:32:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Sì il carbone aiuta oppure il Mylicon, che si dà anche ai bambini per le coliche gassose..



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 31/03/2008 :  19:47:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
E i famosi carciofi aiutano? Comunque segnalo anche la testimonianza di ebian sull'aria....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 02/04/2008 :  00:21:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Può trattarsi anche di una conseguenza della curarizzazione in anestesia generale... a volte la ripresa dell'intestino in alcuni soggetti è più lenta. Il carbone vegetale va bene (ma ha la stipsi come effetto collaterale, quindi bevi molti liquidi)... e i probiotici pure. Vedrai che la situazione si normalizzerà a breve.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elitocchi

Membro iniziale

elitocchi is offline

 


 7   Spedito - 04/04/2008 :  09:57:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elitocchi a Private Message  Aggiungi elitocchi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Ciao, mi associo ai problemi di aria, io sono stata operata il 19 marzo, laparocele iliaco post-traumatico e ancora adesso soprattutto al risveglio ho abbondanza di aria, gorgoglii e a volte sembrano proprio coliche e l'aria stenta ad uscire.
Quando riesco ad andare al bagno mi ci vuole anche mezz'ora per riuscire a combinare qualcosa, premetto che ho sempre sofferto di colite. Speriamo che con il passare del tempo la situazione migliori.



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 24/07/2007  ~  UltimaVisita: 09/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
patty

Membro iniziale

patty is offline

 


 8   Spedito - 04/04/2008 :  15:56:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send patty a Private Message  Aggiungi patty alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
per me sono passati esattamente 23 giorni dall'intervento e devo dire che sto decisamente meglio e i problemi di aria sono tutti risolti, ho solo un piccolo problemino di natura sexinsomma non so se è presto per fare certe cose ma io le ho fattee nel momento della "Gioia"(per usare il termine di marco rossi di LOVELINE) mi viene una sorta di crampo nella pancia, e' normale???


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 27/03/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 04/04/2008 :  18:01:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
quote:
insomma non so se è presto per fare certe cose ma io le ho fatte

Originariamente inviato da patty - Oggi :  15:56:12



ma tu guarda se una ragazzuola deve parlare di certe cose...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 04/04/2008 :  18:59:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operato anche io
Beh, l'acme sessuale comporta una serie di risposte involontarie che possono evocare piccole contrazioni muscolari riflesse, da cui i piccoli dolori o il crampo. Ormai hai rotto il ghiaccio... tranquilla: è normale e col tempo si attenuerà.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07