vorrei domandarvi alcune cose riguardo al post operatorio eseguito mercoledi scorso per un laparocele mediano.
Il mio problema a 6 gg dall'intervento e'l'intestino, sono stato dimesso sabato mattina e l'unico neo è che ho un sacco di aria in pancia e gorgoglii mi fanno stare male e a me sembra che dopo l'intervento tutta la muscolatura sia proprio andata e non riesco ad 'andare'...
Sto ancora prendendo antibiotici e associo fermenti lattici ma principalmente i dolori sono questi appena elencati, la ferita in se per se mi da dolori sopportabili considerando che e circa 25 cm sopporto anche bene.
Niente siero o punti saltati, cammino piano, i dolori ci sono soprattutto alla notte ma se dormo con la pancera poco stretta riesco a muovermi abbastanza bene.
Nessuno ha avuto i miei stessi sintomi intesi all'aria in eccesso e dolori? Grazie e ciao a tutti!
Dolori, per quanto mi riguarda, a iosa. Laparocele xifo-pubico (non so se ho scritto bene, vado a memoria...) cioè dallo sterno al pube e ne ho ancora adesso a quasi due mesi di distanza dall'intervento. Ma con questo non voglio stare a farti preoccupare, siamo tutti casi individuali, c'è chi se la cava al meglio in poco tempo, chi, come me, fa in po' le bizze... Per quanto riguarda l'aria è assolutamente nella norma, magari prova ad aiutarti con delle tisane di finocchio e anice, aiutano molto. Mi raccomando la masticazione, calma, molta calma, più si mastica a lungo e senza fretta, meno aria si ingerisce. Auguroni
Mi associo ai tuoi sintomi, io sono stata operata 19 giorni fa, laparocele sottombelicale tra l'altro ho avuto un taglio piccolino di 3 cm. ma ho avuto fino a pochi giorni fa dei dolori lancinanti tanto che per la preoccupazione sono approdata su questo forum. Avevo anch'io dei dolori come delle coliche d'aria, aria che non si muoveva da nessuna parte, che mi faceva male fino alla schiena soprattutto da sdraiata. Poi qui ho letto dei consigli in cui parlavano della tisana di finocchio e del carbone vegetale, devo dire che ho avuto da tutto ciò dei grandi benefici. Adesso comunque sto molto meglio, vedrai che anche tu fra un'altra settimana ti sentirai come nuovo. Aiutati anche con degli antidolorifici, io ho avuto sollievo con l'Aulin, anche se non me l'aveva prescritto il medico. Auguri e facci sapere
Grazie a tutte! In effetti avevo pensato al carbone vegetale ed ora sara la mia prox terapia..
Purtroppo non posso prendere antidolorifici FANS dato che sono ormai da un anno monorene quindi solo paracetamolo e se devo dire la verita non mi fa tanto..
Può trattarsi anche di una conseguenza della curarizzazione in anestesia generale... a volte la ripresa dell'intestino in alcuni soggetti è più lenta. Il carbone vegetale va bene (ma ha la stipsi come effetto collaterale, quindi bevi molti liquidi)... e i probiotici pure. Vedrai che la situazione si normalizzerà a breve.
Ciao, mi associo ai problemi di aria, io sono stata operata il 19 marzo, laparocele iliaco post-traumatico e ancora adesso soprattutto al risveglio ho abbondanza di aria, gorgoglii e a volte sembrano proprio coliche e l'aria stenta ad uscire. Quando riesco ad andare al bagno mi ci vuole anche mezz'ora per riuscire a combinare qualcosa, premetto che ho sempre sofferto di colite. Speriamo che con il passare del tempo la situazione migliori.
per me sono passati esattamente 23 giorni dall'intervento e devo dire che sto decisamente meglio e i problemi di aria sono tutti risolti, ho solo un piccolo problemino di natura sexinsomma non so se è presto per fare certe cose ma io le ho fattee nel momento della "Gioia"(per usare il termine di marco rossi di LOVELINE) mi viene una sorta di crampo nella pancia, e' normale???
Beh, l'acme sessuale comporta una serie di risposte involontarie che possono evocare piccole contrazioni muscolari riflesse, da cui i piccoli dolori o il crampo. Ormai hai rotto il ghiaccio... tranquilla: è normale e col tempo si attenuerà.