Buon giorno a tutti e ben ritrovati; sono stata operata la scorsa settimana e precisamente il 19 marzo; vi trascrivo le parole del foglio di dimissioni:"Laparocele iliaco sinistro post-traumatico, sindrome aderenziale" intervento di "Viscerolisi e plastica con mesh composix". L'intervento è avvenuto per via laparoscopica e devo dire che il decorso stà andando bene. Ho 3 fori in tutto, 2 a sinistra dell'addome e 1 sopra la vescica da cui fuorisciva il drenaggio. I dolori sono sopportabili e il fastidio maggiore è soprattutto se mi viene da ridere o starnutire. Il medico mi ha detto che nel caso si formi del liquido dovrebbe assorbirsi o male che vada lo aspireranno....speriamo bene. Domani vado a togliere le grappe.
Questa mattina ho tolto le grappe, mi hanno detto che posso fare una doccia fra circa 5 o 6 gg; la panciera mi è stata consigliata per circa 20 gg. Volevo chiedere una informazione al doc; se tutto andasse per il meglio (e lo spero vivamente) fra quanti mesi potrei pensare ad una gravidanza?? Grazie a tutti, vi terrò aggiornati
Sono passati circa 20 gg dall'intervento e devo dire che in linea di massima mi sento bene. L'unica mia perplessità è che mi vedo la pancia abbastanza gonfia, credete che sia normale decorso post operatorio o altro. Se si fosse creato del liquido si vedrebbe qualcosa di particolare, ematomi o altro??? Devo anche dire che da quando mi sono operata (causa principale la grande FIFA) tendo ad avere una posizione poco eretta e a rilassare completamente la pancia, cosa che nn facevo prima. Aspetto una vostra risposta!!!!!
Se ci fosse del liquido o ci se ne accorge e si punge per toglierlo o se non ci se ne accorge si riassorbe dopo un pò, quindi niente preoccupazione, ma riprendere una vita normale.