Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Prossimo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 Spedito - 02/04/2008 :  22:35:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo qualche mese di indecisione, finalmente ho la data per l'intervento su un piccolo (ma fastidioso) laparocele sotto xifoideo, regalo di un intervento di sostituzione valvolare aortica di 12 anni fa.
Con il chirurgo abbiamo deciso di non intervenire per via laparoscopica, in caso (probabile) di un ulteriore intervento al cuore.
Vorrei sapere quali possono essere i tempi di recupero, per ricominciare a fare attività sportiva (nuoto e calcetto), quale tecnica è la più indicata e se vi convince la scelta di una anestesia non totale.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/04/2008 :  22:49:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
I laparoceli sotto xifoidei sono balordi da riparare.. io non li farei mai in anestesia locale.. Per i tempi bisogna vedere dopo l'intervento e dipende da che cosa è stato fatto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 2   Spedito - 02/04/2008 :  23:05:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
perchè balordi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 03/04/2008 :  19:49:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Perchè in alto c'è il processo xifoideo e l'ataccatura del diaframma e quindi bisogna lavorarci un pò e perchè in genere sono dovuti a necrosi del muscolo e quindi con perdita di sostanza.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 4   Spedito - 03/04/2008 :  23:12:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
e per quanto riguarda l'anestesia?
è così "controindicata" la locale?



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 04/04/2008 :  10:45:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Sinceramente penso che l'anestesia locale faccia ben poco in quel punto e sia molto doloroso comunque. Poi c'è vicino il diaframma... Per la tranquillità anche di chi opera forse ti conviene l'anestesia generale... proprio per una buona riuscita dell'intervento.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 6   Spedito - 10/05/2008 :  10:41:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Alla fine ce l'abbiamo fatta!
L'intervento è durato meno di un'ora, compresa l'anestesia (totale , come avevano consigliato il Doc e Marvin).
Adesso dopo 3 giorni le cose cominciano ad andare meglio; il dolore, o meglio il fastidio, sta diminuendo e riesco perfino ad allacciarmi le scarpe!
Domanda: è il caso di usare una panciera (o cintura) per le prime settimane?
Non vedo l'ora di togliere la medicazione per "vedere", oltre che sentire, che effetto fa............



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 10/05/2008 :  14:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Per quanto riguarda la pancera sicuramente il chirurgo stesso te la consiglierà, almeno per i primi tempi.... Comunque complimenti-complimentoni....!!!!Già riesci ad allacciarti le scarpe?! Va benissimo allora, vedrai che procederà tutto bene, senza strafare all'inizio eh...piano piano che è meglio

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 10/05/2008 :  20:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Complimentoni!!!!
Benvenuto nel club.
Avanti tranquillo, che vai bene.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 9   Spedito - 11/05/2008 :  09:54:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Ieri ho provato con una pancierina, ma non l'ho sopportata molto.
Mi fa sentire più....come dire......compatto...sistemato(????) e mi consente movimenti meno dolorosi, però sulla ferita, dove c'è ancora una garza spessa 2 dita, mi fa molto più male.
E' normale oppure la panciera si indossa solo dopo aver rimosso la medicazione?
Naturalmente durante il weekend non ho occasione di sentire il chirurgo perciò mi affido nuovamente a voi e alla vostra esperienza.



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 11/05/2008 :  17:56:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Io la porto da 2 mesi prima della 3^ operazione (laparocele da 50 punti).
Il mio chirurgo me l'ha fatta mettere ben stretta da subito anche dopo l'operazione del 15 febbraio, la porto tutt'ora e la porterò almeno fino a luglio.
Non mi dà un particolare fastidio, solo durante le camminate un pò sostenute la sudorazione si fà sentire.
Ne ho 2 e quindi mi basta cambiarla e lavarla.
Il consiglio che ho ricevuto e che ti giro è di sopportarla per qualche mese e abbandonarla progressivamente, la sua utilità nei laparoceli ce l'ha.
Il fastidio sulla ferita sparisce dopo la rimozione punti, io avevo le aggraffes e non mi faceva male (c'erano sopra 2 strati di garza).
Salutoni.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 12/05/2008 :  18:02:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Uguale uguale uguale anch'io anch'io anch'io
Ci si sente un po' meglio con, tipo coperta di Linus, adesso sono tre mesi, fino a quando non farà caldissimo la porterò...Speriamo che mi faccia diventare un figurino come Rossella in Via col Vento...


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 12   Spedito - 12/05/2008 :  18:51:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
io non so dirvi.. ma con la mia pancera ( pre operazione, e vediamo quando me la faranno..) mi sento l'omino Michelin: perchè avendo il laparocele molto basso , ne ho presa una molto rinforzata in basso e più libera in alto, sotto oltre all'elastico ha una fascia rigida di tela, sopra è solo elastica: così sotto sono magra ( e un po' sostiene, un po' schiaccia), poi la pancia cresce un po' e sopra il girovita viene un bel rotolone di ciccia come l'aveva il mio papà a 60 anni: nel frattempo grazie a i 5 kg calati, sotto i jeans di due anni fa scendono giù e sono pendenti all'ultima moda, cosa che a me piace assai poco.. io sto bene solo a letto, quando non ce l'ho.. e da seduta mi dà ancora più fastidio..


 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 13   Spedito - 12/05/2008 :  21:56:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
allora,
la mia è alta + o - 25 cm, ha 3 fasce elastiche e naturalmente la "pancia" leggermente imbottita sulla quale regolo il velcro.
Credo che siano fatte tutte così o sbaglio?
Mi ci sono trovato bene da subito.
Vero è che non avendo quasi più la pancia, la faccenda è + semplice, ma dovrebbe essere confortevole anche con qualche rotolino.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pappizio

Membro iniziale

Pappizio is offline

 


 14   Spedito - 13/05/2008 :  07:51:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype Pappizio Send Pappizio a Private Message  Aggiungi Pappizio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Non è che avresti una marca da consigliarmi?
Io per ora sto usando (poco) una Gibaud post-operatoria che non mi soddisfa granchè.
Oggi ho appuntamento con il chirurgo per controllare la medicazione, mai aperta in questi 7 giorni, e spero mi possa dare qualche indicazione in più.
Però confido soprattutto nella vostra esperienza e perciò aspetto dritte!



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/08/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 15   Spedito - 13/05/2008 :  08:46:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento
Dunque le due mie sono come quelle di Ebian...Avevano fatto il giro del reparto di Chirurgia due commesse di una Sanitaria vicino all'ospedale e le avevo quindi dall'anno scorso... Sono bianche, alte e con il velcro, una è più grande di misura e la seconda che ho preso è una misura in meno perchè pian piano ci si sgonfia...
A chi non è un filino come fa di essere intendere Ebian , sicuramente sta un po' peggio, perchè dovendo comprimere, la ciccia che si ha, sopra o sotto salta fuori...però che ci dobbiamo fare? Portare pazienza e pensare che è per il nostro bene e passerà anche quello
Per me femminuccia, dopo un paio di mesi, anche l'anno scorso, sono andata nel negozio di Sanitaria e mi hanno proposto dei body che si chiamano proprio post-operatori e stringono parecchio. Si sta meglio perchè non si arrotolano, comprimono un bel po' e la pancera la uso quando sono a casa Queste sono le mie informazioni, spero di essere stata chiara


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07