allora io sono in condizioni diverse, la mia è una mutanda elastica, suggeritami dal ginecologo, in realtà sono andata in un negozio di sanitari e ho chiesto una mutanda contenitiva contro l'ernia. Ho pure una vecchia fascia elastica, che presi quando pesavo 48 chili ( 15 meno d i adesso e anche quasi 15 anni di meno) ed avevo i postumi di una colica renale, allora mi suggerirono di ingrassare un po' per sostenere i reni.. quando la provai dopo l'operazione di isterectomia, avevo la pancia tutta gonfia e ricucita in maniera asimmetrica, ovviamente non si chiudeva, e feci aggiungere una fascia di tela dietro per poterla chiudere, la metto a volte quando sono a casa, sostiene un po' ma non bene come la mutanda.
Anche la mia (che devo portare x 1 mese notte e giorno)ha il velcro ma con 2 lembi che posso stringere uno più dell'altro ma..........non la sopporto lo stesso,però sto usando una tattica,non appena si formano i rotolini una stirata e via e nel frattempo che viene lavata la sostituisco con una guaina altissima in vita e fino alle ginocchia(modello barbie)cioè vitino da vespa però dai se ci consigliano di portarle è x il nostro bene.
Oggi sono andato a controllo e per la prima volta ho visto la cicatrice. Sinceramente me la aspettavo più piccola! Comunque il chirurgo mi ha dato appuntamento a sabato per togliere i punti perchè intorno alla ferita c'era ancora qualche ematoma. Spero sia normale; intanto mi ha notevolmente ridotto le dimensioni della medicazione e adesso riesco a sopportare un pò meglio la panciera. E riesco perfino a stendermi sul fianco!!!