Gent.le Dr. e amici sono stato operato nel 94 di ernia bilaterale con applicazione di rete ed ora mi ritrovo con una bella recidiva a dx che a detto del mio medico si deve rioperare. Mi hanno consigliato la laparoscopia, ma io non voglio fare l'anestesia totale ed ecco che un mio amico Dr. mi ha suggerito invece il metodo Kugel fatto in anestesia locale, vorrei sapere se è possibile e a chi posso rivolgermi. Io sono di Ischia. Grazie per la disponibilità e vi prego aiutatemi perchè sono quasi tentato a conviverci.
Ciao e benvenuto. La tecnica in anestesia locale è possibile e dipende anche dall'esperienza del chirurgo. Se non son tessuti molto provati si può evitare la laparoscopia. A risentirci...
Si, in effetti quando si riopera sulla stessa parte si deve cambiare tecnica, quindi la Kuegel va bene, credo che si possa fare tranquillamente in spinale. Hai già pensato a dove operarti? Io sono di Napoli, abito di fronte....
Qualcuno mi può indicare un bravo chirurgo a Napoli che usa il medoto Kugel, visto che non riesco a contattare il Dr. Ceriani che purtroppo sta a Milano. grazie
Chi adoperi questo metodo non posso saperlo a Napoli, in quanto io ho avuto l'applicazione Trabucco. Però puoi chiedere informazioni all'ospedale San Paolo, a Fuorigrotta, dove ho saputo che c'è un centro davvero all'avanguardia (però non ho alcun recapito, sorry) per l'ernioplastica.
Grazie per la risposta, ma all'Ospedale S. Paolo mi hanno detto di non essere informati di questo centro.Spero che mi date una mano a trovare qualche altro bravo Dr. (più vicino)che usi il metodo kUGEL senza dover andare a Milano.
Penso che il Prof. Ceriani farai fatica a contattarlo. E' il primario di chirurgia generale, e questo è l' inghippo. Ha uno staff comunque molto valido, per cui puoi tranquillamente farti visitare da un altro chirurgo, sempre alla Multimedica di Sesto. Tieni presente che poi i casi più difficili, se così li possiamo chiamare, passano da lui. Io sono stato operato due volte, destra e sinistra,dal Prof. Ceriani e tutte e due le volte ho avuto in camera per il day hospital casi di urgenza che sono stati appunto operati da lui. Altrimenti devi fissare appuntamento specifico con lui (tempo di attesa circa 24/48 ore), ma tieniti pronto a pagare la visita privata.
Il problema secondo me non sta tanto nel fatto di cercare il chirurgo che applichi la tecnica di Kuegel, quanto trovare un chirurgo affidabile che esamini la tua situazione e decida il da farsi.
Se vuoi ti do anche i numeri del Prof. Giglio, che si dimostra sempre disponibile.
sono ancora qua con il mio problema che sembra essere sorto anche dal lato sx, quindi mi ritrovo dinuovo con l'ernia inguinale bilaterale. A questo punto sono veramente disperato. vi prego aiutatemi a trovare un bravo medico che mi ridia fiducia.
Purtroppo francolino, non so se hai avuto modo di vedere tutti i post precedenti, ma il prof. Giglio è venuto a mancare improvvisamente, e io non ho un riferimento diretto per un chirurgo, ma solo dei "sentito dire". Quindi potrei semplicemente dirigerti verso un centro perché mi hanno detto bene. Nel frattempo, prova all'Ospedale San Paolo, quartiere Fuorigrotta.
Cari amici Finalmente mi sono rioperato ed ora a distanza di 20 gg. ho ancora la parte finale della cicatrice dove si attacca il pene, e su cui sento come un filo in tensione, molto dura e sensibile con dolore specialmente di notte. Sto incominciando a pensare che sia andato qualcosa storto, vi prego ditemi qualcosa che mi dia conforto.