Per Alice brava, fai bene a verificare tutto e a non farti caricare anche dell'ansia altrui per quanto sia quella del tuo buon Ercolino. Per quanto ne so qualunque fisioterapia non dovrebbe creare problemi all'erniuccia e, in ogni caso, un buon fisioterapista ne terrà senz'altro conto. Se è davvero quello che serve non credo sarà un problema per l'ernia del nostro ercolino. Piuttosto meglio accertare quale sia, in loco, la vera fonte del problema.
Per Ebi credo che tu non sia mai stato tanto sincero, VERO ??
Per Antonio Adesso capisco perchè tanta costante attività natatoria
Per Antonio Adesso capisco perchè tanta costante attività natatoria
Originariamente inviato da francer - Oggi : 19:44:41
Cioè?
Ma sai una cosa? Un giorno che accompagnavo papà, l'osteopata mi guarda e mi mette una mano dietro la schiena: io stavo per dirgli "Ma cos'è questa confidenza????" quando mi dice "Hai una sofferenza qui, perché la tua curva di cifosi finisce prima. Quindi avrai fastidi quando fai stile libero e delfino"...
Morale della favola: quando faccio delfino adesso mi fa male la schiena, prima no!!!
Ebian! era un po' che non sorridevo così! Antonio! grazie per il consiglio dopo averci pensato su con più calma ho ricordato un centro poli..quella roba li.. dove ho già portato svariate volte l'Ercole per le visite oculistiche, credo sìano molto ben attrezzati, e ho prenotato la visita ortopedica, sicuramente ci sarà anche il posturologo, io solitamente sono per le strutture pubbliche,perchè personalmente gli svariati interventi che ho avuto sono sempre riusciti perfettamente e io ho un debito di riconoscenza con i medici che mi hanno operata, ma per un soggetto come lui, con i suoi problemi è meglio rassicurarlo subito, anche perchè all'Asl gli farebbero la fisioterapìa fra quaranta giorni.. e chi lo tiene così a lungo!! Grazie anche a Francer ( spero vada meglio la costola) Leggendo questo bellissimo forum non si può fare a meno di notare che i giovani ma anche donne e persone più mature fanno sport, ginnastica nuoto ecc. è una cosa che mi conforta, credo molto nella cultura del proprio corpo e in una vita sana, per affrontare poi una vecchiaia con meno acciacchi e di conseguenza bella e appagante! Un'abbraccio alle gentili e dolci donne del Forum, una stretta di mano con un "grazie" al Doctor, un pensiero di gratitudine a tutti per il conforto
Alice, grande! Anche tu sei fra i casi particolari ..... disabilita' multiple in famiglia ..... Mio figlio aveva solo 19 anni, ma poiche' non poteva esprimersi e poteva non essere collaborante, ha avuto l'operazione rimandata per anno, fra dolori e incertezze. Poi finalmente l'hanno operato qui in Inghilterra in day hospital ed e' andato tutto bene. Certo ha avuto qualche problema postoperatorio, ma tutto superabile, grazie anche al supporto medico e psicologico di questo sito e di questi amici. Non so a che punto siete, ma fatti coraggio ..... quando penso che ce l'abbiamo fatta col mio Antonio, mi sembra un sogno ..... Un abbraccio Elisabetta ..... (1947!)
Ciao Mamma di Antonio! Come mi fa' piacre conoscerti! e si! a volte la vita ci mette alla prova, anche duramente, ma il conforto che mi da' il forum è grande, anche perchè sono sola a lottare e una parola per me è "oro colato"! dico sul serio!!grazie di cuore a te e a tutti! E visto che si assomigliano, mi firmo con il mio vero nome. Elisa.
Stiamo affogando nelle ernie!! Però siète proprio in gamba ragazzi! Antonio lo sai? le lastre dicono due ernie del disco! L4 L5 L5 S1! Domani andiamo nuovamente dall'ortopedico, lì mi farò consigliare se qui c'è la laser terapìa nel caso sìa necessaria..Povero Ercolino, affetto da ernia inguinale, psiorìasi,prostata ingrossata esofagite di Barrett degenerazione maculare retinica,nevrosi ossessiva e adesso anche la schiena! Ma la cosa più incredibile è che invece mia mamma che ha la spondiloartrosi e sciatalgìa da una vita, da quando ha l'alzheimer non ha più male...ma è possibile? Beh! meglio così per carità!! Ma queste sono le bizzarrìe della vita! Alla prossima! Un'abbraccio a tutti!
Alice i problemi non vengono mai da soli purtroppo, mi spiace che Carmagnola/Cuneo distano un pochino perchè il mio fisioterapista tratta nelle ore serali il laser anche x le ernie al disco,ma credo che le assl di zona abbiano questo servizio, ti ammiro x la forza che hai con 2 persone da accudire con i loro problemi
Grazie a tutti voi per l'affetto e la solidarietà! Che grande conforto date a tutti! Non potevo essere più fortunata! Ricordo che quando mi sono iscritta mi vergognavo un po',ma voi avete saputo darmi coraggio e se ora riesco a vedere le cose con più serenità lo devo a voi Per me è veramente importante il vostro consiglio perchè è basato su esperienze fatte,non temo il ridicolo (avere a che fare con un malato "un po' vero e un po' immaginario) è molto difficile, a volte esaspera cose banali e non riesce a comunicare quelle serie.. Comunque siàmo stati dall'ortopedico che ha confermato le ernie, ma mi ha un po' stupìta...ha detto < se le tenga!> Credo di aver capito, come al solito Ercolino fa' troppe domande, comunica ansia da tutti i pori e stanca chi lo visita...in ogni caso penso che sìano ernie molto piccole altrimenti avrebbe consigliato una terapìa immagino, adesso sono un po stanca e voglio lasciar passare un po' di tempo, mi ricarico e poi parto all'attacco perchè l'idea di Antonio del Laser mi convince e mi convince pure la fisioterapìa..senza dimenticare l'ernietta inguinale,che adesso, forse offesa dal disinteresse si è vergognata, ma io non la scordo... PS.Antonio, ma il tuo papà e la tua mamma avevano ernie piccole? Un'abbraccio caloroso a tutti!!
Papà circa 25 anni fa ha avuto un'ernia del disco che ancora ricordo! Ricordo le sue urla di dolore e le sue lacrime, tanto che mi veniva paura di avvicinarmi per accarezzarlo tentando di confortarlo: così non l'ho mai più visto, fortunatamente. Questa situazione durò alcuni giorni, finchè non venne un ortopedico che lo posizionò in modo da non soffrire troppo (certamente gli iniettarono anche una bella dose di antidolorifici), e dopo tre mesi di letto l'ernia si assorbì. Tuttavia alcune cose gli rmasero, tipo l'insensibilità a due dita del piede destro, e la continua sensazione di scosse elettriche se assumeva determinate posizioni. Non ne parliamo poi di cambi di temperatura e ambienti umidi!
Costretto quasi ogni anno a fare sedute di massaggi per stare meglio, ad un certo punto alcuni anni fa riscontrò di non avere più sollievo e di continuare a sentire dolore. Così dopo le canoniche analisi e lastre, vennero fuori nuove "protrusioni" che sono l'anticamera dell'ernia.
Da lì abbiamo girato diversi specialisti: osteopata, posturologo, shiatzu e chiropratico, ma alla fine siamo approdati al laser. E devo dire che son contento.
La mamma invece non ha mai sofferto, ma evidentemente viene un momento della vita in cui il corpo inizia ad aver bisogno di una manutenzione, sicché anche lei ha delle protrusioni non ancora "offensive".
Oggi è il suo secondo giorno, e non li ho visti ancora....Vi farò sapere come sta.
Anche la mia mamma a dei problemi di ernia discale, che ultimamente si sono aggravati. Se e vero che il laser aiuta devo informarmi anch'io, perchè le terapie che stà facendo non le danno nessun sollievo