Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 31 ]  [ Totale: 31 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 paura dell'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 Spedito - 02/06/2008 :  22:00:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve!.... sono un nuovo utente e vorrei esporvi la mia problematica.
A luglio 2007 ho subito un intervento di colecistectomia con tecnica laparatomica che si e' reso necessario a seguito di coliche biliari e ricovero urgente per le condizioni critiche della colecisti e delle vie biliari.
Nel frattempo, nonostante segua un'alimentazione regolare senza eccessi, ho ripreso piu' kili rispetto a quanti ne avevo persi prima dell'intervento. Cio' ha comportato che gradualmente mi sono visto la pancia crescere e gonfiarsi e diventare dura in modo eccessivo, oltre alla persistenza di fastidiosi indolenzimenti. Preciso che la cicatrice si sviluppa secondo una linea obliqua immediatamente sotto lo sterno. Qualora cerco di ritrarre la pancia effettuando un respiro profondo, l'addome assume una forma asimettrica molto vistosa verso dx, con notevole rigonfiamento di tutta la massa interessata. Inoltre, se sto disteso sul letto mi si forma un rigonfiamento nella parte centrale epigastrica (Linea Alba) da sopra l'ombelico e fin sotto allo sterno.
Da quanto ho avuto modo di leggere nei vostri forum il laparocele si forma immediatamente sotto alla cicatrice. E' quindi normale che si manifesti in zona epigastrica centrale?
Inoltre, la massa che si accumula su tutta la regione addominale dx e' conseguenziale alla formazione del laparocele o potrebbero esserci altre cause?
Vorrei inoltre sapere, ai fini del tipo di intervento che dovro' affrontare, in che modo si definisce la dimensione di un laparocele per un eventuale intervento con tecnica laparoscopica?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi, anche perche' sono particolarmente agitato.



firma di crampo 
gianni

Modificato da - crampo on 02/06/2008 22:10:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/06/2008 :  22:12:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
E' possibile che ci sia un laparocele, ma solo una visita chirurgica può dirimere i dubbi, lo stesso per le dimensioni e per le indicazioni chirurgiche.

Consulti il medico di base e successivamente il chirurgo che le suggerirà, così i dubbi saranno risolti.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 2   Spedito - 02/06/2008 :  22:24:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
La ringrazio per la tempestivita' Dott. ho fissato gia' appuntamento col chirurgo per il 6 giugno e spero di risolvere ogni dubbio (la paura per un secondo intervento in meno di un anno, quella dovro' superarla da solo).
Volevo chiederLe, se e' normale che la cicatrice si presenta ancora a cordoncino rosso-violaceo dopo tutto questo tempo intercorso dall'intervento e se, a Suo parere un intervento di chirurgia plastica sia compatibile e possa essere programmato contestualmente alla eliminazione del (probabile)laparocele formatosi.


firma di crampo 
gianni

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 02/06/2008 :  22:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Ciao e benvenuto! io vorrei incoraggiarti a proposito del tuo secondo intervento in meno di 1 anno.
Io personalmente ne ho avuti 2 in 3 mesi lo scorso anno e il terzo 1 mese fa,
x esperienza si ha sempre paura quando è la nostra ora,
ma bisogna essere fiduciosi e tutto va bene qualsiasi sia il numero degli interventi,lo si fa x stare meglio no?
Il Doc ti ha già dato dei consigli e mi auguro ti abbia soddisfatto,
rimani con noi se ti va


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 4   Spedito - 02/06/2008 :  22:40:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Ciao Gianna (ominima) ti ringranzio per l'incoraggiamento e ti faccio i migliori auguri per il tuo recente intervento. Diciamo che sono piu' preoccupato che sia qualcosa di piu' di un semplice laparocele, ma solo l'esito della visita chirurgica spero potra' tranquillizzarmi.
Per il resto sono contento di avere voi come interlocutori e sicuramente mi sarete di grande aiuto. Grazie!!!


firma di crampo 
gianni

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 02/06/2008 :  22:52:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Ciao Gianni(omonimo)
Guarda in questo momento abbiamo una grande amica che sta girovagando di quà e di là nel forum in cerca di conforto e coraggio x poter affrontare un intervento di laparocele proprio domattina,ma purtroppo a breve ne dovrà subire un altro un po' più importante e inizialmente dovrà anche affrontare la chemio,io ti inviterei a leggere la sua discussione
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1413


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 6   Spedito - 03/06/2008 :  22:44:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Doveva essere un semplice intervento di laparoscopia della durata di pochi minuti. Macche'!!!
Il giorno antecedente l'operazione il primario mi comunica che avrebbe proceduto con metodo laparoscopico perche' a suo avviso la laparoscopia sarebbe stata un azzardo. Nulla mi disse riguardo le eventuali complicazioni post-operatorie.
Al mattino presto si presenta in camera l'infermiere Pasquale (un muratore carpentiere a mio avviso), il quale aveva una serie di tubi e vari altri oggetti strani. Gli chiedo: "scusi ma e' ancora presto, e poi che dovete fare con quella roba"?... Dobbiamo mettere il catere e intubarla, mi risponde. Non l'avesse mai detto!!!. Inizio a lamentarmi e chiedo di andare via perche' non avrei sopportato quello strazio. Dopo una lunga trattativa con l'infermiera carina giungo al compromesso di mettere il catere solamente, mentre mi avrebbero intubato in sala operatoria sotto anestesia. Fu il patto piu' brutto che mai ho fatto in vita mia. Pasquale prende quel coso che non avevo mai visto o usato prima, e inizia ad infilarlo senza pieta' nonostante le mie urla di dolore (seppi successivamente che trattavasi del catetere n° 20, tipo quello che usano per gli elefanti).
Dopo il blitz degli infermieri che mi misero a nudo, mi trasferirono in sala operatoria (freddissima) dove mi fu chiesto di scendere dal lettino e posizionarmi su quello che sarebbe stato il tavolo operatorio. Inizia l'intervento.
Mi risveglio che sono ancora in sala operatoria, tremo dal freddo che sembro un surgelato, mi riscaldano con dell'aria calda....6 ore in quel congelatore, tanto duro' l'intervento.
Al ritorno in camera, si presenta tutto lo staff medico a partire dall'anestesita e per finire con la dottoressa che, vi assicuro, aveva delle mani enormi. E con quelle manone aveva rovistato nel mio povero addome.
E secondo Voi.....non dovrei avere paura di tornare sotto ai ferri???
Ormai non mi fido piu' di chi dovrebbe aiutarmi a stare meglio e invece se ne frega delle conseguenze psico-fisiche che noi poveri pazienti siamo costretti a subire.
Invidio ed ammiro gli utenti del forum che riescono a superare interventi molto piu' complicati e rischiosi del mio.
Penso che mi rassegnero' a convivere con il mio Laparocele....chissa'...magari lo chiamero' Crampo!!


firma di crampo 
gianni

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 04/06/2008 :  12:12:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Le stesse reazioni che hai avuto in sala tu,bene o male qui nel forum
le abbiamo avute tutti,ma non lo si fa perchè è una moda ma la voglia di stare poi bene dopo
Non ti abbattere la seconda non è mai come la prima,si reagisce in modo diverso ogni volta,anche perchè sei già più preparato a cosa puoi andare incontro.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 8   Spedito - 04/06/2008 :  14:24:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
io alla mia operazione ero felice di avere il catetere, che però mi avevano messo che ero già sotto anestesia, così sapevo che non c'era il problema di dovermi alzare per andare in bagno! la fleboclisi mi garantiva che non avevo da sforzarmi per mangiare, che tanto acqua e zucchero me lo mettevano loro, assieme ad un poco di morfina.. per inciso, io credevo che la morfina desse sensazioni speciali di benessere, invece non ho avuto alcun effetto di gioia...
però mi son divertita di meno a risvegliarmi, e trovarmi piena di fili, macchine collegate, perchè hanno avuto difficoltà a intubarmi.. io mi sentivo bene, e quelle gentilissime e simpatiche infermiere venivano sempre a trovarmi, a misurarmi la pressione- normale- a guardare l'eletrocardiogramma- normale, che poi ero lì nella saletta in osservazione, nella penombra, non avevo l'orologio e uno in sala non lo vedevo, non capivo se era giorno o era notte e perchè non mi rimandavano in stanza. Poi alla sera mi diedero un boccaglio dicendo respiri, io già preoccupata faccio ma come! mi date l'ossigeno? sono così ridotta male? e invece era un semplice aerosol per rimettermi a posto al gola rovinata dal sondino nasale.
E' per questa esperienza che stavolta vado allospedale in divisione chirurgica e non in una semplcie clinica privata e per questo mi tocca aspettare,a nche se i miei dottori mi dicono Operazione di routine, come dice anche il mio chirurgo Non è un caso interessante ( mai essere un caso interessante!! )



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 9   Spedito - 04/06/2008 :  15:03:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Le stesse reazioni che hai avuto in sala tu,bene o male qui nel forum
le abbiamo avute tutti,ma non lo si fa perchè è una moda ma la voglia di stare poi bene dopo
Non ti abbattere la seconda non è mai come la prima,si reagisce in modo diverso ogni volta,anche perchè sei già più preparato a cosa puoi andare incontro.




Concordo con quanto ti ha già illustrato la cara Gianna...c'è chi di operazioni ne ha avute tante, tante, ogni volta è un'esperienza diversa, che, P O T E N D O, si eviterebbe, certo, ma che è invece inevitabile, e comunque mirata ad una migliore condizione di salute...Dai, dai, pensa positivo


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 10   Spedito - 04/06/2008 :  18:16:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Wowwwwwwwwwwwww che dolci tesorucci che siete..... mi trasmettete un adorabile conforto morale.
Allora io venerdi vado dal chirurgo per la formalizzazione di quanto gia' mi e' stato diagnosticato e poi...programmo l'intervento. Sono proprio contento di aver conosciuto questo sito che mi permette di stare a contatto con persone splendide come voi.
Complimenti anche al Doc che, oltre ad essere un professionista eccezionale e' anche una persona dal cuore grande!
Non abbandonatemi eh.


firma di crampo 
gianni

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 04/06/2008 :  18:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Tranquillo...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 04/06/2008 :  19:07:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
in 6 mesi
3 operazioni
3 anestesie
3 volte la morfina
3 riabilitazioni
e sono ancora qui.....più vivo e informa che mai!

forza e coraggio, che il sereno torna!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 04/06/2008 :  23:45:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
quote:

Non abbandonatemi eh.

Originariamente inviato da crampo - Oggi : 18:16:13



Noi non abbandoniamo mai.......siamo sempre stati abbandonati

Vai e procedi tranquillamente


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
crampo

Membro iniziale

crampo is offline

 


 14   Spedito - 06/06/2008 :  21:07:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send crampo a Private Message  Aggiungi crampo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Esito visita chirurgica.
Vasto laparocele in operato di colecistectomia.
In pratica dovro' prima di tutto ridurre le dimensioni dell'addome praticando una dieta adeguata. Successivamente dovro' essere sottoposto ad intervento chirurgico con apertura dell'addome in zona mediana, riaccostamento dei tessuti in linea alba (zona epigastrica), posizionamento della rete di contenimento.
La dieta preventiva si rende necessaria oltre che per motivi tecnici anche per ridurre il rischio di recidive.
Alla mia domanda sulla necessita' dell'intervento mi e' stato detto che, vista la natura e le dimensioni del laparocele, non c'e' rischio di strozzamento ma, siccome le dimensioni tenderanno sicuramente ad aumentare con conseguenze maggiori. Inoltre non sarebbe ragionevole affrontare il tipo di operazione in eta' piu' avanzata in quanto potrebbero formarsi delle aderenze e i tessuti ne risentirebbero sicuramente.
Mah!!!!!....non so che fare. Per adesso mi rivolgo a un nutrizionista per fare una dieta efficace.


firma di crampo 
gianni

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 28/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 15   Spedito - 06/06/2008 :  21:18:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: paura dell'intervento
Non è molto lontano dalla mia situazione!
io non so cosa sia un "vasto" laparocele, il mio è di dim 5 x 5, ma ci sono poi i muscoli distanziati ( distasi) senza rottura della fascia sottostante, e mi sa che riaccosteranno (= ricuciranno) anche quelli.
Sei tanto in sovrappeso? anche a me hanno consigliato , nell'attesa, di dimagrire, e 6 chili li ho eliminati, ancora 4 e con 58 chili su 1,58 di statura sono a posto!
anche a me hanno detto che non ci sono rischi di strozzatura, o almeno non me ne hanno parlato, ma che di sicuro da solo non guarisce e che semmai può continuare ad allargarsi.
E nell'attesa, mutanda elastica! fra 2 settimane sarò a un anno giusto dall'intervento



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07