Ciao a tutti! Domani mi opero di ernia crurale. Aiuto!!!
Ho però un dubbio che mi assilla ancora:
6 mesi fa, durante un periodo di frequenti fastidi (senza però alcuna tumefazione superficiale visibile), un'ecografia ha rilevato la presenza di un'ernia crurale (ma anche di linfonodi inguinali ingrossati) e 4 mesi fa la visita di due diversi chirurghi l'hanno confermata.
Ora sono due mesi che sto sostanzialmente bene e domani, quasi con mio dispiacere, mi opero.
Da quando mi hanno fissato la data dell'intervento ho provato a forzare la mano con sport vari (bicicletta, nuoto e un po' di palestra) per vedere se avevo nuovamente fastidi, ma senza esito. Incredibilmente, paio guarito!!! Proprio adesso che mi devo operare!
Perciò vi chiedo: non è possibile, vero, che si siano sbagliati? Io ad occhio nudo non vedo alcuna tumefazione e non l'ho mai vista...
Beh, la diagnosi di ernia crurale non è semplice, e viene fatta quando l'ernia è manifesta, se non si apprezza è difficile.. Certo che spesso i linfonodi simulano un'ernia e a volte si opera e non si trova l'ernia.. Però il rischio di strozzamento di un'ernia crurale è talmente elevato che è meglio rischiare un intervento forse inutile che uno strozzamento che può anche essere mortale.
Beh, la diagnosi di ernia crurale non è semplice, e viene fatta quando l'ernia è manifesta, se non si apprezza è difficile.. Certo che spesso i linfonodi simulano un'ernia e a volte si opera e non si trova l'ernia.. Però il rischio di strozzamento di un'ernia crurale è talmente elevato che è meglio rischiare un intervento forse inutile che uno strozzamento che può anche essere mortale.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 18:26:59
Filippo io non aggiungo altro,ma ti faccio tanti auguri x domani e aspettiamo fiduciosi di sapere come è andato l'intervento
Ti auguro di cuore che la cosa si risolva al più presto ed intanto mi unisco agli amici nel darti il benvenuto al forum...Aspettiamo notizie, in bocca al lupo!
Filippo, benvenuto e vai tranquillo. Ormai dovresti esserti tolto il fastidio. Ora pazienza e tanto riposo: vedrai che tornerai come nuovo. Un abbraccio