Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 144 ]  [ Totale: 144 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Resoconto del 3° e 4° giorno post
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

Spedito - 24/06/2008 :  15:57:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
HOLA', Bimbi belli
si può dire holà vero ? tanto ci battono nel Pil, ci battono nei Gol !
a questo punto non mi meraviglierebbe che ci battessero anche in campo erniario
vabbè comunque,
oggi resocontino di quasi 2 giorni perchè stamani ero alla PRIMA MEDICAZIONE e quindi non ho avuto il tempo di illustrarvi la giornata precedente
ma non vi voglio svelare tutto subito anche se so che siete lì impazienti e curiosi
così zitti mosca e cominciamo da ieri
Grande Giornata,
devo dire iniziata benissimo dopo un sonno del giusto
camminato dritto come un fuso tutto il giorno, per casa si intende, con lunghe pause in poltrona e anche meno acrobazie e breakdance per sedermi-alzarmi,
nemmeno un aulin così rassicuriamo anche mauz sul colore delle mie urine e la salute dei miei reni (che peraltro gia contengono, uno ciascuno, un calcolino adorato che non se ne vuole proprio andare)
in realtà a parte la variazione di colore dei "preziosi" (dai limpidi diamanti che furono ai cupi granati attuali) ed il mistero su a quale livello decideranno di collocare le loro regali ovalità , niente di chè.
Si, un pò di indolenzimento in un'ampia area attorno e assoluta insensibilità della parte ma tutto registrato come nella norma.
Se prorprio devo segnalare qualcosa è riferibile alla serata, quando è iniziato una sorta di doloretto, come se mi avessero sberlottato il testicolo destro però il dolore non era lì ma sulla parte operata, quindi più in alto.
Ho quindi pensato al povero funicolo e a come l'avranno tirato su e giu come la funicolare di mergellina, (da cui il nome funicolo e funiculì funiculà)
Si francamente la sensazione non è gradevole (i bimbi maschi mi capiranno benissimo) però aspettiamo ancora qualche giorno per lamentarci come si deve, magari passa !!
4° GIORNO
Molto buono devo dire, fino ad ora,
Bello, in tutto il vigore dei miei cinquantanni portati da incanto, fresco, pulito e profumato che sembravo appena ritirato dalla lavanderia, mi sono presentato sorridente, alle 10 in punto, alla medicheria del reparto.
Non mi hanno neanche c...ato, screanzati, che avevano da passare prima (giustamente) i ricoverati
così appena prima dell'ultimo, poveretto troppo male in arnese per percorrere tutto il corridoio in tempo, come un caimano mi sono affacciato e, visto che quello tardava, mi hanno fatto cenno di entrare.
Tolto il cerottone ho visto finalmente il taglio, col quale convivrò per il resto dei miei giorni, in tutta la sua meravigliosa lunghezza (e qui gia imagino gli occhi invidiosi di qualcuna della quale non comprendo proprio le teorie )
Più o meno 8 cm, abbastanza asciutta, senza punti trasversali, ma solo un unico filo "intradermico" ? con un capo sporgente nella parte più alta. Mi hanno subito spennellato per circa un metro quadro manco fossi appena uscito da un cassonetto, e con una siringa provato ad aspirare ma non è risalito pressochè niente. Grande soddisfazione della dottoressa e dell'infermiera.
Sotto il taglio c'è proprio un bozzetto insensibile e duretto, mi hanno detto che sono i tessuti che si risaldano e che va tutto bene.
Messa una bella garza nuova, cerottone e .. "Ritorni sabato mattina" e per i punti ? faccio io (che poi mica potevo ritornare senza poter riferire niente a saverio) "Vediamo sabato". Non ho chiesto altro nè riferito di colori o allineamenti, sto imparando da DOCet (il superfluo è sottinteso)
In 7 8 minuti, il tempo che il poveretto ha impiegato a percorrere il corridoio, tutto finito.
Permane questo doloretto tipo botta al testicolo, pazientiamo

a proposito, nessuna notizia di ciemme ?
speriamo non sia troppo acciaccato
ciao a tutti
francesco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

1   Spedito - 24/06/2008 :  18:17:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Resoconto del 3° e 4° giorno post
Punto primo : scrivi troppo bene...ironico, divertente, sdrammatizzante...uno
spasso leggerti...Anche se si parla di operazioni, pre e post, ma
siamo tutti, che più chi meno, nella stessa identica barca, quin-
di, fra di noi, scherzare si può, giusto?

Punto secondo : e quando guarisci...come facciamo...? (ahò..! Stò a scherzà)

Punto terzo : invidiosa de che...che c'ho delle tessere "punti" io che neanche
te le sogni...
Quindi, se dovessi prendere il metro in mano ti farei uno strada-
rio

Direi che stai procedendo più che bene, dai sempre il giusto spazio al riposo e vai così...splendido cinquantenne...

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

2   Spedito - 24/06/2008 :  18:34:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, davvero emmegì ha ragione perché quando il nostro amico non avrà resoconti da dire, avrà la tentazione di sparire e non allietarci più con i suoi post davvero graziosissimi. Confesso che anche io me li vado cercando aspettando il momento in cui compaiono i nuovi commenti.

Continua così, mi raccomando.
Una cosa, il controllo con la siringa non l'avevo mai sentito, pensavo si usasse in caso di gonfiori evidenti e non come prassi comune.

PS: che ne sai della Funicolare di Mergellina??????? (io son di Napoli....)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

3   Spedito - 24/06/2008 :  18:49:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Francy il giorno che non ci cercherai più(speriamo mai)
ci mancheranno molto i tuoi racconti davvero sei formidabile

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 24/06/2008 :  19:20:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grasie grasie,
troooppobbbbuoni,

adesso c'ho un sacco di tempo, poi si vedrà, ho imparato da tempo che i begl'incontri si fanno nei modi più impensati
un mese fa mai avrei pensato di ironizzare su un'ernia, la mia poi !!!
e quando sarà davvero guarita vuol dire che vi racconterò dell'altro, tanto per non parlare sempre di quella
ecchepppalle non ci sarà solo l'ernia di cui sorridere
può andar bene anche un'ascesso o un'unghia incarnita, il doc non se ne avrà se teniamo su il morale con qualche stupidata.

Per quanto riguarda il controllo con la siringa non so se sia di prassi, però effettivamente lì un pò gonfietto è.
Però è anche un pò duro come se al posto della rete c'avessero messo un cuscinetto gommoso.
boh vedremo gli sviluppi !!

tanti a tutti
francesco

PS
ammetto pubblicamente che anche io vengo a controllare che mi abbiate letto
altrimenti che gusto c'è ??

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

5   Spedito - 24/06/2008 :  19:55:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
e Mergellina?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (13)

6   Spedito - 24/06/2008 :  20:06:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Penso che il Doc ti potrebbe scritturare comunque...sei un artista
Per quanto riguarda il gonfiore, non lo sapevi che per un po', chi di più, chi di meno, avrà nel post-operatorio dei piccoli alieni come ospiti...? Ehh, è così, mmh, mmh

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

7   Spedito - 24/06/2008 :  20:18:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Che c......lo!!! Io sono alla 6a settimana e stamattina mi hanno ritolto il siero ( non più giallino ma biancastro!!! ) e iniettato del cortisone.
Sono comunque contento che ti fili tutto liscio!
Facci sapè.....facci sognà!!!

firma di masarmel 
Massimo

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

8   Spedito - 24/06/2008 :  22:58:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bimbi belli,
ma non immaginavo di poter avere tutto questo seguito,
orco boia,
adesso diventa vieppiù difficile mantenere il livello di qualità

vabbè, non so, cosa devo dirvi, fino ad ora sembra vada tutto bene o comunque nella norma
non so poi forse ho imparato da mia madre quanto il suo continuo lamento, (poverina si lamentava in continuazione avendone peraltro tutte le ragioni), fosse faticoso da sopportare per chi le stava accanto. Così non mi lagno troppo a mia volta
forse ho una soglia di sopportazione più alta o forse, più semplicemente mi sta andando un pò di c...
non so, speriamo che duri
masarmel, che ti devo dire, mi dispiace, adesso poi è iniziato pure sto cavolo di caldo; un solo consiglio: PR
che non è pernacchio, non mi permetterei mai, ma Pazienza e Riposo, tutta la pazienza e il riposo che puoi.
Primo o poi finirà pure sto c... di siero, non te ne starai facendo una fabbrica ....

ma che siero è poi ? della verità ? antivipera ? fattelo mettere in bottiglia, non sia mai fosse un'elisir e ci fai i soldi !!

besos a todos

Antò, ma chi nun'a canosc a funicular' e mergellina ?

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

9   Spedito - 24/06/2008 :  23:14:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Infatti Francesco....ero qui impaziente che bramavo dal desiderio di sapere dei tuoi punti, e ti ringrazio di essertene ricordato!!!
I miei 4 (punti) li han tolti dopo 8 gg esatti, cioè al primo controllo (pensa, io sono stato 8 gg senza vedere un medico e con l'atroce dubbio di avere dentro di me un piccolo alien, come dice MG, che cresceva inesorabile e prima o poi sarebbe schizzato fuori dalla cicatrice!!!).
Per quel che riguarda i doloretti ai gioiellini, io li ho avuti parecchio forti i primi 4-5 giorni....poi sono praticamente spariti. Ogni tanto ancora adesso mi capita di sentire un leggerissimissimissimo fastidietto che dura qualche secondo e scompare, ma è proprio solo un attimo. Spero col tempo che spariscano del tutto, ma ti ripeto, è roba da nulla.
Buona convalescenza e alla prox puntata.
Save

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (31)

10   Spedito - 25/06/2008 :  08:10:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ad ognuno il suo piccolo ALIEN, che poi pure ti ci affezioni e quando lo perdi ti dispiace ... beh, alla fine è una cosa normale... bozzetto duro sottocutaneo in corrispondenza della cicatrice che se ne va via pian pianino...
Clap clap clap a Francer. Si, davvero degli ottimi report, che dire.... detto poi da un appassionato di scrittura ti assicuro che sono davvero sinceri.
Io sono poco più avanti (20° giorno), ma poco più indietro (40 anni) e il mio fisico risponde alla perfezione, anche se qualche piccolo brontolio lo faccio ancora per fitte causate alla mattina quando vado in bagno per..... (non vado oltre).
Grande Francer, grande forum.
Un grande in bocca al lupo anche a tutte le new entries (ciemme compreso) e mi sembra siano sempre più numerose e coinvolte, anche se non riesco a trovare il tempo di leggervi tutti (ma quanto mi piacerebbe).

Ciao e buona giornata!

Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

11   Spedito - 25/06/2008 :  19:06:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non condividi la mia teoria?
Invece è vera: controllate pure la lunghezza della vostra cicatrice...
troppo forti voi maschietti

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 25/06/2008 :  19:26:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, ognuno ha le proprie teorie
e il proprio METRO di giudizio

e dare una misura alle cose significa conoscerle più profondamente, limiti compresi

firma di francer 

per frequenza e supporto

giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (20)

13   Spedito - 25/06/2008 :  20:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, hai ragione.
Solo che noto sopratutto nei maschi la preoccupazione della lunghezza della cicatrice: noi donne non ci fossilizziamo sulle dimensioni...
Adesso sto cadendo sul volgare e mi censurano...

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

14   Spedito - 25/06/2008 :  23:36:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tu dici, Giorgia?....e com'è che tante donne si rifanno il seno???

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

15   Spedito - 26/06/2008 :  00:01:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ahi,ahi,ahi, signora Longari!!!!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07