Ammazza che curriculum, Antonio !!! da medaglia al valore. Consolati Tommy Ma quante ernie bisogna avere per arrivare a 2240 invii ???
Nessuna posa per me, ma una bella occhiatina (e palpatina) ogni tanto ce la dò, e da questa mattina, stranamente, ho cominciato a darcela anche a destra....
Originariamente inviato da mauz - Ieri : 21:44:02
Nessuna medaglia, tranne quella che mi ha concesso il Doc.... Purtroppo per noi napoletani certe cose sono "ordinarie" e dico anche che mi è andata bene. Un pensiero al primario dell'équipe che, purtroppo, non c'è più.
Per i 2240 invii basta solo tanta passione e affetto per questo forum, per Doc e per tutti gli amici, non solo moderatori, che sono passati e non scrivono più, e, direi soprattutto, per quelli come voi che invece continuano ad esserci nonostante abbiano quasi terminato l'esperienza operatoria e postoperatoria.
Devo dire che ormai è fisiologico assistere al passaggio delle comete: utenti deliziosi come voi (MG, ebian, mauz, markomania, tommy22, mark_to, francer, giorgia, Klara, Vannaboghi, elena zammataro e tanti altri) che poi gradatamente smettono di scrivere lasciandoci un ottimo ricordo!
Mi auguro davvero che tanti di voi restino anche saltuariamente, così si può arrivare in tanti a fare un migliaio di invii....
Rieccomi!! Sono stato anche qualche giorno raffreddato. Tosse e starnuti non sono mancati , adesso è tutto ooooookkkkkkkaaayy. E normale che quando si tossisce si senta battere sotto la cicatrice?? Io prima di avere l'ernia non ci ho mai fatto caso a cosa succedesse nel basso addome!! E normale? E normale? E normale? E normale? Succede anche a voi? O è un cattivo sintomo??
Avrei alcune domandine da porvi. Come ben sapete durante la convalescenza della prima ernia ( a sinistra) me ne è stata diagnosticata un'altra a destra. Quella a sinistra (operata il 20 giugno) era arrivata alla dimensione massima di mezzo mandarino( non scrotale), quest'ultima invece è appena visibile una leggera bozzettina.
Visto le dimensioni di quest'ultima , vi domando:
E più vantaggioso operarsi questa seconda ernia rispetto alla prima ???
Il taglio sarà sempre di 6-7 cm , o anchè inferiore???
-Operare un'ernia meno voluminosa rende l'intervento tecnicamente meno indaginoso, ma non per questo scevro da complicanze. -Il taglio sarà più o meno simile, ma dipende dal chirurgo (tecnica, esperienza...). -La rete sarà adeguata alle dimensioni della debolezza da riparare. -L'anestesia può essere spinale, ma anche locale e si concorda col paziente.
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè tommy22 ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'